1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su puntinata corta.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fraska, 1 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Premetto che non gioco con la puntinata , ma volevo provare una di queste gomme sul rovescio, perciò vorrei un consiglio su che gomma montare.
    Vorrei una puntinata corta che abbia un buon disturbo, cosa mi consigliate?
    Dai sbizzarritevi.......:clap:

2. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Friendship R.I.T.C. 563 o 563-1 da 1,5 mm

don neubauer;)

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    concordo, sulla 563-1.
    Anche la galaxy pluto è discreta, disturba di piu' però è piu' difficile da usare.
    costano pochissimo tutte e due il che non guasta.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Dipende se vuoi una corta che disturbi, allora ti consiglio una 802 con millimetraggio basso, 1mm ad esempio, oppure se vuoi andare sulle puntinate medie vanno bene quelle consigliate da Conteabba e don neubauer

5. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Grazie.

6. mr vertigo

mr vertigo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche la pluto...almeno giocandoci contro mi ha dato fastidio...

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    per iniziare 563-1 o winning np6 fra le medie...per le corte ce ne sono una infiniotà

8. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Armstrong Rosin o Stiga Radical....bassi millimetri, mi raccomando! :approved:

9. lob

lob Utente Attivo

Mi aiutate a capire le differenze di millimetraggio in una puntinata corta?
    Sono le stesse delle lisce? Più sono alte e più performano a scapito del controllo?
    Nelle puntinate corte invece quale è invece la relazione tra il millimetraggio e l'eventuale disturbo (palla che si abbassa o muore....)? Ed eventualmente, cambia anche il movimento da fare a seconda del millimetraggio scelto?

10. Puck

Puck Utente Attivo

1) Fondamentalmente sì, più è spessa la gommapiuma più velocità hai e (quindi) minor controllo.
    2) Più la gommapiuma è sottile più disturbo dai alla pallina. Il disturbo che dai dipende però anche molto dalla durezza dei puntini.
    Per rimanere in ambito RITC, per quella che è la mia esperienza, tra le corte, a parità di millimetraggi bassi la 802-1 disturba più della 802 e la 799 disturba più di tutte e due nel block (ma anche questo - fino a un certo punto - è soggettivo).
    3) Certo che cambia il movimento, come al solito d'altronde. Con millimetraggi alti è più facile mandare la pallina di là perché devi usare meno la forza del braccio, in compenso arriva però una palla meno "sporca". Si tratta comunque di piccoli aggiustamenti, apri un po' di più la racchetta, fai un movimento un poco più verso l'alto se sei più distante dal tavolo... insomma non un delirio, ecco.

Ciao.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    563 -1

FACILE FACILE... 1,5.....TI DIVERTI PURE :approved:

zzesploratore 7 versioninuove in 7 gg :approved:

12. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

ma che l'abbozzi??? Prendi un telaio, due gomme e gioca per almeno 2 settimane con questo assetto! Se peggio di Silvio, una diversa ogni giorno! :banana:

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io per iniziare metterei una 802 da 1.5mm, si usa come una liscia ed e' una corta. Non da tanto disturbo ma e' facile da usare. Una volta che hai preso confidenza, puoi passare a qualcosa piu' cattivo.

14. antonio

antonio Utente Attivo

peggio del nano o peggio di di silvio? pure questo cambia una gomma puntinata al giorno

15. Puck

Puck Utente Attivo

:confused:
    e poi
    :confused: e :confused:

La 563-1 facile facile??? :eek:

C'iò proprio 'n porso demmer... :muro:

16. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Sono d'accordo con Luigi79 :approved:...:banana::banana: e poi da' anche un discreto effetto quando vuoi tagliare

17. lob

lob Utente Attivo

Molto utile ragazzi, grazie!!

18. paolino tau

paolino tau Utente

Un altra gomma da disturbo è la dawei 388 c-1,se ero in giornata vincevo con gente forte ma altre volte perdevo con gente debole

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina