1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su puntinata lunga da max disturbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lilo68, 11 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Perfetto... raddrizziamo l'argomento sulla giustificabilissima domanda iniziale: "...interessa sapere, in base alla vostra esperienza quale è secondo voi la puntinata lunga più fastidiosa ora in commercio".
    Chi vuol polemizzare su questi materiali apra altre discussioni.... chi vuol dare risposte a chi a posto il quesito risponda....
    Don't disturb please....
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl:

    Fastidio ha preso il posto di Disturbo.

    :D :rotfl:

    Devo andare a cercare sui siti stranieri quante volte ricorrono le parole : "noisy", "disturb".

    Tutto il mondo è paese. Non siamo certo i peggiori.

    :rotfl: :D
     
    Ultima modifica: 12 Ott 2013
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Salve sono Massimo Fastidio posso essere utile?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    eta beta.... grazie per la tua azione tattica di disturbo in questo topic....ora se non hai gomme da consigliarmi puoi gentilmente lasciare la conversazione? ...grazie! :)
     
    A acialli piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non è tattica. È velleitariamente, illusoriamente, donchisciottescamente... Educativa.

    Buon disturbo e buon fastidio!
     
  6. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Quoto etabeta in tutto quel che ha detto in questo topic! fortuna c'é chi la pensa cosi .. è comunque un forum in cui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e trovo piuttosto scortese e ineducato chiedere di tacere a chi ha educatamente espresso il suo parere, anche se contrario al vostro
     
    A Sartori Giovanni, demonxsd e eta beta piace questo messaggio.
  7. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Invece io trovo sbagliato intervenire ogni volta che qualcuno chiede qualcosa sulle puntinate.
    La battuta ci puo' anche stare se la domanda e' posta in modo magari sbagliato, ma se poi l'argomento postato non interessa e' meglio non partecipare ad una discussione, si finisce per danneggiare chi ha posto la domanda.
    Cercando di dare una risposta all'utente, devo dire che il materiale oggi in commercio standard non offre molto, e le 2 "meno/peggio" sono la Flutter che hai gia e la 979.
    Trovo assai piu' fastidiose le nuove anti (anche se piu' complesse da usare) e se hai voglia di applicarti le puntinate con piuma.
     
    A Giorno, MaxPong e nerdpong piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fabio, stavo uscendo dal topic... non mi costringere a rimettermi le pantofole. :D

    Sai benissimo a cosa alludo, le puntinate non c'entrano altrimenti avrei dovuto rispondere alla metà dei topic sui materiali. Non sono più un tabù per me.

    Fastidio... disturbo... massimo fastidio... massimo disturbo...

    Ma ti sei mai chiesto , tu che sei un educatore, dove nascono le degenerazioni sui materiali? In quale "tessuto" attitudinale, culturale, trovano il loro humus?

    Buona domenica.
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2013
    A Sartori Giovanni e mendmax piace questo messaggio.
  9. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Continuo a quotare beta!!
    non é la puntinata ad essere un problema, ci mancherebbe altro, e tantomeno i difensori..
    ma scusate se io aprissi un topic e chiedessi quale pernacchia distrae di piu l'avversario? sarebbe cosi diverso? a me sembra che si parta dalla stessa idea di creare fastidio o disturbo e non mi sembra un'idea ...come dire... sportiva
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  10. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Infatti una battuta ci stava, pero' dopo che uno ha fatto dello spirito circa il modo di esprimersi di un utente magari anche unire un consiglio sarebbe una cosa giusta.
    Una discussione piena di prese in giro non e' proprio il max.
    Chi ha aperto la discussione mi pare che cerchi una gomma per giocare in modo efficace tipo le vecchie vetrificate al tavolo. Gioco molto comune fino a qualche hanno fa.
    Cosa ci sia di cosi strano a parte il modo di porre la domanda, non riesco a capirlo.
    Ci sono utenti che quando si parla di argomenti come la politica scrivono post incomprensibi che ci vuole l'interprete per leggerli.
    Faccio presente che mi piace lo spirito, leggere alcuni utenti delle volte e' uno spasso.
    Pero' passato il momento divertente all'utente sarebbe anche il caso di fornire un consiglio utile.
     
    A Johnny, enzopacileo, lilo68 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I tipi di gioco con cui non si ha l'abitudine di giocare, son tutti fastidiosi....Non esistono gomme fastidiose ma gomme efficaci per un certo tipo di gioco e per certe caratteristiche dipendenti soprattutto dal braccio di chi le usa dalla sua sensibilità e tempismo. E non facciamo discorsi di tecnica... anche due lisce lente/lentissime diventano fastidiose per chi è abituato al gioco veloce, nè più ne meno come una puntinata.... anzi...due lisce di uno storto sono peggio di una puntinata....con colpi improbabili ,parabole strane, palle che cadono prima o non rimbalzano....
    Scusate l ' OT ,ma continuerò a pensare che è bello potersi misurare con giochi "cosiddetti fastisiosi"...
    Condivido chi ha consigliato certe" anti" in sostituzione... ma attento tutte gomme che dan fastidio son anche difficili da usare bene...
    e ad alti livelli la tecnica "livella" tutto rendendo meno efficace il gioco fastidioso...
    ETA abbi pazienza , siamo nel mondo degli scarsi....che scarsi resteranno....
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusa, ma l'inversione passiva al tavolo non e' fonte di disturbo, sai che inverte e basta.
    lui per disturbo intende certamente quelle porcherie che mandano di la' palle ondeggianti e fluttuanti che non si sa bene (nemmeno chi ha colpito la pallina lo sa) che effetto abbiano.
     
  13. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Boh, io sono 30 anni che gioco con le puntinate e, a onor del vero, parlando di "disturbo" ho sempre inteso quanto inverte la gomma. Lui, del resto, parla di gomme regolari e non trattate, e quelle robe che dici te una gomma regolare non può fisicamente farle, a meno che, appunto, non venga manomessa.

    Detto questo, per un gioco come il mio, non a muretto e mirato a chiudere, la Grass D-Tecs va benissimo perchè, pur non disturbando (invertendo...) granchè, sul blocco e sullo scambio la tiene corta permettendomi di girarmi e tirare.

    Poi, dai... senza nessuna polemica, eh, giusto per farci una risata insieme... in tutti questi anni di puntinata non ho mai avvelenato nessuno... il tennistavolo l'ho avvelenato eccome, invece, ma non per la puntinata, perchè sono scarso, ma questa è un'altra storia.
    Semmai il tuo msg di stato vale in pieno per certi elementi dei quali però, se ti fa piacere, ti parlo in privato...

    Un abbraccio grosso a te e alla tua squadra!
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Caro Massimo, ho avuto modo di apprezzare (sulla mia pelle, 0-3 e a casa :D , e quest'anno sara' lo stesso) il tuo gioco di puntino PULITO lo scorso campionato.
    E mi sta bene, tu ti prepari il punto e poi chiudi (e vinci...) ma poi incontri altre squadre e vedi in giro cose che voi umani...
    Se dovessi toglierti la puntinata probabilmente vinceresti lo stesso perche' tu dici che sei scarso ma non e' vero, il tennistavolo ha preso residenza stabile in te.
    Dai, ci vediamo prossimamente in campionato dato che in azienda non ti ho piu' trovato...
     
  15. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    al di la di tante parole.... sicuramente utili come consigli perchè magari aprono nuovi modi di vedere e giocare il gioco.... voglio citare una gomma che mi consigliarono tempo fa e che dovrebbe fare al caso di lilo68 più di tante altre: la Giant Dragon Dragon Talon. Qualcuno l'ha usata?
     
  16. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO


    cara Michela, chiedere gentilmente ad un utente di rimanere in tema con il topic non è per niente ineducato...anzi se permetti significa proprio esser abbastanza "educato" su come ci si comporta nei forum specialmente in quelli dove ci sono tante sezioni dove uno può esprimere un parere (eta beta) e dove un altro può chiedere consiglio su un materiale (io)....

    l'educazione sta innanzitutto nel riconoscere in quale sezione del forum si sta postando e poi nel rispondere ai topic in modo coerente con l'argomento della sezione stessa...se puoi uno non è stato educato nemmeno in queste cose che sono la base della convivenza nei forum è un problema suo non mio ;)

    in poche parole, cara Michela qui si discute di consigli sui materiali...e chi interviene in questa sezione parlando di altro è lui che sbaglia (o che non è stato educato a rispondere in modo appropriato) ;)

    .....purtroppo alcune persone sembra che non sappiano fare altro che creare polemica...pure dove uno chiede consigli....
    ...e chiedo scusa a tutti gli altri utenti che gentilmente stanno rispondendo con i loro consigli, se adesso sto rispondendo in modo un po seccato, ma non credo proprio di meritare l'aggettivo "ineducato"......
     
    A deepmarco, cire, Dr.Pimple e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  17. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Continuo a pensare che si possa esprimere la propria opinione sempre e comunque se si rispetta il prossimo.
    Qua siamo in un forum, ci sono le sezioni e va bene quel che dici, ma nella vita normale non permetteresti a qualcuno di darti un'opinione? Gli diresti: "per favore vattene, sei OT!"
    Suvvia siamo sempre delle persone prima di essere degli utenti di un forum, per fortuna!
    E scusami se te lo dico ma io penso che la tua risposta poco cortese (e a mio modesto parere anche ineducata), sia dovuta non tanto all'OT in sè ma ai contenuti di quel pensiero, che evidentemente non condividi. Ad esempio se fosse intervenuto un tuo amico della società per dirti:"heilà ciao sono contento di leggerti sul forum" (per dire una cosa a caso), non credo l'avresti invitato ad abbandonare la discussione per il commento non attinente alla tua richiesta.

    Ti auguro comunque di aver trovato la tua gomma che crei il massimo disturbo, almeno questo topic è servito a qualcosa. Se così non fosse mi permetto di invitarti a rileggere con più senso critico i commenti che hai poco gradito, chissà potrebbero essere uno spunto di riflessione, visto che nel nostro sport non si smette mai di imparare.
     
    A eta beta e Ortensio piace questo messaggio.
  18. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Topic davvero interessante dal quale ho imparato tantissime cose... solo grazie a Eta!:approved:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    ....cara Michela, io quando una persona...e ripeto PERSONA quindi non un UTENTE mi chiede un aiuto, un consiglio, una mano in qualsiasi cosa se è nelle mie possibilità aiutarlo in quello che chiede lo faccio molto volentieri. Ma se non è nelle mie possibilità allora mi metto da parte sperando che intevenga qualcun'altro; di certo non intervengo sparando pareri (soprattutto negativi) sulla cosa di cui ha bisogno....

    Forse non te ne sei accorta ma prima del mio precedente intervento ci sono stati diversi interventi off-topic e da PERSONA e anche da UTENTE (perche la coerenza di una persona si nota anche dal non fare differenza tra esser PERSONA e l'esser UTENTE) ad alcuni ho anche messo il "mi piace", proprio perchè credo di sapere come vivere in comunità. Però poi come dice un famoso detto "il troppo stroppia"!!! Soprattutto se poi a continuare a fare questi interventi rimangono sempre i "soliti noti"...

    Quindi credo proprio che se c'è qualcuno che deve rileggere TUTTI gli interventi con o senza senso critico...ma semplicemente con più onestà quella sei proprio tu. ;)

    Ti prego di scusarmi se non risponderò più qui ad eventuali tuoi post non pertinenti il mio post iniziale (cioè la richiesta di un consiglio su una puntinata di disturbo) ...ma se lo facessi finirei anche io per esser OT alla pari di te e del tuo difeso eta beta....

    p.s.: ...se rileggerai i post (spero che tu lo faccia) tra l'altro noterai anche che io non ho mai detto se preferisco il gioco d'attacco o di difesa, le puntinate alle lisce, i mancini o i destri, i bianchi o i neri....se vuoi veramente sapere come la penso su queste cose ti invito ad aprire dei post ai quali sarò felice di partecipare, ...ma nel frattempo evita di supporre di conoscere le mie preferenze e i miei pensieri....anche questo è OT ;)
     
    A MaxPong piace questo elemento.
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Cari Michela123 e Eta Beta
    Se una persona scrive una discussione specifica chiedendo qualcosa è sbagliato entrare e criticare/sviare la scelta fatta riguardante la richiesta. Al massimo si può aprire un una discussione apposita sull'argomento senza sporcare con OT la discussione stessa ed è proprio per la stessa libertà di cui parli tu Michela123 che bisogna fare così, nessuno infatti ti vieta di aprire una discussione sull'argomento che vuoi (basta che non infrangano le regole) in questo forum.

    Se un utente chiede se è buona la cioccolata non si può entrare e dire che la cioccolata è cattiva e che quindi va più forte il treno.

    Semplicemente di ignora quella discussione specifica capito? In questo caso Eta Beta ha si aperto una discussione apposita, ma è comunque andato OT in questa mettendo in difficoltà la lettura e quindi chi ha aperto la discussione probabilmente riceverà meno risposte di quelle che meritava inizialmente.

    L'unica giustificazione che do a Eta Beta è che ha solo 10mila messaggi all'attivo e ancora si vede che non l'ha imparato... speriamo lo impari entro i 20mila, ovvero entro un paio di mesi. o_O

    Mi sono spiegato? (Come disse il paracadute)
     
    A ggreco, deepmarco, lilo68 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina