1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

...consiglio riguardo Bryce vs. Tenergy05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skream, 8 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Allora ragazzi mi serve un consiglio...premetto che io gioco con bryce sul rovescio come da firma e devo dire che mi sto trovando benissimo!!!ora vi chiedo una cosa: visto che alcuni miei amici hanno fatto un grande ordine ne ho approfittato per inserirmi visto gli sconti eccezionali per prendere 2 gomme nuove per il prossimo anno ...il diritto è lo stesso (tenergy 64 da 2.1) mentre il rovescio ero indeciso se prendere di nuovo bryce oppure provare tenergy 05!!
    Confrontata con bryce come è???
    Che differenza vi è tra le 2 gomme per quanto riguarda il block(visto che lo utilizzo spesso)??
    Come si prestano per i top??e schiacciate???quale meglio???
    Consigliatemi dandomi i vostri pro e contro!!
    Ragazzi ve ne sarei grato se sapreste fornirmi maggiori informazioni riguardo alle differenze di gioco per le 2 gomme considerando anche il mio telaio... Grazie
    - - -
    nessuno mi può dare un consiglio??
    visto che entro domani dobbiano confermare l'ordine!!
    grazie a tutti

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io avrei messo la 64 anche nel rovescio...la 05 è + difficile da usare, è molto più rigida

3. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    si ma per effettuare meglio dei block non è meglio una gommapiuma più dura???
    ecco perchè puntavo la scelta tra bryce o 05...
    aiutatemi!!:(:(

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la tenergy 05 soprattutto è molto reattiva agli effetti avversari...in italia a parte i giocatori + forti nessuno o quasi usa alcun tipo di tenergy nel rovescio...magari la 64 appunto...se giochi da poco è meglio la bryce anche se senza colla non credo sia granchè...prova una platin magari...

5. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Considerato che ti trovi bene con la bryce, io non cambierei con la tenergy 05 che ha sicuramente meno controllo.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se cambi una bryce da 2.1mm, devi mettere una tenergy o platin da 1.9mm

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    La Tenergy 05 è inevitabilmete il top per il blocchi spinti e precisi...certo che in risposta al servizio è difficile da controllare, sente molto e in palleggio non è semplicissima...considerato il tuo telaio però io ti direi di provarla da 1,9mm...di sicuro avresti qualcosa in più per quanto riguarda effetto in top e battuta,block precisissimi ma meno controllo di certo...la Bryce un classico, piuttosto prendi la speed :campione:

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si e' cosi'...

La T64 ha molto effetto catapulta e quindi direi che la T05 va meglio per il blocco e per il taglio in quanto piu' lenta, piu' dura e con meno catapulta.
    Una buona soluzione per il rovescio e' la T64 da 1.9mm, direi che e' meglio della T05 da 2.1mm in quanto ha meno catapulta della T64 da 2.1mm il blocco ed il taglio se hai un telaio rigido viene cmq bene ed hai piu' controllo...perdi un po' in spin rispetto alla T05.

le Bryce non le conosco per cui non so aiutarti

Ciao
    Carmelo

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ragazzi grazie a tutti veramente!!!mi siete stati di grande aiuto come sempre!!!alla fine ho preso una bryce 2.1 perché già la uso e mi trovo perfetto e una tenergy 64 1.9 da alternare con la bryce per le prossime prove...per il dritto sto perfetto con la 64 Max!grazie a tutti!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina