1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio racchetta...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da darkavatar, 15 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. darkavatar

darkavatar Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    premetto che non sono certo se questa è la sezione giusta ma mi sembrava la + adatta (inoltre sono un po ignorante sul gergo tecnico)....
    io gioco a tennis da 3-4 anni non ho fatto tornei ufficiali xke non sono iscritto a nessun circolo o cose del genere... gli unici tornei fatti sono quelli scolastici ottenedo 1 posto a livello provianciale e regionale....
    Ora volevo farvi 1 domanda su una nuova racchetta:
    ho questo telaio:BUTTERFLY TIMO BOLL ALL (http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1537&ww=on&view_dettagli=Visualizza)
    che gomme ci monto sopra???
    il mio gioco si basa su schiacciate di rovescio e tagli molto forti e precisi che il 90% delle volte vanno a punto certo per il diritto è un po meno efficace del riovescio, infatti cerco piu che altro di piazzarla invece di schiacciare...
    In fine che gomme mi consigliate??? (ho comprato il telaio e altre cose dal sito zeropong se potete dirmi delle gomme presenti su quel sito sarebbe meglio altrimenti mi passate il link di un rivenditore online che le vende com prezzo possibilmente non molto alto tipo 15-25/30€ a gomma..)

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Due cinesi tipo 729 Fx EL supersoft vanno benissimo, sono anche leggere... tagliano di brutto e ci fai un pò di tutto... certo, non sono dei missili, ma per quello che credo sia il tuo gioco dovrebbero essere ottime ;)

3. darkavatar

darkavatar Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sicuro che vadano bene anche se schiaccio in continuazione con il rovescio?? le schiacciate le piazza bene quindi lo uso molto quel colpo...

---------- Messaggio aggiunto alle 18:01 ---------- Il post precedente era delle 17:58 ----------

cmq per le 729 che mi consigli gli spessori della gommapiuma devono essere uguali vero?? se si che spessore metto??

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le gomme vanno benissimo, come spessore prendi 2,00mm che vanno bene per tutto il telaio è ottimo però se posso permettermi di consigliarti da come scrivi il tuo gioco è molto probabilmente da autodidatta la cosa migliore che dovresti fare è cercare una palestra dove giocano a tennistavolo e iscriverti dopo un po' ti sarà molto + chiaro che materiale usare e xchè.

5. darkavatar

darkavatar Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo vorrei anche io ma al mio paese non ci sono palestre per il ping pong.... nel paese vicino ci sono ma è molto scomodo andarci specialmente x i mezzi di trasporto.
    e poi pratico tennis a livello agonistico, quindi non ho proprio tempo per la palestra, ma ho molto tempo libero alcuni giorni in cui non pratico tennis e gioco con i miei amici sul mio tavolo...XD

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    allora no; se fai tennis agonistico niente tennistavolo ti "rovini" i colpi è tutto diverso, la racchetta comunque và bene anzi per giocare frà amici il telaio è fin troppo buono lol.:p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina