1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta per un principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fede4real, 15 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fede4real

Fede4real Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi, mi chiamo federico, ho 21 anni e da poco mi sono avvicinato al mondo del tennis da tavolo, gioco nel tempo libero con un amico che è più o meno al mio (infimo XD) livello. Mi stavo informando un po' in giro per l'acquisto di una racchetta decente, senza spendere uno sproposito, perchè sinceramente quelle che usiamo adesso sono a dir poco oscene, comprate al supermercato per intenderci... Ne ho vista una per principianti su zeropong che ha anche la possibilità di cambiare la posizione del pesetto presente all'interno del manico, parlo di questa: http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1255&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    Ovviamente intendendomene veramente poco chiedo a voi consiglio, se caso anche per l'acquisto di una da assemblare che caratteristiche debba avere.
    Grazie e ciao a tutti

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Federico, è indubbio che una racchetta preassemblata vale 1000 volte di meno di una qualunque racchetta da assemblare, però bisogna tener conto di quali sono le tue esigenze, nel senso che se hai intenzione di giocare a livello amatoriale con gli amici allora va bene la racchetta preassemblata che hai trovato da zeropong, se invece hai intenzione di iscriverti in una società di tennis tavolo dalle tue parti, un assemblamento molto frequente per chi incomincia a giocare e il telaio butterfly primorac off- con 2 butterfly sriver da 1.9 mm, spero di esserti stato di aiuto Ciao ;)

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Federico.Il consiglio che ti dò è di spendere qualcosa in più e prendere una racchetta di qualità più elevata.Da Zeropong se vai sulle preassemblate Allround puoi prendere la prima,telaio Giant Dragon Nunchako che è discreta e costa una quarantina di euro_Oppure puoi divertirti a fartene assemblare una su tua richiesta da Effepi Sport del bravo Beppe Pagano:qui puoi scegliere un telaio Donic o Yasaka allround (costo scontato sui 20 €) e assemblare due ottime Kokutaku 868,gomme cinesi di buona qualità (costo circa 10-11 € l'una).Il sig.Pagano ti assembla la racchetta,incluso il nastrino telato di protezione,e te la spedisce in due giorni lavorativi.Riguardo lo spessore delle gomme,se sei alle prime armi,orientati su 1,8 mm sul diritto e 1,5 mm sul rovescio,così avrai una discreta velocità nei colpi mantenendo un elevato controllo.Se hai dubbi fammi un fischio :approved:.Ciao -Matsu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina