1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai consiglio sostituzione telaio Darker

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Angelo94, 25 Giu 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve da qualche anno ho iniziato ad usare telai Darker, con i quali mi sono trovato e mi trovo molto bene.
    Fin qui tutto bene, ma data l'eccessiva sudorazione sento che il mio attuale 7p-2a mi sta per lasciare, sono comparsi scricchiolii che da un'allenamento all'altro aumentano sempre di più.
    Ho già provato il 5p-2a in passato, preso usato sul mercatino ma si è spezzato dopo un paio di anni e sono passato al 7p-2a per aumentare leggermente la velocità, da poco più di due anni.
    Due anni mi sembrano un periodo di vita pò troppo breve per un telaio, nonostante la problematica sudore, per la quale lascio asciugare il telaio dopo l'uso per un giorno a custodia aperta.
    Ora la domanda è: secondo voi ha senso prendere un'altro 7p-2a e magari provare ad applicare superficialmente qualcosa che possa aiutare il telaio a non assorbire il sudore? Oppure il passaggio al 7p-2a carbon potrebbe aiutare data la presenza dei due strati di carbonio?
    C'è qualcos'altro che posso fare per ridurre questo problema?
    Accetto qualsiasi tipo di consiglio, anche di passaggio ad altri telai
    Grazie
     
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Darker speed Grip Esteem...ed i 7p ti sembreranno delle pale per fare le pizze in confronto!
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mizuno fortius ft, molto simile al darker tranne che per il prezzo.
    Donic Waldner world champion 89, anche questo molto simile al darker (anche come prezzo)
     
  4. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie per i suggerimenti, aggiungo che ad oggi utilizzo il 7p2a e gomme sul dritto bluestorm z3 e rovescio rasanter r47. Gioco soprattutto di effetto senza forzare.
    Secondo voi il carbonio potrebbe aumentare l'intervallo di rottura?
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cos'è ?
     
  6. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Da quando lo compro a quando mi si divide in due pezzi
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :D
    non saprei risponderti, bisognerebbe sentire chi i telai li costruisce per un parere molto attendibile.
     
  8. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Problema interessante, intrigante il quesito.
    Mi permetto di nominare tre costruttori di telai per avere la loro opinione @ziggy @Claudio Barbieri e @corsa46
     
  9. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il signor @ziggy mi ha contattato in privato per darmi già qualche consiglio su diversi legni e come ridurre la sudorazione della mano, tramite allume di potassio.
    proverò a domandare anche alla dermatologa, se riesce a suggerirmi qualcosa per ridurre la sudorazione delle mani magari più pratico e se fattibile e non dannoso, dato che l'utilizzo sarà periodico e per lunghi periodi.
    ho deciso tramite anche pareri di compagni di società di non cambiare telaio, visto che con questo ho un buon feeling, abbinato alle gomme sopracitate.
    quindi l'ultimo tassello che mi servirebbe conoscere è un prodotto applicabile al manico, come un impregnante, per ridurre l'ingresso di sudore all'Interno del legno
    grazie mille a tutti per l'aiuto
     
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Provare cosi ?

    Screen Shot 06-26-20 at 04.22 PM.PNG
     
  11. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Più che il grip (troppo spesso) io metto l'overgrip.
     
  12. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    L'overgrip lo conosco bene avendo giocato a tennis, ma andrebbe a creare, a mio parere, una barriera oltre che in ingresso, anche in uscita lasciando il manico zuppo per periodi maggiori che non penso sia il massimo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2020, Data originale: 26 Giu 2020 ---
    buongiorno ieri ho provato uno spray impermeabilizzante comprato per una statua in pietra dipinta, devo dire che ha eliminato tutti gli scricchiolii non so per quale motivo, ma il telaio è ormai storto, l'indice non ha quasi più appoggio.
    Fatto sta che sembra funzionare l'inzuppo si è ridotto notevolmente.
    Ho anche utilizzato una polvere a base di caolino, ecc. senza talco, con scarsi risultati, ora ho un'altra polvere da testare e poi uno spray mousse.
    Vi aggiorno, buona giornata
     
  13. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potresti postare una foto, così capiamo meglio. Grazie.
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho giocato con lo stesso 7p-2a per 6 anni e l'ho cambiato solo per passare al carbonio (darker esteem appunto)
    p.s. ho dato il mio 7p-2a a mio figlio che dopo poco più di un anno lo ruppe sbattendolo "casualmente" sulla sua coscia....:muro:
     
  15. Artte Telai

    Artte Telai Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Su tutti i nostri telai applichiamo una finitura del manico che prevede tre strati di una specifica lacca messa a punto per garantire la migliore presa e percezione al tatto ed evitare gli effetti di scivolosità e abrasione tipicamente associata agli acidi di sudorazione del palmo della mano.
    Alcuni atleti hanno trovato inizialmente una sensazione particolare in mano ma dopo poco tempo hanno apprezzato molto questo accorgimento sopratutto per chi ha problemi di eccessiva sudorazione della mano.
    Il sudore della mano va ad incidere sulla durata di vita di un telaio sopratutto in quelli che utilizzano un incollaggio a base di colle viniliche.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ho giocato un anno con l'overgrip e mi ha risolto il problema di calli alla mano, tuttavia col mio setup attuale sono stato costretto a rimuoverlo, altrimenti non riesco a girare la racchetta.
     
  17. Angelo94

    Angelo94 Utente

    Nome e Cognome:
    Angelo Topo
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    è praticamente uno spray che si applica sul legno, ho inserito solo il nome del prodotto utilizzato per non far pubblicità a siti terzi, come una lacca. La finitura che ne deriva non è per nulla scivolosa, anzi ha sensibilmente migliorato il grip.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2020, Data originale: 1 Lug 2020 ---
    ottimo telaio, ma con il mio problema 6 anni sono un'utopia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Lug 2020 ---
    Grazie mille per aver riportato la vostra esperienza e conoscenza.
    Se non chiedo troppo, potrebbe indicarmi il prodotto che utilizzate per la finitura, oppure uno similare nel caso in cui non abbiate voglia di divultare le pratiche utilizzate dalla vostra azienda? oppure se quello indicato da me (Camp PROTECT Spray) potrebbe essere adatto?
    Grazie mille
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Lug 2020 ---
    Buongiorno a tutti, dopo settimane di test posso affermare che l'utilizzo del Camp PROTECT Spray, ha permesso una forte riduzione del sudore che riesce a penetrare all'interno del legno.
    Allo stesso tempo non ho concluso molto con due le polveri utilizzate, dopo pochi minuti mi ritrovavo con la mano zuppa, ma ho trovato abbastanza efficace l'utilizzo di un dispositivo medico sotto forma di schiuma per uso topico su pelle non lesionata, nitrox, prodotto a base di sali di alluminio.
     
  18. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    non pensi che ci sia una notevole differenza in termini di velocità ?
     
  19. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si, abbastanza. Per quello, ho fatto il paragone.
    Velocità e sensibilità aumentate di molto.
     
  20. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    meno male che non gioca a calcio con quella coscia d'acciaio :p (scusate l' o.t. )
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina