1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio puntinate....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da koji 2, 11 Nov 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    Ciao mi sono iscritto da poco nel forum e devo dire che ci sono parecchie discussioni dove si parla di puntinate e siccome ho visto parecchi nomi......volevo sapere se qualcuno sa dirmi se la puntinata della tsp(bamboo curl p1 con 1mm,usata del fortissimo difensore della bielorussia Chtchetinine)è adatta o comunque è buona per il taglio da lontano?Io attualmente uso la Feint Long 2,e devo dire che per la difesa da lontano è molto buona.....Se conoscete qualche altra puntinata da difesa ditemelo pure..........


    Ciao grazie
     
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Mai pensato a provare una antitop?
    Una ottima anti da difesa tagliata, per esempio, è la Toni Hold della Joola (sempre che la facciano ancora). Molto più rigida delle antitop "da blocco", sembra quasi, al tatto, un pezzo di cartone, ed il sotto è poroso come una spugna.
    Anni fa l'avevo provata anch'io, sul rovescio al posto dei puntini; nel gioco al tavolo disturbava ovviamente molto meno della puntinata, ma nel chop da fuori era micidiale, bastava accennare il movimento e la palla andava di là, radente alla rete, quasi da sola. Mai più trovato nulla di simile.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io non difendo da lontano ma blocco sul tavolo, avevo provato la bamboo una stagione, me l'avevano venduta fancendomi credere che era molto fastidiosa, ti assicuro che non ci avevo trovato nulla di particolare.Finì accartocciata dentro il cassetto :D dopo un secco 3-0

    Credo che la Feint Long II sia un'ottima gomma, in ogni caso per la difesa da lontano ti sconsiglio le trattate, non sono adatte.

    Aihmè cara vecchia PF4 C8, secondo me la miglior puntinata di sempre, non la fanno piu



     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    PF4 C8 !!!

    ne ho una praticamente nuova. non riesco a giocarci.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    MEttiti l'anima in pace, non si puo piu usare ;)

    bella gomma, non facilissima ma di notevole disturbo
     
  6. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    ho visto per la Toni Hold in internet e da quello che dicono i siti dovrebbero farla ancora e sembra anche buona..........ma riuscire a trovare un negozio in italia che la vende è il problema.....:muro:
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    www.fpsport.com oppurewww.effepisport.com

    si puo linkare vero?
     
  8. stoccolma

    stoccolma Utente


    guarda qui: http://www.joola.it/de/home.htm
     
  9. stoccolma

    stoccolma Utente


    mi assicuri che è adatta per tagliare da lontano? rispondendo ad un topspin con difesa tagliata la palla ritorna liscia?

    io pensavo che con le antitop fosse impossibile tagliare in modo soddisfacente.
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    arriva leggermente tagliata, se l'attaccante è bravo ti spara la castagna. cmq alternata alla gomma liscia e con un bel gioco rimane discretamente fastidiosa.
    controllo super
     
  11. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    Secondome se tagli da lontano col l'anti top viene un leggero taglio e l'avversario viene indotto all'errore pensando che sia tagliatissima..



    Mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  12. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Si , il primo taglio può ingannare , poi se uno non è proprio de coccio e ha un po' di controllo , ti gioca da quella parte lì... meditate gente , meditate
     
  13. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Comunque vi assicuro che trovarsi davanti uno con la Toni Hold e che ci sa giocare non è per nulla simpatico! Anni fa c'era un difensore di Spezia, mi pare si chiamasse Biagioni, che era terza nazionale e ne aveva addirittura due, rossa e nera, sul Nittaku Shake Defence Carbon (la famosa "padella"). Il bello (per me il brutto) era che, oltre a prendere l'impossibile da lontano e rimandarlo in maniera stortissima, ci tirava tranquillamente, sia di diritto che di rovescio, come se avesse una racchetta da attacco...quando l'attaccante di turno gli aveva preso le misure e gli faceva i buchi sul tavolo, lui semplicemente cominciava a toppare con le antitop, su qualsiasi cosa gli arrivasse...lo so che sembra un controsenso, ma partivano certe cannate...


    Altri ottimi giocatori di Toni Hold che ricordo: Caprini, della San Giorgio Limito (MI), attualmente terza e altro difensore con due Hold; Cosignani della vecchia Labor Viareggio, ai tempi terza nazionale (da qualche anno ha smesso), anche lui difesa con due Hold; Buonazia di Siena, Yasaka Mark V sul dritto e Hold sul rovescio incollata a fresco per spingere e tirare, ex terza nazionale che qualche volta, in Toscana, ancora bazzica i tornei di quarta.
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si per ora si può linkare!

    Appena troverò qualche sponsorino... e magari sarà proprio fpsport o 3T (magari ci potrebbero fare qualche sconticello venendo dal forum da loro sponsorizzato) allora limiterò un po' il linkamento selvaggio!

    Per ora non c'è problema! ;)
     
  15. ages

    ages Nuovo Utente

    Ma il millimetraggio sulle antitop incide come le altre gomme o ha un comportamento diverso? Quando conviene una 1.5 o una 2.0?

    Grazie
    Antonio
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina