1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da esteban, 3 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. esteban

    esteban Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon pomeriggio,

    sono in cerca di consigli...giocavo 10 anni fa (d2 e d1) ed ora avrei intenzione di tornare a giocare...dal momento che la mia vecchia racchetta ha ormai le gomme stra-secche avevo intenzione di farmene una nuova ...per intenderci giocavo con :

    Dritto : Gomma butterfly Sriver 2.1 mm
    Rovescio : Gomma butterfly Tackiness Chop 1.7 mm

    Come telaio ho già un Andro Kanter All+ mentre come gomme dopo aver letto un po di discussioni sono un po confuso sul dà farsi....le gomme che avevo sono ormai un po' datate da quel che ho capito ...vorrei prendere qualcosa per riprendere la mano che non sia troppo differente da quello che utilizzavo...qualcuno sa consigliarmi?? (prezzo va bene tutto)

    Grazie in anticipo
     
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La tackiness esiste ancora, quindi puoi semplicemente prenderla nuova.
    Al posto della sriver invece metti una Tenergy 05
     
  3. esteban

    esteban Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si esistono ancora ma mi dicono che sono un po' datate (sono gomme progettate 10 anni fa) ed esistono attualmente alternative migliori in commercio di altre marche ....per quello chiedevo...per sapere quali possono essere le alternative....Per la tenergy 05 è sicuramente una bella gomma ma temo sia troppo spinta...siccome riprendo preferivo un approccio piu' soft... un po' meno velocità e piu' controllo....almeno questo ho inteso leggendo la guida
     
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come la tackiness chop c'è solo la tackiness chop secondo me ed è ancora attuale.
    La tenergy ha un solo difetto, il costo, per il resto basta che la prendi da 1,9 invece che da 2,1
     
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Esteban, il materiale che usavi è un materiale di controllo, dopo 10 anni che non giochi non prenderei nulla di più performante, almeno in un primo momento.
    Anche la Sriver è tuttora in produzione.
    Monti le stesse gomme per sei mesi ed a settembre passi ad altro.
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina