1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta amatore/principiante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da osellapa20s, 6 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto che gioco solo a livello da Bar mi volevo togliere lo sfizio che credo qualsiasi appassionato di TT abbia quello di comprarsi una racchetta, gli amici con i quali gioco usano le classiche Stiga della Dechatlon o universo sport da 3 stelle con gomma lisca, ma io con quello non sono proprio in grado di giocarci non riesco ad abbassare la palla e sono di una lentezza e pesantezza drammatica, ho gia la racchetta con la quale gioco bene ma è una da 3 euro :hoi: cioè legno e un solo strato di gomma puntinata corta, impugno con la tecnica a penna e con quella racchetta riesco a giocare molto veloce, meglio lasciar stare e giocare con quella... o c'è qualche tipo di racchetta che potrei acquistare
    grazie delle info

---------- Messaggio aggiunto alle 19:53 ---------- Il post precedente era delle 13:00 ----------

immaginavo le pressoche nulle considerazioni comunque pensavo a questi telai con poca spesa

-GIANT DRAGON NUNCHAKU
    -LKT 729 Blue Thunder
    -LKT INSTINCT Plus

gomme sul dritto
    -802-40 Magic Version
    -RITC 802

Sul rovescio
    -799-1 35 Degree
    -RITC 799
    -799 MYSTERY

gli spessori e la gomma piuma non so dove mettere le mani... questo tipo è senza Dr. Evil

2. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Se sei abituato con quella da 3 euro mi sa che con gomme tipo 799/802 con piuma le tiri tutte fuori, nel senso che per usare bene la tua racchetta fai dei movimenti particolari che con gomme piu veloci non vanno bene.
    una Dr Evil senza gommapiuma è quella che si avvicina di piu alla racchetta che stai usando.

3. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille leggendo qua e la ho trovato l'hardbat,comunque tra quei tre telai c'è molta differenza? casomai mi decidessi in futuro di andare in una palestra dove si gioca veramente a TT anche se non credo ci sia qualcuno che insegni con l'impugnatura a penna, quale sarebbe meglio scegliere, almeno potrei continuare ad usare il telaio cambiando gomme.

4. baffoz

baffoz Nuovo Utente

posso farti una domanda?..xke usi l' impugnatura a penna?

5. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perchè da piccolo appena presa la racchetta colpivo di rovescio come un penholder con la solita faccia del dritto vedendo poi in tv la presa a penna ho cambiato e mi sono trovato subito bene, in seguito crescendo ho anche riprovato a cambiare pensando mi avesse influenzato la tv e scocciato da questa presa che mi sembrava un difetto mi sono sforzato a cambiare guardando più video possibile e leggendo materiale su internet ma niente con la presa europea non riesco a muovere bene il polso e fare i soliti tiri con la solita forza, ho continuato con la tecnica a penna e ora vado anche di rovescio rovesciato ma di riflesso uso sempre il rovescio con la solita faccia,
    mi scoccia sta cosa perchè andando in un centro TT che faccio con la presa europea sono 0 e appunto non sono mai andato perchè mi sembra di passare dal cialtrone che vuole imitare wang hao

6. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Se ti piace giocare a TT ti consiglio di andare in una palestra, anche se giochi a penna la possibilità di migliorare c'è e li puoi provare dei materiali diversi e vedere se c'è qualcosa con cui ti trovi bene.

Se invece vuoi continuare a giocare solo con i tuoi amici, non so se ti conviene cambiare racchetta, qualsiasi cosa "pofessionale" sarebbe molto diversa dalla tua da 3 euro e dovresti cambiare il modo di eseguire i colpi.

7. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok grazie mille al massimo guardo se trovo qualcosa nel mercatino a poco

8. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ti conviene andare su una cineseria.
    Ho preso per il mare un telaio LKT Istinct e due gomme Frienship 729. Penso sia un'ottima racchetta per cominciare spendendo il giusto (circa 40 Euro). Le 729 sono le Super FX.
    Ti troverai con un oggetto non velocissimo ma in grado di far impallidire qualunque stiga pre-montata con 250.000 stelle. Te lo dice uno che circa 20 anni fa spese 160.000 lire in una stiga a 5 stelle le cui gomme dopo una settimana erano da buttare!

P.S. mi viene in mente le teorie da spiaggia, per far "tiare" le gomme, che i miei amici sparavano sulla spiaggia quando eravamo ragazzetti:
    1) pulirle con il latte
    2) darci su la lacca Wella
    3) lavarle con il sapone da piatti
    4) metterci su il sapone da piatti e lasciarle al sole.
    Vi giuro che a ripensare a queste cose rido come un matto!

9. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille stavo gia seguendo la tua discussione!!! e infatti ho buttato giu questi: lkt instinct 729 con focus 1 sul rovescio 1,8 mm e lkt pro xt 2,00 mm sul dritto ma la focus 1 è senza piuma??? su zeropong mi da solo spessore gomma... spendo 50 euro con la custodia, mi sembra che abbia un buon equilibrio ne troppo difensiva e troppo offensiva... ma sul rovescio non sono molto convinto sul mercatino ho trovato 0

10. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Visto che giochi a penna, perche' non prendi un telaio con l'apposito manico ?
    Se ti interessa te lo posso vendere io.
    Ho sia un telaio con impugnatura a penna giapponese, come nuovo, ottimo, l'unico difetto e' che il piatto e' secondo me piccolo.
    In alternativa ti posso anche vendere il donic mastercarbon senso della mia racchetta secondaria (e' il waldner senso carbon, con l'impugnatura a penna si chiama cosi), che ho deciso di cambiare perche' non abbastanza veloce per me.
    Per le gomme come nere ti posso mettere a tua scelta una Globe 999t usata 2 ore, oppure una Stiga almana sound usata anche pochissime ore, oppure in caso una puntinata lunga palio ck531a ox.
    Come rossa, una gambler outlaw ancora in ottime condizioni, oppure un globe 999t , oppure una puntinata corta dhs 802/40.
    In qualunque combinazione, le racchette complete vengono rispettivamente 30 euri piu spese il giappono e 45 euri piu spedizione il waldner.
    Chiaramente se vuoi ti mando le foto.

11. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mandami le foto anche se cercavo un telaio tutto legno e All il Waldner mi sembra che sia più off e abbastanza peso, non so che differenza ci sia tra un manico pen hold e un concavo mi sembra sia più corto e tozzo... gioco meglio con manici fini che si ristringono al telaio quindi credo concavo, ovvio un penhold mai provato sarebbe questo il telaio http://www.tennistavolo-fp.com/donic-waldner-senso-carbon-p-66.html

12. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Bravo, il telaio e' proprio quello li, ma con il manico diverso.
    Il manico per l'impugnatura a penna cinese come puoi vedere dalla foto e' proprio come dici tu, conico e piu' corto.
    Il telaio non e' molto veloce, secondo me si puo' classificare come un allround+. Come ti ho detto io lo cambio proprio per prenderne un altro piu' veloce, tipo quello della mia racchetta principale.
    Il telaio inoltre e' abbastanza leggero, sulla pagina di pagano dice 85g, ma il mio pesa 80 g, forse i 5 grammi si ricuperano dal manico.
    Tieni cmq presente che i telai senso in mano sembrano piu pesanti perche' avendo il manico cavo, hanno il peso spostato in punta.
    Visto che mi trovavo, ti ho postato anche le foto del telaio con l'impugnatura a penna giapponese.
    Lui e' veramente leggerissimo, pero' come ti ho detto e' piccolo.
    Per concludere, mi permetto di chiederti in che zona risiedi, caso mai fossimo vicini , che da alcuni vocaboli che utilizzi potrebbe essere cosi :), cosi i telai li vedi e li provi e buonanotte.

13. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Abito in provincia di Arezzo!!! non so se mi troverei bene con il manico comunque la pagherei sui 35 non di più, con 45 ne faccio una nuova su zeropong, ovvio telaio e gomme diverse, parlo della Waldner l'altra non mi sembra il caso per iniziare

14. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Vedi, avevo beccato la regione ! :)
    Pero' siamo cmq troppo lontani.
    Per quanto riguarda la racchetta, non dico che il prezzo da te proposto sia fuori luogo, pero' il telaio e' in ottime condizioni, ed alcune delle gomme che ti ho proposto sono praticamente nuove. Inoltre ammetto che ci sono un po' affezionato, anche se mi rendo conto che di questo a te non te ne puo' frecare di meno :)
    Se vuoi scendo a 40 euro piu spese per la racchetta completa, senno' amici come prima.
    In ogni caso, mi permetto di consigliarti, se vuoi comprare una racchetta, di procurarti in ogni caso un telaio con l'impugnatura a penna perche' ne trarrai sicuramente giovamento.
    Se vuoi ti indico qualche sito estero (di negozi italiani che vendono telai a penna non ne conosco) dove per il solito prezzo puoi farti una racchetta nuova con il telaio a penna, ovviamente con un telaio un po' inferiore al waldner.

Saluti,
    frengo

---------- Messaggio aggiunto alle 15:30 ---------- Il post precedente era delle 15:02 ----------

Per esempio, se vai qui trovi tutta una serie di offerte obiettivamente non male:
    http://zeropong.com/home.php?cat=256
    A questo negozio le spese di spedizione ammontano a 15 dollari, per cui se prendi il piu caro, quello con il telaio arylate carbon, ti viene 60,50 dollari che sono 42 euri scarsi. L'unica cosa e' che a parte quelli proprio scacioni, che onestamente non conosco, quegli altri sono tutti telai iperoffensivi. In effetti quasi quasi me ne comprerei uno io, se non fosse che mi sono fissato con un altro telaio che qui non si vende.

15. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sto guardando Frengo ma di dove sei???

16. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Pisa :D

17. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    parlando con quelli di zerpong mi hanno sconsigliato il passaggio da racchetta da 3 euro a quella con spugna sarebbe traumatico... veramente?

18. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Si probabilmente sara' traumatico, ma prima o poi dovrai imparare :)
    Tra l'altro in un altro post hai detto che fai il "rovescio rovesciato", mi chiedo come cacchio tu faccia con la gomma senza gommapiuma :)
    Senno' veramente prenditi due Dr Evil, e ti fai la racchetta da hardbat :)

19. osellapa20s

osellapa20s Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da vicino il tavolo è difficile che lo spin è nullo, ma da quel sito hai mai comprato??? con il cambio euro dollaro sono ottimi i prezzi e c'è proprio quella che cerco
    http://zeropong.com/product.php?productid=17551
    no niente hardbat al massimo patisco ma mi abiuto prima o poi almeno se vado in un centro farò meno la figura a bischero!!!

20. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Ma infatti e' giusto cosi.
    Il negozio e' affidabile, gli oggetti arrivano in una o due settimane al massimo, ma arrivano.
    Ieri proprio ho anche chiamato per comprare una racchetta ad un mio amico, (chiamando via internet non si paga una mazza) e il tipo e' stato molto gentile.
    Il telaio che hai scelto e' cmq abbastanza veloce, ma per quello che costa puo' andare bene.
    Fatti mettere due gomme e via ...
    Poi fammi sapere e mi devi un caffe ! :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina