1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SEGOVIANOV, 10 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

Salve a tutti..il caldo fa brutti scherzi e credo di aver perso la testa ma, ci provo, vorrei mettere un puntino corto sul rovescio. Ecco per cosa la userei (o vorrei provare a farlo):
    - blocchi spinti sul tavolo --> vorrei ottenere palle di ritorno toppate (cioè che l'avversario non ci scambi sopra e se lo fa, be', gli vada la palla in rete).
    - buon aggancio di palla per il topspin :specchio:
    - non troppo lenta.

che mi consigliate? La monterei su di un rosewood 7.
    grazie a tutti.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Xiom Zava

3. ri65

ri65 Utente Attivo

Se vuoi che la palla torni dalla scambio con disturbo ( quindi con effetto leggermente inferiore , non " toppate"...) ti suggerirei una mediobassa come la Armstrong attack 3 m , gomma molto facile da usare perché ci si può fare di tutto: taglio, spinta piatta, blocchi passivi o spinti e toppettini,
    Con 1,5 ha piu disturbo, con 2,0 è come una corta tensionata! Guarda le recensioni anche su questo forum

Nb ne ho una nuova quadrata in vendita sul mercatino

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in genere tutte le medie pure le piu facili non tirano su la palla
    se si proviene dalla liscia meglio usare qualcosa di piu facile

5. ri65

ri65 Utente Attivo

Non è sempre vero: ci sono medie che grippano e corte che non grippano... dipende!

Pensa che io uso una lunga ( curl p-h) che ha un grip impressionante e apro molto meglio che con una spectol!

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    che grippano ok , siamo d'accordo!
    ma le medie o lunghe non "tirano su" la palla tagliata come le corte tensionate, devi impattare la palla diversamente.
    credo che segovianov intendesse quello

7. ri65

ri65 Utente Attivo

Ma le corte tensionate danno ritorni disturbati...
    Stiamo parlando di puntina da rovescio, non da top da dritto!
    Si tratta di trovare un equilibrio tra controllo e disturbo e di trovare la gomma giusta per il proprio modo di giocare...

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    xche la lunga al tavolo non da "ritorni disturbati"?

9. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

grazie dr.pimple...ma vorrei anche che desse un po' noia insomma...per le altre caratteristiche che ho letto, farebbe al caso mio...
    soprattutto, come ho detto sulle mie palle spinte...
    Pensate che attualmente gioco con uno stiga rosewood 7 e una vega pro max sul rovescio... :azz:

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    xiom styxs però mi hanno detto ch enon la fanno + ma una corta con qualcosa d' una media

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto..non la fanno piu
    era unica nel suo genere

12. ri65

ri65 Utente Attivo

Ribadisco il mio consiglio... poi se trovate una corta che da noia come una lunga, che apre su tagliata come una liscia... mandatemi un mp che la monto subito!!

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    c'era la styx...

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    bnvhgjmhgmjhg ,hb,jb,.. scusate.. òlk kujhlugu.. gfgf\ftfj\\fj\j..... la linea è molto disturbata....jivjòiuòciuòivuviuoiuviuòl... dev'essere...hgcuygluytluycu... la parabola......kjygkygkygg...

15. SEGOVIANOV

SEGOVIANOV Utente

mi avete convito...ok, se la trovo (a poco,) proverò questa zava!!! grazie a tutti..

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  16. paolino tau

paolino tau Utente

La vuoi a 20 euro compresa spedizione colore rosso già tagliata

17. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    Ciao,
    anche io cercavo disperatmente di trovare una Styx..ma purtroppo è vero non la fanno più:grev:... ho letto della Zava ma sono dubbioso, qualcuno che le ha provate entrambe sa dirmi in cosa le ha sentite differenti?
    Grazie

18. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    troppo diverse: la zava è una gomma da dritto, la styx molto migliore, piu fastidiosa, ma delicata, è per il rovescio.

19. marfie

marfie Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Fieno
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    In cerca
    beh allora la posso provare visto che la puntinata la uso sul dritto..;-)):sisi:

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pare stia uscendo la zava II simile alla styx

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina