1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta (leggete please)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da m4s-system, 11 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. m4s-system

m4s-system Nuovo Utente

salve raga,
    sono nuovo in questo forum.. mi chiamo alberto e gioco a ping pong da quando ero piccolo..
    chiedo ora un urgente consiglio da parte di tutti voi:
    ho un badget di circa 200 euro.. (compleanno) e con essi ho deciso di prendermi una racchetta molto molto molto molto professionale (almeno da durarla per molti anni).Naturalmente io parlo solo e soltanto di STIGA. fin'ora mi son sempre trovato bene....
    scaricando il catalogo dal sito, ho visto qualke racchetta simpatica (ve le elenco)
    - stiga sceptrum
    control: 37
    speed: 99
    spin: 100 +

- stiga CORE
    control: 39
    speed: 98
    spin: 100

- stiga PREMIER
    Velocità: 99
    Effetto: 100+
    Controllo: 37
    metto in chiaro una cosa sono un attaccante, odio stare in difesa e adoro la velocità...

oppure stavo pensando ad una racchetta assemblata (sempre vedendo il catalogo della stiga)...però nn so ke pezzi prendere...

mi potreste consigliare una buona racchetta fra queste e se ce ne sono di mogliori, fatemelo presente.. credo ke me lo possa permettere con un badget così..
    grazie
    aspetto vostre risposte
    a presto

(PLEASE RISPONDETE, STO IMPAZZENDO)

vi prego di elencarmi i pezzi o il nome di una racchetta "perfetta".... se esiste..
    =)

2. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao,
    le racchette che hai tirato giù sono preassemblate e hobbystiche. Ti conviene farti consigliare una assemblata da un rivenditore specializzato.
    Se ti piace STIGA puoi rivolgerti al distributore italiano www.ttplanet.it,
    se no ci sono altri rivenditori di altre marche valide come butterfly , donic e cose vie...

3. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Ciao,
    Ti conviene prendere un telaio allound o anche un off-, due gomme se vuoi anche cinesi che si risparmia, non troppo veloci, e con all'incirca 40 euro puoi farti una bella racchetta. Lascia stare le rachette già fatte. Se vai sui siti de negozi on line italaini: t.t. planet. zeropong, fpsport, o su quello di lucioping, di certo troverai quello che fa al tuo caso. Le combinazioni possibili, intese come telai più gomme, sono infinite, non resta che chiamare uno di questi negozi e sicuramente sapranno consigliarti

4. m4s-system

m4s-system Nuovo Utente

ed è per questo ke mi sono riferito a voi...
    mi conviene costruirmela pezzo pezzo o prendere una di quelle tre?
    e se devo prendere una di quelle tre, quale devo prendere? ( stavo pensando la stiga core)
    come ho già detto, ho un badget di 200 euro...
    per questo vorrei prendermi una racchetta molto molto buona.
    e dato ke io abito in un paesino sperduto e nn avendo negozi disponibili ke trattino racchette ad alto livello, ho pensato subito di porre la domanda su questo forum..
    aspetto vostre risposte
    PLEASE

5. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    hai contatto msn?

6. m4s-system

m4s-system Nuovo Utente

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se ti piace Stiga come marchio prendi un Allround Classic con 2 Mendo Energy, una con millimetraggio 2.0 per il dritto e l'altra da 1.8 per il rovescio. Se però descrivi il tuo tipo di gioco uno potrebbe consigliarti meglio.

8. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    ragazzi lui cerca una racchetta molto veloce non allround, poi tocca a lui usarla:sisi:

questa la stanno cercando tutti credo:mumble:

9. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Quoto tutti: non prendere una preassemblata, acquista telaio e gomme e poi assembli tu!!!
    Racchetta perfetta per te, vuoi un missile e missili ce ne sono...
    Come dal mio nome utente ti do alcune preferenze:
    Telaio:
    -Butterfly Boll Spirit Off
    -Butterfly Maze Carbon Off
    -Butterfly Schlager Carbon
    -Donic Waldner Carbon Senso
    -Nittaku Shake Off

Gomme:
    -Tenergy 05, 64
    -Tibhar Genius
    -Donic Baracuda

Combina uno di questi telai e due delle gomme che vuoi e avrai una racchetta da campione del mondo...

11. menny

menny Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt. bordighera
    se vuoi rimanere sul marchio stiga,
    e ti piace attaccare,
    prendi come telaio lo stiga offensive classic, 30 euro circa
    come gomme la stiga boost tp sul dritto, (su ttplanet la vendono a 26 euro) millimetraggio 2.0,
    come gomma sul rovescio una boost tc, (sempre a 26 su ttplanet) millimetraggio 1.8.
    spero di esserti stato d'aiuto,
    ciao

12. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Se vuoi fare lo sborone fatti assemblare da TTPlanet:
    Telaio:Stiga Hybrid Wood (75 €)
    Gomme: 2 Boost Tc Spessore Max (26 € x2)
    Il resto mettilo in nastrino Stiga - Abbigliamento.
    Per spendere 200 € secchi su una racchetta dovresti spostarti su telai + costosi.
    Tra questi ti consiglio il Butterfly Photino da 129 € o se lo trovi ancora in giro il famoso Kreanga Carbon (130 € ca) ormai fuori produzione o ancora il Gergely Carbon (140 € ca).
    Se invece vuoi fare il SUPER SBORONE allora cerca su ebay internazionale oppure chiedi qui nel forum (alcuni utenti tipo Mago ne hanno spesso...), un bel telaio d'annata... Uno Stiga Johansson oppure Stiga Stellan Bengtsson oppure un Banda Waldner 1° serie (anni 87-89 credo) li puoi pagare da soli da 150 a 200 euro e fai un figurone ai tornei.

13. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    se vuoi una racchetta che ti duri molti anni non ti conviene spendere subito 200 euro per un telaio e due gomme.
    già con 100-120 euro secondo me ti fai una racchetta super veloce e gli 80 euro che ti rimandano li spenderai per comprare gomme nuove quando ti si consumeranno le altre.

14. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    O ancora meglio il Clipper Wood se vuoi velocità

15. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2

quoto, stiga clipper + 2 stiga almana 2.0 dovrebbe già essere abbastanza veloce :metal:

16. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Ragazzi ma... Tenergy,baracuda,boost... voglio dire, sono tutte gomme effetto colla fresca, andiamoci piano.
    Io personalmente come gomme ti consiglio di iniziare con lisce senza effetto come effetto colla fresca come per esempio le sriver(sono della butterfly ma come marca non ha niente da invidiare alla stiga), cmq anche le mendo energy che ti hanno consigliato non sono affatto male su un telaio allround.
    Se vuoi avere tutte le informazioni di cui hai bisogno e hai voglia di leggere molto allora ti consiglio di legger questa http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/+racchetta fatta con cura dall' utende gspix

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  17. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si ma, dicci una cosa, dove giochi, con chi giochi? Giochi in una società? Tra amici? Fai campionati/tornei regionali o giochi in sala giochi? Perchè a seconda della risposta la cosa potrebbe cambiare considerevolmente...se giochi tra amici, anche se spendi 180 euro ti tricarbon + tenergy non te ne fai da niente, non sarai mai in grando di sfruttarle e, soprattutto, di buttare di là la pallina. Se giochi in una società la cosa cambia e io, consiglio da chi c'è passato non da molto, concordo su chi ha consigliato telai OFF- con gomme non esagerate. Pure io ho iniziato con le Mendo Energy e te le posso consigliare se proprio ti piace stiga, per il telaio potresti anche tentare uno Stifa Offensive Classic con quelle gomme. Ad ogni modo, ti prego, lo dico per te, non ti far incantare da carbonio, arylate e mischioni strani soprattutto se giochi a livello amatoriale: rischi di trovarti con materiali assolutamente sovradimensionati che invece di farti migliorare non ti permettono di giocare...

18. m4s-system

m4s-system Nuovo Utente

raga ho deciso...
    vada per la ebenholtz VII + bost tp....
    purtroppo la kraenga carbon nn è più disponibile...
    ke ve ne pare?

19. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
  20. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ne tirerai una dentro, secondo me...ma se vuoi prova...rispondi prima alle domande che ti facevo il post sopra :D Può essere d'aiuto. ciao!

PS: se proprio ti vuoi suicidare, almeno limita i danni prendendo almeno l'ebenholtz V e delle boost le TC (non tp)...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina