1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su materiale da utilizzare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andrea0893, 6 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

salve a tutti,
    sono un aspirante difensore moderno; sul rovescio ho un antitop, mentre sul dritto ho una slice. Quest'ultima non mi convince molto. Quale gomma mi consigliate di provare sul dritto ????:D:D

2. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Beh, dalla tua configurazione mi sembri piuttosto "tradizionale" come difensore, non troppo moderno in verità... :D
    La difesa moderna prevede infatti un gioco di difesa "attiva", da media/lunga distanza dal tavolo, generalmente con puntinata lunga sul rovescio e gomma allround/offensiva sul dritto, in modo da poter contrattaccare con il dritto quando ci sono condizioni favorevoli.
    La tua racchetta mi sembra invece più adatta ad un gioco passivo al tavolo, fatto principalmente di tagli e blocchi (anche se c'è effettivamente un certo ritorno all'anti da parte di diversi difensori dopo l'entrata in vigore delle limitazioni sulle LP).
    Insomma, sul dritto ti consiglierei una gomma più offensiva e reattiva della Slice: una Donic DESTO F3 Big Slam, ad esempio (ma se ne potrebbero citare una marea).

3. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

la big slam l' ho usata, ma io con il dritto oltre a fare il top taglio da dietro, meglio di come taglio col rovescio da dietro ..... mi servirebbe una gomma sul dritto capace di aprire con piu' facilita' della sclice e nello stesso tempo tagliare bene come la slice.:king: grazie

4. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Mmmh...in tal caso non saprei, ci saranno sicuramente giocatori più esperti nel gioco difensivo che sapranno risponderti...forse materiali cinesi?! :mumble:

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
  6. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

grazie vedro' di provarla :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina