1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio scelta puntinata corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rosalbo, 2 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Mi tocca quotare il buon Cagnes... e Ric58 che l'ha citata per primo.
    L'ho provata sul telaio del ruminante tempo fa e mi ha fatto un ottima impressione:sisi:

Ho poi optato per la 802-40 consigliata da Rotex solo per questioni...risparmiose:hoi:
    Attenzione solo che il mio è il giudizio di uno che non gioca molto, ma se funziona con me...;)

2. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io intendevo usarla sul dritto , per le stesse ragioni per cui di solito si mette sul rovescio, cioè essendo più debole di dritto, pensavo di sopportare meglio gli effetti avversari,(certamente , rinunciando un po' alle rotazioni ed ai top)ma per aprire e chiudere (credo ) un po' più facilmente . O no ? Ciao.

p.s. Di una Globe 889 o Meteor 575 che ne pensi , sono adatte a fare questo ?

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Se la metti per sbagliare di meno.....lascia perdere. se invece vuoi avere un attacco "diverso" e quindi più fastidioso allora va bene, ma è sicuramente più difficile e fallosa di una liscia

4. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma guarda un pò.... due cervidi che danno del ruminante ad un povero muflone.

La dragonow è quasi come una liscia, secondo me si potrebbe usare tranquillamente anche sul dritto.
    Ho come l'impressione però che tu voglia trovare una gomma miracolosa....
    Qualsiasi gomma ha pregi e difetti (anche la liscia) e bisogna allenarsi molto per cogliere in pieno i pregi ed annullare (per quanto possibile) i difetti.

5. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domando a Cagnes che velocità e, soprattutto, che controllo ha la DHS Dragonow, visto che sul sito di lucioping la gomma viene descritta come veloce ed adatta ad "attaccanti vicino al tavolo", con gomma piuma "esplosiva".
    Il mio è soprattutto un gioco allround, leggermente votato all'attacco, e tecnicamente sufficientemente completo; non a caso, soffro soprattutto l'attaccante puro, magari ambo lati, che mi toglie la possibilità di organizzare il mio gioco aggredendomi subito e, sostanzialmente, togliendomi il tempo e costringendomi così ad accelerare.
    Grazie.

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lucioping descrive bene la Dagonow, in effetti è una gomma abbastanza veloce, da "spinta" sopra il tavolo, si schiaccia benissimo e con sicurezza e su palla tagliata si riescono a fare topspin molto arrotati. D'altronde la velocità è una caratteristica di questi tipi di gomme, se non spingi non ottieni granchè, e anche gli altri tipi di puntinate che ti hanno consigliato sono comunque veloci, la Raystorm, la Spectol e le altre sono tutte molto performanti e "toste".
    Se ti preoccupa un pò la velocità perchè hai un "gioco allround, leggermente votato all'attacco" puoi optare per un telaio meno veloce, purchè duro, i telai migliori per questi tipi di puntinate devono essere rigidini e devono vibrare poco. Spero di non aver scritto castronerie, io uso la Dragonow con un telaio abbastanza veloce e rende molto bene, magari Ric o Rotex oppure qualche altro puntinaro ti può indicare di meglio (oppure consigliarti un bel telaio per usarla al meglio, se opti per questa gomma).
    Una cosa ti posso dire sulla Dragonow: è una gomma facilissima da usare, chiunque l'abbia provato si è trovato immediatamente a proprio agio.
    Mi auguro che tu possa scegliere per il meglio.
    p.s.: ma in palestra da te non c'è nessuno che possa farti provare una puntinata corta?

7. stregone

stregone idiota....

:rotfl::rotfl::clap::clap:
    Scherzi a parte, ritengo il divoratore di licheni un gran bel giocatore oltre che un vero esperto in fatto di gomme, telai etc.
    Vi sa dire vita morte e miracoli del 99,9% dei materiali, ogni suo consiglio è oro colato, anche perchè non manca mai di aggiungere le parole 'secondo me'.
    Avercene tanti di [​IMG] così.:metal::hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina