1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio puntinta corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da term, 18 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Qualcuno mi saprebbe dire una puntinata corta che da buon effetto nel palleggio e risente poco l'effetto nei top avversari in modo da poterli spingere molto?

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    se la vuoi facile e non ti interessa che complichi il gioco avversario ci sono la raystorm e la stiga royal molto veloci feelig tipo liscia block spinto facile e velocissimo. Altrimenti la vecchia e sempre valida 799 più lenta e controllabile con sotto morbido (con sotto duro diventa più difficile ma anche fastidiosa).
    Io gioco con la speedy soft d-tecs, velocissima, anche fastidiosa nui block veloci ma difficile e richiede telaio rigido
    Se poi ti vuoi avventurare nelle puntinate corte o medio-corte "fastidiose" ne devi provare tante, perchè di solito più danno fastidio più sono difficili, dipende dalla sensibilità, dal movimento che fai sul rovescio, comunque non sono adatte se cerchi una gomma "sicura" e ti inc..... se sbagli apparetemente senza motivo. Ciao e buon divertimento, Riccardo

3. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    in pratica vorrei fare un esperimento...difendendo da lontano vorrei provare a schiacciare sui top (cercando di risentire poco l'effetto) invece di choppare (ma non abbandonando del tutto il chop...però non vorrei perdere nemmeno la variazione di effetto liscia/puntinata lunga che sfrutto molto in palleggio girando la racchetta e quindi mi serve pure che tagli abbastanza...

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi sembra complesso l'esperimento! vorresti mettre la puntinata sul dritto per schiacciare i top da lontano?
    Comunque Cichetti (fortissimo!)difendeva da lontano e schiacciava spesso ma sulla palla tagliata. sul dritto aveva una 802 che taglia sul palleggio in modo impressionante.
    Secondo me l'esperimento avrà breve durata, comunque non si sa mai.... Ciao

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    ma anche se non proprio schiacciare fare un ributto in campo piu difficoltoso e teso senza aver problemi di subire troppo l'effetto...tu non lo vedi fattibile?

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

"Schiacciare i top" mi pare un colpo veramente sbagliato :nono:, chiunque allena o semplicemente gioca da un po'ed ha un minimo di competenza, te lo potrà confermare, se parliamo di block spinti :approved:, anche se son difficili torniamo nel mondo reale. Allora la puntinata corta se sentendo "molto", gli effetti avversari del topspin può aiutarti, devi provarne qualcuna, comuncia con una non troppo veloce e che controlla poi vedi.............
    Buona fortuna.

7. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Per me di puntinate corte ce ne è solo una, l'unica e inimitabile 802 classica, con un sotto basso e duro, 1.0mm o 1.5mm. Per la gommapiuma è meglio che te la cerchi da solo, a me piace quella della galaxy dura, altrimenti la classica orange sponge che già ci sta sotto può andare. Ci fai davvero tutto, dà un po' fastidio e non è difficile da usare. Taglia tanto e all'occorrenza anche in difesa da lontano è valida... costa pure 5 euro il sopra e 5 il sott...

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Veramente è un po' difficile schiacciare i top da lontano con una puntinata corta. Meglio (ogni tanto mi riesce) spingere - prima che la palla scenda - cercando di colpire i lati del tavolo dell'avversario.
    La mia puntinata controlla molto bene i top (grazie anche al telaio carbo-balsa), buono lo scambio ma i tagli non sono pesanti ed incisivi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina