1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio specifico per racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da liut766, 6 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. liut766

liut766 Utente

ho letto diverse guide,come dicevo in un altro post,ma ho molti dubbi sulla prima racchetta da acquistare.
    vorrei che mi consigliaste dei buoni materiali,spessori e tutto,in modo da non superare una quarantina di euro,mi interessa che il telaio sia discreto.
    come gioco:
    attacco da tutte le posizioni,a volte prendendo la pallina in alto per prendere in controtempo il mio avversario,a volte giocando ad 1o2 metri dal tavolo tirando topspin,piu' o meno carichi d'effetto.
    il mio colpo migliore è il dritto,ma anche di rovescio me la cavo discretamente...ovviamente a livello amatoriale....
    mi interessa avere dei materiali che mi consentano di tirare topspin forti e carichi di effetto,insomma voglio migliorare nel controllo senza sacrificare troppo la velocita'...
    preferirei acquistare da un sito che mi assembli la racchetta una volta scelti i materiali.
    sotto coi consigli...ciao a tutti...

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    giochi a livello amtoriale ma ti è stato insegnato o sei autodidatta e/o hai conoscenze tecniche?
    se sei autodidatta e non hai conoscenze tecniche ti consiglio di provare ad andare e giocare in un club almeno 4/5 volte poi avrai + dati per renderti conto di che stile di gioco hai e quindi che materiale prendere.

3. galli123

galli123 Utente

inoltre con 40 euro hai poca scelta considerato anche il fatto che nel prezzo devi anche includere la consegna....il consiglio è di spendere una decina minimo di euro in più per poter prenderti un buon telaio e delle gomme cinesi che sono meno costose....
    ormai tutti i rivenditori assemblano la racchetta se glielo chiedi quindi quello non è un problema...
    nella guida qui sotto trovi alcuni telai e gomme consigliate per incominciare e se cerchi nella sezione principianti ci sono molte discussioni come questa con assemblaggi di racchette all o off-
    da li potresti prendere spunto....
    purtroppo come ho potuto notare anche con gli aiuti offertimi è praticamente impossibile se non difficilissimo consigliare i materiali adatti a te senza averti mai visto giocare e senza conoscere il tuo livello anche se ce lo descrivi quindi il consiglio datoti di farti un giro in un centro pongistico vicino a te (li trovi nel sito fitet) è la cosa migliore da fare anche perchè così potresti provare anche dei materiali di altri giocatori della palestra e avere un'idea migliore su quello che puoi comprare...
    qui di seguito la guida utilissima
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

sono d'accordo con andras....dovresti giokare in qualke club ;)

5. liut766

liut766 Utente

40 euro è ilbudget dei soli materiali esclusa la spedizione,budget "sforabile" di qualche euro...capisco che dovreste vedere come gioco,ma in linea generale,spendendo quella cifra e col tipo di gioco da me descritto quali sono le combinazioni che potrebbero andare bene per migliorarsi?

6. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio consiglio è di comprare il telaio usato nel mercatino e poi delle gomme cinesi nuove. Così dovresti rientrare nella spesa e prendere del materiale di qualità.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina