1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio racchetta OFF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da growl, 9 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. growl

growl Nuovo Utente

ciao vi stresso per un consiglio ... ora gioco con questa racchetta:

telaio:
    729 SPIRIT 7 STRATI ALL ROUND +

dritto: 729 cream mm 2.0 rossa
    rovescio: 729 fx super soft 2.0 nera

in generale mi trovo bene, soprattutto il rovescio mi piace lo controllo bene e riesco a iniziare con i top spin abbastanza agevolmente ...
    il mio colpo migliore è sicuramente il rovescio ci faccio quasi tutto quello che mi passa per la testa per me è più facile del dritto.

mah ...
    mi sta passando per la testa che mi piacerebbe provare un telaio + OFF, e con il telaio perchè non provare nuove gomme?

quindi voi cosa proporreste? non so se è il caso di passare a gomme da 2,2 mettendo anche il telaio + rigido esagero?
    devo dire che il mio gioco è prevalentemente OFF appena posso comincio con i top e provo a chiudere appena ho l'occasione ...

rimarrei su materiale 729 che mi permette di fare tutte le prove che mi pare senza consumare troppo il portafoglio ...

2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il mio personale consiglio è: "se ti trovi bene non cambiare".
    Se però la curiosità è irresistibile ricordati che in un telaio la cosa più importante è la rigidità.
    Quindi se vuoi provare un telaio più veloce del tuo e non vuoi sconvolgere il tuo modo di giocare acquistane uno che non sia troppo rigido.
    Se vuoi sentire la differenza tra ciò che usi ora, dovresti testarlo prima con le gomme che usi adesso, poi se ti sembra lento acquistare una gomma più veloce.
    Per il modello non ti so consigliare, dei 729 non conosco le caratteristiche, è meglio che ti fai consigliare da chi li vende.

3. growl

growl Nuovo Utente

sto pensando di rischiare una cosa del genere:

telaio: LKT 729 Blue Thunder
    dritto: LKT PRO XP 2,2 rossa
    rovescio: LKT PRO XT 2 nera

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è una grande combinazione off mantenedo un ottimo controllo (anche in funzione del fatto che non incolli fresco) puoi andare tranquillo insomma ma tieni il millimetraggio delle gomme a 2.0 :approved:

5. growl

growl Nuovo Utente

dici che non è il caso di fare lo sborone e mettere 2,2 sul dritto ... ??
    diventa troppo incontrollabile?

6. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Allora,la combinazione che hai scritto è abbastanza OFF...il telaio e la gomma che vorresti mettere sul dritto ce le ho anche io...e ti dico che il blue thunder con la Pro XP mi sto trovando molto bene,ce l'ho da 2,2mm incollata fresca e oltre ad un suono colla fresca incredibile è anche molto veloce e con un controllo da paura.
    Sul rovescio mondo una Fx supersoft da 2,0mm e mi sto trovando molto bene,taglio e all'occorrenza attacco...la Pro XT forse è un pò velocina per il rovescio,ma non so come reagisce senza colla fresca...per la mia esperienza ti consiglio la combinazione che ho io e puoi leggere in firma.
    Poi volendo puoi comprare anche qualche gomma in più e provarle tutte con lo stesso telaio e vedi come ti trovi.
    Del resto le gomme 729 costano pure poco...con pochi euro te ne compri 3/4 e puoi testarle per bene prima di scegliere in via definitiva!
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Orazio

7. growl

growl Nuovo Utente

grazie Ora,

come vedi dalla firma anchio ho una Fx supersoft da 2,0mm sul rovescio ma con un telaio + tranquillo ...
    effettivamente mi trovo bene, al limite se poi non mi trovo con la LKT PRO XT mi rimetto la FX supersoft ...

8. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Si infatti...fai le tue prove,adesso che è finita la stagione agonistica cerca di provare i materiali,magari per non spendere troppi soldi ti fai prestare qualche gomma dai tuoi compagni di squadra...o a limite i materiali 729 non costano tantissimo,per giunta adesso sono in offerta...quindi spendi anche meno e se poi non ti vanno bene te le vendi!
    Facci sapere le tue prove e le tue impressioni...
    Così eventualmente la Pro XT sul rovescio la provo anch'io!!!

9. Cencjo

Cencjo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Vigor Velletri
    Esco fuori dal coro e ti propongo il Donic Waldner Carbon Senso, cioè il mio....:D :D
    Secondo me ha una ottima velocità, ma con un buon controllo: non è super rigido!
    Cencjo

10. growl

growl Nuovo Utente

non lo metto in dubbio che sia un telaio ottimo ...
    il problema è che col prezzo del telaio prendendo 729 mi faccio tutta la racchetta comprese le gomme la custodia doppia e la spedizione ...

11. growl

growl Nuovo Utente

comprata ...
    poi ve faccio sapere come mi trovo ...

12. growl

growl Nuovo Utente

provata ieri sera in allenamento ...

perdita di controllo 0 ...
    anzi, sarà l'incollaggio senza colla fresca ...
    comunque:
    rovescio, molto spin e molto veloce blocchi perfetti ... mi trovo bene.
    diritto, mooolto veloce ... bello ...

mi sembra di non avere perso praticamente niente in controllo e di avere acquisito molta velocotà in + e + spin sul rovescio, escono delle parabole pazzesche ...

conclusione sono contento ...

mi sa che tra un poco rischio anche il 2,2 sul dritto ...

saluti

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Rispetto alla cream che avevi sul dritto, toppare con la xp com'e'? Intendo dire, oltre ad essere piu' veloce, mantiene comunque un effetto appiccicoso? (ma la cream era con trascend?)
    E la XT, sempre rispetto alla cream, e' piu' veloce o piu' lenta?
    Considera che io come te non uso colla fresca.

14. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Io in questi ultimi giorni ho notato una cosa che a molti sembrerà assurda...bene...ho la pro xp sul dritto incollata fresca e la fx el supersoft sul rovescio...allora...la pro xp è più lenta rispetto all'fx...i top con la pro xp escono più a parabola e più lentucci...mentre con la fx escono belli tesi e veloci.
    Secondo voi com'è possibile????
    Secondo le descrizioni la pro xp è più veloce dell'fx...mentre all'atto pratico è il contrario!!!Perchè?Sto diventando pazzo...

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

io ho provato entrambe le gomme e non ho notato questa diciamo inversione dei ruoli. la xp sicuramente se incollata è notevolmente più veloce della supersoft, (forse potresti avere ragione se entrambe non fossero incollate) quindi il problema potrebe nascere da un incollaggio errato. considera anche che la xp assorbe tanta colla quindi almeno devi fare due strati e poi devi anche stenderla leggermente non devi solo poggiarla. le cose cosi dovrebbero cambiare comunque è da sottolineare che la gommapiuma della supersoft è davvero reattiva e veloce forse più dei valori che sono segnati nella confezione e riportati sul sito di zero, daltronde non per nulla è denominata "reactor sponge"

16. growl

growl Nuovo Utente

l'ho usata ieri sera per la prima volta e quindi le impressioni sono da confermare.
    inoltre ho cambiato anche il telaio sostituendolo con uno + rigido .

la sensazione sul rovescio XT 2.0 è di grande controllo e di grande facilità nel fare i top, sono riuscito a fare scambi molto veloci e raramente sono andato lungo ... spesso sono riuscito a chiudere io rispondendo a botte di dritto del mio avversario ....
    non sono convinto di avere recuperato molta velocità ma sicuramente ho recuperato in precisione e controllo.

per il dritto le sensazioni sono molto simili ...

la racchetta da la sensazione di essere molto più dura anche il suono della palla ... con l'altro telaio e gomme la sensazione era molto + soft e gommosa ... forse dipende anche dal telaio che è meno rigido ...

venerdì vi so dire altro ...

la mia idea cmq è che presto metterò 2.2 di spessore sia su dritto che su rovescio ...

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

attento non avere fretta, le cinesi e soprattutto quelle appiccicose acquistano velocita con l'uso, la gomma perde di appiccicosità (che rallenta la gomma) e la gommapiuma diventa più reattiva, aspetta quindi un paio di settimano o se vuoi 4-5 allenamenti e poi fai le tue considerazioni :approved:

18. growl

growl Nuovo Utente

mmmhmmm ...
    farò così ...
    magari poi prima di cambiare provo a scollare e a fargli qualche giro di colla ...
    prima di reincollare definitivamente.

19. growl

growl Nuovo Utente

ah dimenticavo ...

naturalmente ringrazio Z e in particolare Marzia per la cortesia e sollecitudine con cui mi hanno trattato ...

fatto ordine e nel giro di 33gg il pacco è arrivato ...
    sbagliato a scrivere 3 gg non 33 gg

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    trentatre giorni :azz::mad: ? a me e' arrivato dopo 3 !!! :clap: :banana:

ciao
    Piergiorgio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina