1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su nuova puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 8 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo chiedervi cosa potrei montare su un Nittaku Shake Carbon Defence.
    Attualmente uso (da ormai un annetto) una meteor 8512 con minimo di gommapiuma e mi trovo abbastanza bene, riesco a piazzare la palla (sia in chop che in spinta su taglio) un pò dove voglio, nel senso che credo di aver raggiunto un buon feeling con la gomma ed il telaio. Gioco al 90% dalla media-lunga distanza, preferendo gioco di chop e forti spin(di dritto).
    Da qualche tempo però noto segni di "stanchezza" da parte della meteor(primo distacco del puntino :( ) e prima o poi verrà il momento di sostituirla.
    Quello che vi chiedo è: con cosa?
    Preferirei un gioco di controllo(preferisco quel pizzico di controllo in più a discapito del disturbo per poter "condurre" il gioco in partita).

Spero di essere stato esauriente nella descrizione del gioco che faccio e della gomma che cerco.

Vi ringrazio anticipatamente :D

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se un puntino e' partito devi sostituirla subito..non "prima o poi" ! ;)
    ti e' durata un anno ??? giocando quante volte/ore la settimana ?
    in che categoria?

se ti trovi bene, perche' cambiare gomma ?
    da quello che leggo e' una tra le + lente...anzi, vorrei riprovarla.
    paragonabile alla 979
    reputo molto lenta anche le 911

3. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    L'ho comprata di seconda mano da un mio compagno di squadra. Mi alleno 4 volte la settimana per 4 ore circa a pomeriggio(e fidati che mi arrivano top "di categoria" :D)

Io gioco in serie C2

Perchè ho paura che la lentezza sia dovuta ad una usura della gomma, temo che comprandola nuova potrei non trovare lo stesso feeling(magari sono solo paure infondate).
    Sul mio telaio la 911 non mi è piaciuta per niente, sarà che era 0X.

Ps: dove compri generalmente le gomme bz? In Italia su un 4-5 siti che ho girato non ho trovato la meteor 8512.

PPs: il puntino l'ho incollato, era mezzo staccato dalla gommapiuma ma non completamente.
    Generalmente uso la regola dei pixel: se è uno che non va lo riparo, ma se arrivo a 3 la sostituisco :D

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    la 8512 l'avevo presa sul mercatino..non saprei.

se volessi provare una palio ck531a ne ho una nuova da tagliare e una usata qualche ora ....

5. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Ps: dove compri generalmente le gomme bz? In Italia su un 4-5 siti che ho girato non ho trovato la meteor 8512.

Lucioping e spesso zeropong :clap::clap:

6. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Magari è solo impressione, ma vedo parlare pochissimo di butterfly, tibhar, hallmark (naturalmente sempre puntinate).
    E' una questione di rapporto qualità/prezzo?

7. f.piselli

f.piselli Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Piselli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marino
    se compri su ebay quelle gomme le paghi sui 5euro l'una(compresa spedizione).
    digita su google "tnha ebay" o "china-friend ebay" e vai sul negozio online di questi rivenditori cinesi.... becchi tutte le marche cinesi e non solo a prezzi stracciati. Buon acquisto and keep defending:approved:

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    piu' che altro di prezzo :rolleyes: ;) :p

9. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh dipende dalla gomma, io da quando è uscita la frustation, ne ho provate tante, ma ho sempre tenuto questa, è perfetta per il mio gioco:D
    più che altro è per il prezzo, contando che sono gomme poco conosciute, apparte le classiche feint e le varie curl p1-2-3-alpha ecc, nessuno si fida a spendere 40 euro per una gomma basandosi sull' opinione di altri

10. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    se ti trovi bene con la meteor,perche' cambiare?comprane un'altra uguale,vai tranquillo,non ci sono problemi di trovarti con una gomma che ti da effetti diversi,e' una delle migliori sul mercato.per comprarla,prova qua:

www.eachengit.com

www.zeropong.it

anch'io la compro li'.

11. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    grazie per i consigli ragazzi.
    Volevo chiedere un'altra cosa, che spessore mi consigliate? al momento credo che la gommapiuma sia da 0.5, mi consigliate per il mio gioco millimetraggi superiori?

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se vuoi provare, non andare oltre 1.0mm .. e gia' cosi' rispondera' in modo diverso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina