1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio su gomma per diritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lordfener86, 30 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lordfener86

lordfener86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    riccardo gorla
    ciao a tutti mi chiamo riccardo e pratico tennis tavolo da due anni.tuttavia e solo ultimamente che ho iniziato a praticarlo seriamente provando a fare il campionato di d1 in lombardia per ora con risultati modesti (30%). ed è a questo punto che mi sono addentrato nella giungla misteriosa delle gomme.

io ho come telaio un ANDRO SUPERCORE CELL OFF- con cui mi trovo bene, sul diritto una TIBHAR NIMBUS SOFT MAX, sul rovescio una TIBHAR TORPEDO SOFT 2 MM.

volevo sapere un confronto (avendo con metro di paragone la mia NIMBUS SOFT) in termini di rotazione nei top spin soprattutto, velocità pura e controllo/precisione nello scambio tra SINUS ALFA, DONIC PLATINUM SOFT, DESTO F3 BIG SLAM E DONIC SILVER (curiosando nel forum ho visto che molti hanno queste gomme soprattutto le donic e quindi boh mi sono chiesto come mai vanno come il pane)

quale è la piu adatta per me secondo voi?

come gioco, diciamo che provo a fare l'attaccante mi piace molto fare top ampi non velocissimi ma carichi di spin con cui aprirmi il campo per poi chiudere in schiacciata il colpo seguente; inoltre amo anche alternare scambi lisci in rapidità quindi ho bisogno anche di una certa precisione e controllo. l'intenzione è di migliorare cercando di diventare pian piano più aggressivo. dunque le mie esigenze in ordine sono:
    1) SPIN
    2) VELOCITà e CONTROLLO a pari merito

vi ringgrazio già anticipatamente!!!!! :)
    e mi scuso per l'inesperienza.... :)

ps ma come mai le butterfly costano nettamnet piu delle altre gomme ????

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao e auguri di buon Anno Nuovo.Non ho provato le Tibhar ma posso darti un consiglio sulle Donic:lascia perdere la Platinum e la Silver,sono troppo veloci e poco controllabili.Prova la Desto f3 Big Slam con cui ho giocato un campionato intero:è molto morbida,ha buona velocità e ottimo controllo,aggancia molto bene la pallina nei topspin e puoi anche choppare in difesa da lontano occasionalmente(cosa assai difficile con le altre due gomme).:approved:Ciao-Matsu

3. lordfener86

lordfener86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    riccardo gorla
    ti ringrazio del consiglio tra laltro oggi ho cambiato telaio e preso un waldner diablo senso dici che si abbian bene con la desto f3 big slam sul diritto...? grazie in anticipo

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Mhmm...mi sa che così avrai parabole molto ampie..

5. lordfener86

lordfener86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    riccardo gorla
    e questo cosa mi determina?? piu spin e meno velocità? forse sarebbe meglio il carbo senso?

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Parabole molta ampia significa che la pallina avrà una traettoria molto arcuata..
    è più facile secondo me rimandarla nel campo avversario...ma è pure vero che la pallina avrà un rimbalzo alto, che sarà più facilmente contrattabile dall'avversario..e sempre secondo me a parità di altre caratteristiche si ha minore velocità...

7. lordfener86

lordfener86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    riccardo gorla
    quindi visto che non c entra niente con lo spin forse e meglio un telaio piu rigidino
    visto che cmq con gomme morbide mi trovo bene

8. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    No è una gomma che da parecchio spin oltre la parabola (in ogni caso da sola non gioca, dipende da chi la usa!:D)...

9. lordfener86

lordfener86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    riccardo gorla
    ti ringrazio dei consgli mi sei stato molto utile!:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina