1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jhonny94, 14 Nov 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jhonny94

    Jhonny94 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Berton
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno a tutti.
    Sono a chiederVi un consiglio. Da parecchi anni sto usando un puntino lungo ox spinlord dornenglanz montato su un telaio donic waldner all’ok su. Ora dovendo cambiare il puntino sto valutando alternative. Premetto che mi sono trovato molto bene con questo puntino quindi lo
    cambierei solo per qualcosa di migliore. Ho visto puntinate come metal tt brutal, galaxy milky way nepture, SpinLord BlitzSchlag, SpinLord Strahlkraft. Volendo restare nel mio tipo di gioco che consiste nell’uso della puntinata sopratutto al tavolo per block e spinta (riuscendo a creando palle molto tese) e qualche chop dalla media lunga distanza avete qualche gomma migliore della dornenglanz da consigliare tra quelle citate e non? Sempre ox o con gommapiuma?
     
  2. Albatross TT

    Albatross TT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao Jhonny, se il gioco che vuoi fare è prevalentemente al tavolo ti consiglierei di rimanere OX e di puntare su una Tibhar Grass D.Tecs che a detta di molti non ha eguali nel gioco a "muretto" diciamo. Io l'ho usata per diversi mesi con 0.5 mm di gommapiuma il che consente un buon controllo sia a tavolo sia a distanza però ovviamente si può anche imparare a difendere anche senza gommapiuma. Tutto ciò si riduce ad una semplice questione di allenamento... Concludo dicendo che alla fine il puntino è sempre soggettivo quindi provare diverse gomme ti aiuterebbe nella scelta:approved:
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io ho provato:
    giant dragon talon (veloce non velocissima e di poco disturbo)
    SpinLord BlitzSchlag (veloce non velocissima e di poco disturbo)
    spinlord dornenglanz (veloce e di ottimo disturbo)
    SpinLord Strahlkraft (buon compromesso tra velocità e disturbo, non facile da usare)
    meteor 8512 (abbastanza lenta e di poco disturbo)
    spinlord dornenglanz III (abbastanza lenta e di poco disturbo)
    spinlab caronte (di gran lunga la più lenta ma di men che poco disturbo)
    più altre del dott (desperado, number1) della metal tt che non mi hanno entusiasmato
    non conosco la Tibhar Grass D.Tecs ma tendo a fidarmi di tante buone recensioni
    alla fine sono tornato sulla spinlord dornenglanz su vecchio darker max control
    ma anche la spinlab caronte ha un suo perchè in quanto permette un telaio veloce con quello che ne consegue per il diritto

    il tutto ovviamente a mio parere per quel poco che posso capire
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2022
  4. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    io rimarrei su spinlord,la stralkraft.la uso da un anno e mi ci trovo bene.ottimo controllo e spinta,poco disturbo ma tiene tutto in campo
     
  5. tonino

    tonino Utente

    Nome e Cognome:
    TONINO SOLAZZI
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CRDC TORINO
    Tibhar Grass D.Tecs, confermo di essermi trovato molto bene, nel mio caso OX . Unico punto negativo il prezzo , molto più alto tra le puntinate
     
  6. at185yx

    at185yx Nuovo Utente

    Hellfire X di Sauer & Troger. Il feeling con le palline in ABS è assolutamente ottimo. Disturbo notevole, se usata in maniera corretta. Ritengo sia ottima per il tuo modo di gioco. Certo non economicissima, ma con una gomma ci fai 2 campionati. Mai perso un puntino.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina