1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio scarpe

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da aLUCArd, 27 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    io cone le cinesi mi trovo bene, ma Pagano non le ha più.
    Sapete dove posso trovarle?
    grazie

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    le usavo già ma di un altro colore.
    direi che è ok, dove le trovo? grazie 1000!

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come dove le trovi? http://www.zeropong.it/
    Magari prova a sentire Fabio se deve fare ordini, si risparmia una spedizione.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  6. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io dopo un'infiammazione alla base del piede per colpa di un paio di Stiga da due soldi e troppo rigide sono passato alle Asics Gel Blast 2. Queste, per intenderci:
    http://images.sportsshoes.com/product/A/ASI874/ASI874_400_1.jpg
    Non sono specifiche per il TT, ma pensate generalmente per uso indoor, ad es. piuttosto popolari per lo squash. Il mio problema al piede è sparito e mai più ritornato. Dal punto di vista medico non significa niente, ma posso consigliare la scarpa. La suola fa molta presa, internamente è ammortizzata ma non fa "rimbalzare" il piede, quindi consente spostamenti rapidi.
    Comprata su internet a metà prezzo del negozio vicino a casa che avrebbe comunque dovuto ordinarmela. Prendetele un numero più grandi delle scarpe da passeggio.

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    scusa, quale sarebbe il loro prezzo "pieno" ?

in rete le ho viste a 89.90e

8. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il prezzo pieno all'epoca era sui 120e.
    Al momento, visto che esiste il Gel Blast 3, il Blast 2 a volte si trova scontatissimo, ma bisogna avere fortuna. Il negozio da cui ho preso il link all'immagine le aveva a 25 sterline, ma purtroppo sono esaurite, altrimenti me ne prendevo un paio di riserva (anche se dopo un anno le mie sono ancora come nuove).

9. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Scusate ma io (ai miei tempi) usavo le scarpe da pallacanestro e non ho mai avuto un problema. Le scarpe sono morbine, permettono torsioni e rotazioni, ma sostengono molto meglio il piede; certamente mi sembrano più indicate di quelle da pallavolo e sono certamente più diffuse.
    Che ne pensate?

10. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La scarpa da Basket direi proprio no...poi dipende da come uno è abituato ma io la trovo troppo pesante e decisamente "ingombrante" x i tipi di movimenti che si fanno durante il gioco...personalmente ho provato anche un modello da volley molto simile a alla Bty Energyforce III prodotto dalla asics ma, a differenza, di quest'ultima, è più alta e molto più rigida e non mi ha soddisfatto...IMHO le scarpe migliori sono quelle molto basse e molto morbide, anche se questo potrebbe comportare qualche problemino di appoggio...

11. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Per le scarpe da TT le migliori secondo me sono Mizuno e Butterfly, purtroppo quelle di produzione tedesca tendenzialmente hanno materiali più scadenti e meno "comodi".. Io ormai uso da anni scarpe da pallavolo, ovviamente anche là in mezzo bisogna saper scegliere...suola morbida efacilmente pieghevole, scarpa media e interno comodo..evitare suola a filo terra più "stancante"...Anche qui le migliori restano le Mizuno, più economiche e molto buone sono alcune serie di Reebok non facilissime da trovare(Pittarello le teneva..)...:)

12. kanaanian

kanaanian Utente

Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    Io dopo averne provate e distrutte molte (comprese marche blasonate), con più o meno dolori per caviglie, calli e portafoglio, da un anno a questa parte uso scarpe da trekking (???!!!??) Dolomite, nello specifico:

http://www.dolomite.it/collection/footwear/wildlife/scramble-gtx-318

Trovo che offrano uno strepitoso supporto alla caviglia, una perfetta tenuta anche sulle superfici più scivolose e una soletta di comodità sconvolgente. Ma sopratutto non mostrano alcun segno di usura della suola anche dopo mesi di allenamenti e incontri "selvatici".

Spero solo che i puristi del tennistavolo non mi considerino matto, come spesso capita quando gioco nei palazzetti più "rinomati", nei quali gli sguardi di compatimento nei miei confronti si sprecano......

13. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Bèh, pesano mezzo chilo e sopratutto quelle scarpe hanno la suola durissima, mentre le scarpe da ping pong hanno una suola sottilissima e molto sensibile. Fai conto le lo slogan delle Butterfly è "come a piedi nudi" con delle scarpe da trekking della dolomite non so quanto ci possa azzeccare :D

14. Jak

Jak Bannato

Io mi trovo decisamente bene con le Joola Rush, facilmente reperibili con ordinazione da Decathlon.

15. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Jak,
    la frase di Sun Tsu nella tua firma però si applica di più a kanaanian, se gioca con quelle scarpe (a parte forse il "veloce come il vento") :rotfl:

@Plucco,
    uhm... come a piedi nudi? nessuno ha mai giocato con le five fingers?
    http://www.vibramfivefingers.it/ita/default.aspx

16. kanaanian

kanaanian Utente

Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    In effetti diciamo che non sono proprio delle piume, sebbene non siano molto più pesanti di un normale paio di scarpe da ginnastica/tennis/corsa.
    Con queste meraviglie ai piedi si plana sul pavimento leggeri come ippopotami con anfibi di ghisa, in pratica.....

Però personalmente preferisco avere qualcosa di bello "solido" piuttosto che scarpe troppo leggere o peggio ancora con scarso supporto per la caviglia.

E poi gli sguardi degli altri modello "ma sto montanaro da dove arriva ?" mi divertono molto........

17. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche le scarpe dedicate da TT hanno una grande varietà di pesi: da poco più di 200g a quasi 400 (le adidas MiTTennium sono date a 370g in alcuni negozi). Quindi direi che le mie Asics Gel Blast (che a quanto ho capito sono da Squash/Badmington) con i loro 350g entrano "nella norma". E anche le Dolomite Scramble di kanaanian, con 400g, alla fine sono lì.

Poi sarà come per la corsa: ci sono le scarpette da competizione e quelle da allenamento. Personalmente dovendone scegliere un paio solo, preferisco che il piede sia avvolto e protetto...

18. Jak

Jak Bannato

:D
    E' una verità assoluta quella frase! :rolleyes:

19. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Scusa ma come fai quando vai a giocare fuori casa? Specie se sono in parquet, ma anche con il taraflex e altri tipi di pavimento, nei palazzetti si raccomanda sempre di usare scarpe con suola bianca in caucciù, in modo da non lasciare segni neri sul pavimento con gli spostamenti laterali. Sempre che ciò non valga anche per la tua palestra naturalmente.

20. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'ho messa lì come scherzo, ma mi è venuta veramente voglia di provare le FiveFingers. Un mio amico che le usa per correre dice che secondo lui i modelli chiusi potrebbero avere abbastanza stabilità laterale anche per il TT.
    Pensa a presentarti con questi, altro che scarpe da trekking :)
    http://www.vibramfivefingers.it/images/products/FF2026GX.jpg
    ...e poi hanno pure la suola che non marca!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina