1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da maurosax84, 24 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maurosax84

maurosax84 Utente

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
    sono 2 anni che gioco con le stesse gomme, ed ora è giunto il momento di cambiarle e sono indeciso se mantenere lo stesso modello o cambiarle.
    sul dritto uso una sriver fx e sul rovescio hurricane III.
    il gioco che preferisco è molto tagliato sul rovescio, più difensivo e attacco molto sul dritto.
    grazie a tutti
    Mauro

2. xiom96

xiom96 Utente

Ma sei un attaccante o un difensore???
    Se di rovescio vuoi tagliare prendi la Butterfly Tackiness Chop....
    Se di dritto attacchi se ti sei trovato bene con la Hurricane III, perchè cambiarla????

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la h3 la usa sul rovescio che non è male se non fosse che sullo scambio è pessima mi viene da pensare che quindi di rovescio non scambi ma tendi a tenere il palleggio tagliato per tanto non credo che il tuo livello di gioco sia elevato (d2/d1?mi sbaglio?)
    sul dritto potresti provare un effetto fresca non estrema e non troppo dura tipo acuda s2
    sul rovescio se non ti và di modificare il tuo gioco io lascerei la stessa gomma a cui sei abituato o potresti prendere in considerazione l'idea di un anti classica facile da usare con cui migliorare il gioco di difesa facilitare le risposte ai servizi avversari e bloccare in sicurezza.
    tutto dipende se ti piaci come sei o se vuoi modificare qualche aspetto del tuo gioco.

4. maurosax84

maurosax84 Utente

ciao.
    hai proprio ragione tengo il palleggio di rovescio sullo scambio è strana perché devi accompagnare tanto il colpo per mantenerla in campo.ora mi allenando tanto con i top di rovescio e quando la prendi bene prende un bellissimo giro.per quanto riguarda il dritto mi piacerebbe provare una gomma effetto colla fresca ma mi piacerebbe una facile da controllare ma allo stesso tempo veloce,una via di mezzo.se vuoi vedere il mio gioco ho messo un video su you tube mentre gioco con il robot
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Ago 2012 ---
    YouTube - allenamento di ping pong con robopong 2050
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Ago 2012, Data originale: 25 Ago 2012 ---
    dimenticavo ho fatto 2anni in d2 e quest' anno dovrei salire in d1.

Ultima modifica: 25 Ago 2012
  5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dipende da come vuoi evolvere il tuo gioco, se vuoi migliorare in sul gioco attivo scambi,blocco spinto, apertura a parte l'esecuzione tecnica corretta ti cosiglio una gomma non tacky anche senza efetto fresca tipo le classiche sriver o similari anche cinesi ma non tacky.
    se vuoi andare sul gioco di difesa viene da sè che una anti con attrito ti dà maggiori sicurezze anche in questo caso però ci vorrebbe qualcuno che ti insegna a d usarla altrimenti tutto si limita a rimandare palline.
    per il dritto se ti senti pronto prova un effetto fresca tipo quella che ti ho già consigliato durezza medio- soft cosi hai facilità d'esecuzione a anche margine di controllo.

6. maurosax84

maurosax84 Utente

stò cercando di migliorare il mio gioco attivo sia di rovescio che di dritto con aperture veloci. per il dritto pensavo di andare sulla colla fresca, ho guardato l'acuda s2 che mi hai consigliato e non mi sembra niente male, con il taglio come si comporta? per il rovescio eviterei le puntinate voglio rimanere sul liscio...
    come telaio ho un Butterfly balsaCarbon x5

7. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    ottima la S2 buon controllo e dura molto, lo spin è nella norma. Se vuoi maggior spin, la nuova M2 Bluefire è ancora meglio. Se dovesi consigliarti una buona soluzione, M2 sul dritto e M3 (+lenta) sul rovescio.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ti ho consigliato un anti con attrito non una putinata sono molto diverse e solo se vuoi propendere verso la difesa.

9. maurosax84

maurosax84 Utente

a ok. pensavo di rimanere sulla hurricane 3 e iniziare a cambiare sul dritto con l'effetto a colla fresco
    hai visto il video?hai da darmi dei consigli?

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sarei d'accordo con ciò che ha detto andras, di usare gomme come le sriver per migliorare il gioco, sopratutto sul rovescio e poi aggiungerei che sarebbe conveniente cambiare impostazione delle gambe sul rovescio..

sul telaio, magari anche di prendere qualcosa più semplice che un x5.

11. maurosax84

maurosax84 Utente

ora sono veramente indeciso su cosa sciogliere.sulle gambe ci stò lavorando molto.
    con quel telaio mi trovo veramente bene non posso lamentarmi

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    partiamo sempre dal presupposto che il materiale conta ma se sai giocare i colpi li fai anche con una racchetta preassemblata da 30 euro, ho visto il video quello della partitella ma solo pochi istanti diciamo che ci sono diverse cose da mettere a posto in particolare come impostazioni di base l'esecuzione dei colpi è un po' imprecisa nel senso che spesso allo stesso colpo non corrisponde uno stesso movimento o un giusto posizionamento segno che devi lavorare sui fondamentali e sulla distanza dalla palla,
    sei seguito o giocate + come autodidatti?
    Nel secondo caso ti cosiglio un bel lavoro duro di cesto sui fondamentali colpo per colpo in modo da standardizzarli seguirà poi un lavoro del tipo un top uno scambio con avversario che fàra un blocco uno scambio in modo unire i diversi colpi in modo fluido fermo restando la capacità di non fare una via di mezzo fra 2 colpi diversi le stesse cose poi in movimento e già quà con tutte le variazioni possibili c'è da lavorare per un sacco di tempo (P.S. sono cose che dovrei fare anche io ma per ora non ho il tempo di farle):piango:

13. maurosax84

maurosax84 Utente

grazie mille per il consigli.
    si sono seguita da una società ma riesco a giocare solo una volta la settimana con loro per via del mio lavoro,il cuoco. quindi mi sono comprato il robot per esercitarmi anche da solo.quindi per il momento mi concentro ad avere lo stesso movimento nei colpi.mi sono accorto filmandomi che incomincio il top giusto e dopo un paio il braccio incomincia ad andare per i fatti suoi.ora provo come dici tu ad alternare un top e uno scambio e quando prenderò il giro li faccio in successione.

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    bena facciamo lo stesso lavoro!!! oggi ho finito alle 5 e mezza e adesso sto per ricominciare ho fatto l'ultima pausa il 4 luglio i cinesi mi fanno una p:azz: ippa!!!

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Partitella?

ma il video da vedere non era di maurosax84

e si chiama : allenamento di ping pong con robopong 2050 ???? O_O
    cioe questo qui:

Visualizza: http://youtu.be/GDB2Oj2socI

poi anche l'username di youtube è lo stesso che il nick name del forum, infatti parlavo delle gambe sul rovescio che sono assai sbagliate o_O

16. maurosax84

maurosax84 Utente

si si il video è quello di robot pong 2050.
    il pomeriggio non riesco mai a trovare nessuno disposto a giocare.
    si si il video è quello di robot pong 2050 di maurosax84
    il pomeriggio non riesco mai a trovare nessuno disposto a giocare.

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    azz allora non sò xchè ma ne ho visto un altro!!!:azz:
    butto un occhio veloce che devo scappare :
    la 1° cosa grossolana che salta all'occhio:
    sul rovescio sei messo male come posizione non puoi avere la gamda destra avanti (al max parallele) non riusciresti mai a tornare sul dritto dopo aver fatto un colpo.

A demonxsd piace questo elemento.
  18. demonxsd

demonxsd Utente Noto

infatti dicevo che sul rovescio doveva cambiare l'impostazione delle gambe, infatti la destra dovrebbe essere indietro la sinistra.

poi come te hai detto anche se hai visto un altro video, comunque gli conviene restare con gomme semplici ancora per un po, giusto per correggere il rovescio, e come dice anche lui il suo diritto parte bene ma poi il braccio si perde.

poi a differenza di altri utenti che chiedono aiuto sul materiale, almeno lui ha messo un video e mi sembra una ottima cosa, a parere mio e consiglio, visto che non ha molto tempo a disposizione per allenarsi potrebbe usare i propri video e compararli con la esecuzione giusta dei diversi esercizi del 2050

come sono presentati in questo video:

Visualizza: http://youtu.be/PR_6GjVrJWs

anche io uso un robot ogni tanto nel mio box, ma è uno molto semplice, anche perchè nel mio box avendo la luce condominiale, non ci sono prese di corrente, pazienza, si fa quel che si può :D

A andras piace questo elemento.
  19. maurosax84

maurosax84 Utente

ok grazie mille a tutti per i consigli.ora mi alleno bene ancora un pò e poi pubblicherò un altro video per farvi vedere se ho fatto dei miglioramenti.
    entro fine settimana decido bene la gomma da prendere così incomincerò il campionato con la gomma nuova.

A Mr. Hero piace questo elemento.
  20. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    voglio unirmi al coro dei pongisti pubblico-esercenti. tra l'altro anche io mi alleno con un 1050 con rigeneratore di palline autocostruito simile a quello del 2050.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina