1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mattia, 25 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    azzzzz :eek: ......;)

2. mattia

mattia Nuovo Utente

alla fine penso di essermi deciso su il telaio stiga allround classic wrb ar+ della stiga e una gomma stiga mendo di 2 mm sul dritto mentre sono incerto sul rovescio.. va bene la stessa? oppure che dite di una cinese geospin tacky? lo spessore? thank you :)

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    potresti mettere una mendo da 1.8, la geospin tacky è completamente divers appiccicosissima e parecchio più lenta della mendo quidi se opti per questa prendila da 2.0mm
    ciao

4. mattia

mattia Nuovo Utente

grazie, penso che opterò per una mendo da 1,8 per il rovescio e per il dritto una da 2,0 :)
    ho ancora un dubbio su zeropong.. ho aggiunto il telaio e le due gomme al carrello senza aver ancora effettuato l'acquisto e nel totale della spesa non mi dimezza il prezzo.. ho provato a chiamare ma ci sono solo la mattina.. non vorrei che alla fine i prezzi siano già veramente dimezzati o che comunque quello che c'è scritto nella homepage sia una balla.. voi avete per caso ordinato qualcosa da zeropong da qnd hanno detto della svendita al 50 % ? sapete bene come funziona la cosa? perchè non vorrei alla fina dover pagare il doppio di quello che mi aspettassi. grazie per le risp

5. mattia

mattia Nuovo Utente

cosa ne pensate di un telaio imperial masterline? ve lo chiedo anche perchè non riesco a trovare dati tecnici a riguardo.. è simile allo stiga allround classic wrb? certo che ce ne sono un miliardo di telai e gomme.. :)

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ho ordinato, dopo averci parlato, da Zeropong un telaio e due gomme, Venerdi scorso, lo sconto del 50% è reale, solo per telai e gomme non 729, ma l'ordine minimo (a prezzo non scontato) deve essere di almeno 100 euro, quindi 50 reali.
    Cosi mi hanno detto. :sisi:

7. mattia

mattia Nuovo Utente

Sospettavo che ci fosse sotto qualcosa..bah grazie per la notizia!allora mi si presentano due possibilità.. o compro telaio e gomme cinesi o compro la preassemblata cornilleau gatien 1000 che mi sembra una buona racchetta.. visto che di cose cinesi me ne intendo ancora meno di quelle non cinesi.. potreste indicarmi voi un buon telaio e due buone gomme?! io pensavo ad un 6030 light pro legno 5 strati-tipo off della 729 e ad una faster with trascend sponge di 2 mm sul dritto e ad una ritc 729-2 di 1,8 mm sul rovescio.. che dite può andar bene?se no ditemi voi che ne sapete di certo più di me.. grazie mille!! :)

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per me ti conviene comunque Zeropong, considera che con 50 euro ti compri due racchette di quelle che dici... ;)
    P.S. non ho ancora ricevuto la merce, è la prima volta che compro da loro, poi vi farò sapere...:approved:

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Il consiglio che da Zeropong e' Faster sul dritto e Higher sul rovescio, poi vedi un po'....

10. mattia

mattia Nuovo Utente

Grazie!si, penso mettero quelle gomme che mi hai indicato!per quanto riguarda il telaio cosa mi dici? quello che ho indicato della 729 pensate sia un buon telaio? perchè se è un cattivo telaio alla fine mi conviene prendere la preassemblata della cornilleau gatien 1000.. :)

11. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quando dici così sembra quasi una minaccia...:rotfl: :rotfl:

12. mattia

mattia Nuovo Utente

No no è una semplice richiesta di consiglio perchè me ne intendo proprio poco!! che dite allora di quel telaio?nessuno l'ha mai provato?

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Buon telaio, qualcuno si lamenta per il manico un po' scomodo (perche' piccolo, dipende se hai la manona o no). Eventualmente e' un buon telaio anche il bomb, sempre 729.
    E comunque miglia di distanza da una preassemblata, questo te lo assicuro! :approved:

14. mattia

mattia Nuovo Utente

Grazie mille!!l'ho ordinato insieme alla faster with trascend sponge sul dritto e alla higher sul rovescio!!in più me la assemblano loro così evito di combinare disastri.. Siete stati davv gentili a consigliarmi in tutto! grazie ancora mattia :)

15. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Figurati, se non ci si aiuta tra pongisti... :approved:

Comunque, se ho ben capito e' un regalo, di al futuro proprietario della racchetta che ci vorra' un po' per prenderci la mano (diciamo un mesetto), ma poi si potra' veramente divertire!
    (ultima raccomandazione, pulire le gomme con acqua prima di conservare la racchetta e quando la superficie appare polverosa. Sono gomme appiccicose, quindi hanno la tendenza ad attirare polvere, ma pulendole spesso dureranno di piu'!!)

Buon gioco (e se potete e vi viene voglia, andate a giocare in una societa', gia' la racchetta professionale la avete...)

16. mattia

mattia Nuovo Utente

E già.. :) ora l'ho comprata per lui ma poi penso che ne comprerò una anch'io! grazie per il consiglio! si, ci stavo proprio pensando di andare a giocare in una società.. mi sa che mi guarderò in giro per trovarne una!

17. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Se ti interessa trovare una società vicino a casa tua clcca qui http://www.fitet.org/fitet/vuoi.asp e vedi se riesci a trovare qualcosa che ti vada bene!
    good luck

18. mattia

mattia Nuovo Utente

19. mattia

mattia Nuovo Utente

finalmente ieri ho provato la racchetta!!sn rimasto stupefatto soprattutto dai tagli che dà alla pallina senza fare sforzi.. e la velocità è impressionante!quasi nn devi toccare la pallina.. grazie mille x tutti i consigli! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina