1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da El_veneto, 16 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. El_veneto

El_veneto Nuovo Utente

Ciao a tutti, cerco un consiglio su una puntinata lunga.
    Attualmente ho come telaio il butterfly grubba carbon all+ e sul dritto la tenergy 64 sul rovescio devoo mettere una puntinata lunga (sul telaio vecchio avevo la kokutaku 911 ox) il mio gioco sul rovescio è prevalentemente sul tavolo con qualche apertura, meglio la kokutaku 911 ox o con gommapiuma, o sennò quale altra puntinata lunga fastidiosa mi consigliate?

2. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    CTT National Pogo ox, ci puoi fare block tesi se tirano forte. Con qualche difficoltà ci puoi aprire. Sui top che girano devi lavorare bene con il polso, ma si possono tenere.

3. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Prendi in considerazione anche la WINNING NP-2.

4. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    io ho avuto la Pogo, per qualche mese, fino a quando mi sono stancato della puntinata... posso dirti che rispetto ad altre puntinate che ho provato effettivamente è migliore, scambi migliori e fastidio all'avversario, pero' una cosa non la fa, o a me cmq non riusciva... cioè se decidi di giocare una bella palla tesa in lungolinea, la maggior parte dei tiri finiranno inspiegabilmente fuori dal tavolo di 2-3 dita... a meno che tu non sia un mago del puntino.

questo il mio parere

ciao :approved:

5. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Senzia dubbio la Flutter:approved:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap:

gomma che da un sacco di soddisfazioni...

meglio la NP - 6 per ....rodare....

quando rotex serve non cè mai !:rotfl:

7. El_veneto

El_veneto Nuovo Utente

Mi consigliate di abbandonare la kokutaku 911? Mi potete illustrare le differenze tra la Flutter e laCTT National Pogo? quale delle due è più fastidiosa e più facile da usare? ox?

8. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    per il gioco che intendi farne, secondo me la migliore è la Tibhar Grass D.Tecs di cui puoi vedere un buon video quì:

Che il puntino sia con te.

9. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Bellissimo il video della Tibhar Grass D.Tecs... mi fa quasi tornare voglia di giocare con il puntino... una curiosità... ma un gioco di questo tipo con una puntinata OX cosi, con quale telaio consigliate di usarla??? Mi interessa anche capire con cosa accoppiereste il kit Tibhar Grass D.Tecs e telaio da voi favorito, come gomma di dritto.

Cmq per ora è giusto per farmi qualche sega-mentale in più per il futuro... visto che devo ancora capire di quanto posso migliorarmi con la nuova configurazione off a cui sono passato da poco.

(per non parlare del fatto che l'altra sega-mentale che ancora mi sto a fare riguarda qualcosa di meno off e più all-round)

Ciao

10. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    per come la vedo io, devi (non dovresti) rimanere con la liscia sul rovescio SOLO se se riesci già (o ti stai allenando appositamente) ad aprire bene di rovescio. L'attaccante ha proprio l'urgenza di toppare con entrambe le gomme. Se con il back ci palleggi soltanto e non ti riesce altro se non uno smash ogni mille... allora torna al puntino!

11. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    mi sa che seguiro' il tuo consiglio... con il rovescio non riesco ad aprirmo gli spazi... alla peggio se vedo che si mette male con il puntino a scambiare con qualcuno, posso sempre andare di taglio sul mio rovescio con la gomma liscia... e non ci perderei molto.

del resto ho fatto un controllo dei materiali che ho a casa e mi chiedo quale sia il telaio migliore per usare il mio puntino... ho la stiga all-round classic quella allargata... ho un tibhar IV balsa, molto leggero, e poi due telai più offensivi... il nittaku violin e un giant dragon kriss def-off (la racchetta d'attacco descritta nella mia firma la lascerei intatta com'è... metti che un domani qualche allenatore arrivi a insegnarmi a toppare!?)

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il video della grass non fa testo
    tavolo lentissimo da campeggio

13. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Se vuoi ho due donic aligator def (una rossa e una nera) a 15 euro la nera e 18 la rossa da 1 mm tagliate grandi che si adattano bene al tuo gioco. Fammi sapere

14. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    che ne dici della TIBHAR GRASS D. TECS SPEZIAL rispetto a quella classica?

"La classica Grass D-tecs modificata in Germania per renderla più lenta ed aumentare il disturbo al tavolo. I puntino risultano leggermente più morbidi e più larghi per avere maggiore controllo e disturbo al tavolo. Tutti i parametri dettati dal regolamento Ittf sono rispettati."

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina