1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Consiglio puntinata lunga al tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da harmoniko, 29 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guarda io la vedo così: noi abbiamo avvisato che vorremmo giocare almeno in casa tutti con materiali regolamentari e che si siamo attrezzati epr garantire ciò; ora se uno parte sapendolo e viene coscinete del fatto di usare un materiale irregolare ma pronto a fare una bella "scenata napoletana" per poterlo utilizzare i problemi sono più suoi che nostri e non parlo di tennistavolo ma di come sei messo nella vita di tutti i giorni!!!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il bat tester sì. Ma mi sembra che si sono dimenticati di dire ai dirigenti che hanno serie da arbitrare (dalla C1 in giù) che si devono munire di tutto l'armamentario..

    ... infatti non gli interessa.. interessa solo che acquistiamo in massa il bat tester.

    Perché alla federazione non è mai interessato di studiare una macchinetta seria? Ti sei chiesto perché sia discrezionale l'acquisto e l'uso della macchinetta in campionato? Pensaci.
     
    Ultima modifica: 29 Set 2017
    A tritticorenale piace questo elemento.
  3. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Eta io l ho pensato tu l'hai scritto. ...
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    assolutamente d'accordo ma questo con il fatto di fare il possibile per far giocare con materiali regolari cosa c'entra?
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Te l'ho scritto apposta, per me non ha ancora alcuna validità almeno che non sia un arbitro a darti le direttive..... Come già detto io uso una DHS Cloud e fog assolutamente regolare, lo scorso anno un ragazzino alquanto scarso è riuscito ad accusarmi di irregolarità solo perché non ne prendeva una; questo per dirti che odio le persone che per partito preso appena ti vedono una puntinata lunga cominciano a fare i sospettosi se non addirittura ad accusarti; per questo ti dico che finchè non ci saranno precise disposizioni la mia racchetta non sarà misurata da avversari.... E chi mi dice che il loro bat tester è regolare?
     
    A acialli piace questo elemento.
  6. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Caro yeti ti straquoto, siccome son passati tutti all'antitop,vedrai che piangeranno perché di qua perché di là. ....ne ho sentiti "troppi " avere degli alibi prima ancora di scendere i gradoni di una palestra, a Milan e disen : CHE DO'BALL. ...
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Vi state facendo un sacco di castelli, la situazione è talmente chiara che per vederci del marcio bisogna proprio volerlo, se uno mi accusa che la mia gomma liscia non è regolare prendiamo il misurino se supera lo spessore max ha ragione lui se rientra nei parametri ha torto.....e tutto è finito lì..... se hai una lp regolare non corri nessun rischio ma proprio nessuno....se hai una antitop al max ti possono misurare lo spessore come per una liscia qualunque......... ecco se invece hai una LP irregolare da cui dipende la tua prestazione in modo marcato allora è probabile che cerchi mille cavilli per continuare ad usarla questo è quello che dal alto pratico sta succedendo ma è talmente evidente che mi pare davvero superfluo continuare a farlo notare, chi lo fà si da la zappa sui piedi da solo questo in via purametne di principio, personalmetne non ho nessun problema giocare contro frictionless anzi....... a dirla tutta ci sto continuando a giocare contro dato che mi alleno spesso con un "ragazzo:confused:" che quest anno non fà campionato con l'antitop non ci si trova e quindi gioca con una lp "arancione" made saturno.;);)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2017, Data originale: 30 Set 2017 ---
    Che poi queste situazioni da te citate sono esattamente quelle per cui cui chi gioca con LP regolari dovrebbe fare i salti di gioia per l'esistenza del bat tester, l'altro ti accusa ingiustamente : "to' casulamente esiste il bat tester che dice che la mia gomma è regolare.....vai ad allenarti invece di lamentarti" non ti sembra la soluzione a tutti i BLA:::BLA::BLA
     
    Ultima modifica: 1 Ott 2017
  8. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Come al solito si fa molta confusione nel fornire le risposte alle domande che vengono poste. Per non parlare poi che inevitabilmente ogni post alla fine devia su altri discorsi e colui che ha posto la domanda rimane insoddisfatto. Harimoko non ha chiesto un consiglio su puntinate trattare, vetrificate e quant'altro sia irregolare. Harimoko ha chiesto, nell'ambito delle puntinate, quale fosse quella con meno attrito e più adatta al gioco a muretto. Si tenga conto che il gioco a muretto non è direttamente proporzionale all'attrito della gomma anzi. Potremmo dire che l'attrito della gomma influisce sulla sensibilità agli effetti ( che si ricevono o che si vorrebbero dare). Il gioco ha muretto vede come caratteristica principale la lentezza della gomma e in seconda analisi la durezza del puntino stesso. Infatti ci sono puntinate lunghe le quali erano indicate per il gioco al tavolo pur avendo un ottimo grip ( esempio tsp curl p4 che ho usato) Per quanto richiesto da Harimoko mi sentire di consigliare la puntinata
    SPINLORD ZETGEIST
    Questa gomma ( che ho provato) ha poco attrito rispetto ad altre puntinate, ed è ottima per il gioco al tavolo., è sopratutto ( per i soliti contestatori del *****) E' OMOLOGATA! E NON E' SPEZIAL!.
    Saluti
     
    A Francesko, harmoniko e neutro piace questo messaggio.
  9. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :clap.oh menomale! grazie @maxcris . Pensavo di assorbirmi altri 50 post di vetrificazione, regolamento fitet, petizioni di "io gioco pulito", bat tester, coefficienti di minimo attrito, etabeta che sbrocca, materassini e calzanetti!
    GRAZIE!!!!:clap.:clap.:clap.
     
    A acialli e tommygv piace questo messaggio.
  10. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Zeitgeist
    Bomb talent
    Dawei 388d

    Che hanno il puntino dalla superficie liscia
     
    A andras e harmoniko piace questo messaggio.
  11. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Io da tre anni ho questa combinazione "letale"
    Telaio: Spinny Classic Carbon
    Dritto: Evolution EL-P
    Rovescio: Grass D-Tecs
     
    A harmoniko piace questo elemento.
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Le puntinate, più delle gomme lisce, variano di molto l'attrito del puntino in base all'umidità. Io avevo la spinlord dornenglanz (puntinata lunga lucida con puntini con molto attrito) i giorni che era umido io ero già scocciato che il mio top non girava e un avversario mi accusò pure di puntinata marcia in quanto la vide lucida e con i puntini con poco attrito.
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    vorrei ricordate che un arbitro e un giudice arbitro ci sono SEMPRE, sono quello a referto e quello di volta in volta seduto dietro al segnapunti.
    a termini di regolamento sono e hanno tutti i poteri con annessi e connessi.
    pensate gente, pensate.
     
    A andras piace questo elemento.
  14. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Semplice domanda: che cavolo centra l’arbitro con la discussione? Ho chiesto semplicemente un consiglio su una lunga(regolare) al tavolo
     
    A acialli, tommygv e lupo alberto piace questo messaggio.
  15. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    TT Metal Death ;-)
     
    A rotex piace questo elemento.
  16. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Che poi queste situazioni da te citate sono esattamente quelle per cui cui chi gioca con LP regolari dovrebbe fare i salti di gioia per l'esistenza del bat tester :hail::hail::hail::clap.:clap.:clap.:banana::banana::banana:
     
    A acialli e andras piace questo messaggio.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mi è arrivata oggi la Dornenglanz della Spinlord. E' la prima volta che compro materiale della Spinlord e per ora sono contentissimo, è la prima gomma puntinata lunga ox che mi arriva dotata di una pellicola trasparente sui puntini che la fa rimanere rigida, ho già incollato con la colla fissa della Contra ed ho fatto un lavoro perfetto, ripeto è la prima volta che riesco ad incollare una ox senza il minimo difetto, sembra una racchetta nuova fatta dalla fabbrica!! Avevo già visto quelle con il biadesivo, quelle con quella specie di retina che rimane più rigida ma non mi piacevano poi da giocarci, questa soluzione è una stupidaggine ma è geniale..... (basta poco per farmi contento? Beh, che ci crediate o no erano giorni che avevo il fastidio di dover incollare e fare un lavoro fatto bene!)
    Qualcuno gioca con la Dornenglanz? La danno velocina ma molto fastidiosa.... vi farò sapere!
     
  18. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Cerco di dare il mio contributo. Io gioco a muretto al tavolo con una lunga OX. Dopo aver provato varie gomme mi sono trovato molto bene con le spinlord.

    Ho provato la spinlord Zeitgeist (come già consigliato da diverse persone) che mi sembra una buona gomma. Attualmente uso una spinlord Blitzschlag per il semplice motivo che è più lenta rispetto alla precedente. Consiglio anche questa. Con un telaio difensivo abbastanza lento dovrai faticare un po' di più per tirare il diritto ma avrai un ottimo controllo sul rovescio.

    Spero di esserti stato utile, ciao!

    Ps: la Blitzschlag credo che si trovi soltanto in versione OX e personalmente l'ho comprato sul sito tabletennis 11. Non so se ancora funziona così ma per ordini sopra i 70 euro c'era spedizione gratuita. Ci mette però un po' di tempo per arrivare (anche 10-12 giorni)
     
  19. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Ho appena preso da una settimana la spinlord stakelfeuer(ultima uscita della casa tedesca),ancora più lenta della blitzsclhag e con poco attrito perfetta per il gioco a muretto sul tavolo.montata su uno stiga allround classica,è abbastanza lenta per il gioco a muretto e offre sufficiente velocità per il dritto.mi sento di consigliartela.ovviamente gomma con puntini d'attrito,regolarissima
     
  20. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina