1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Consiglio puntinata lunga al tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da harmoniko, 29 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Buongiorno a tutti

    Chiedo l'ausilio degli esperti puntinari lunghi del forum. Delle puntinate lunghe non bandite dall'ITTF (regolamentari), qual'è ad oggi la più scivolosa esistente in commercio. Vorrei provarne una per gioco di block al tavolo ma con un leggero attrito. Millimetraggio consigliato?

    Grazie a tutti
    Buon gioco!
     
  2. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Scivolosa? Con leggero attrito? Deciditi o una o l'altra. ...
     
    A Sartori Giovanni e demonxsd piace questo messaggio.
  3. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Diciamo scivolosa ma regolare
     
  4. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco vada nel regno dei celi"
    Analogamente: "è più facile che una scimmia balli il valzer che una puntinata con poco attrito sia regolamentare".
    Tratto dal vangelo apocrifo del pongista clandestino!
     
    A acialli e Ortensio piace questo messaggio.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    NON esiste una puntinata regolare che ti permette di fare gioco di muretto al tavolo in modo efficace l'unica possibilità sono le antitop frictionless, a ogni modo credo che la tibhar grass d-tecs sia una di quelle più vicine al limite chiaramente montata OX
    Ti faccio un esempio pratico che rende subito l'idea della differenza sostanziale sul bat tester una puntinata al limite del regolametno inpiega 15 sec circa a far scivolare giù il pesetto una LP di quelle usate per fare muretto al tavolo meno di 1 secondo........ è come fare top con una gomma da 4mm o con una gomma da 1 cm
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao, scusami mi spiegheresti meglio l'esempio che fai sul bat tester; non mi interessa sapere come funziona, quello lo so, non ho capito che gomma intendi -al limite del regolamento- e una LP usata per fare muretto al tavolo, io uso una thibar d-grass oppure una DHS could e fog 3 (mi sembra si chiami così) e gioco a chiudere tutto sul tavolo (quello che riesco). Ecco, per me sono la stessa cosa, non ho capito la differenza che fai, mi spieghi? Grazie.
     
  7. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi riferivo per es alla Undertaker del Materialspezialist, SpinLord Zeitgeist, Kokutaku tuple 911, Xiying 979, Saviga V ecc. ecc. gomme con poco attrito a quanto sembra...
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le lp frictionless che per essere chiari sono irregolari invertono lo spin in modo molto più marcato quindi quando blocchi un top l altro non doppia il secondo e deve appoggiare con quelle regolari l inversione e molto meno pesante quindi se ben messo e capace l avversario doppia il colpo. ....inoltre sono piu morbide e quindi assorbono meglio la velocita della palla rendendo il blocco corto e basso di facile esecuzione inoltre sulle spinte a causa dell attrito nullo e della flessione non omogenea dei puntini risultano molto piu fastisione generando spesso traiettorie non regolari
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Set 2017, Data originale: 29 Set 2017 ---
    State attenti a prendere le gomme chisamate spezial xche spesso non passano il bat tester di fatto sono trattate in modo industriale. E di fatto sono quelle con più inversione in commercio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Set 2017 ---
    Seii sempre anni luce distante dalle lp frictiomless e dall inversione di un anti frictionless rispetto all anti hai maggior controllo e maggior possibilita sul gioco attivi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Set 2017 ---
    l'esempio del bat tester era per dare un idea chiara di quanta differenza d'attrito ci sia fra una LP regolare e una frictionless.
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    consiglio?, no xD
     
    A andras piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi hai dato un'ideona! Nei campionati regionali dove non c'è l'arbitro e imperversa di tutto.. voglio provare a fare il top col materassino da campeggio da 1 cm. !! :D
     
    A andras piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi pare chiaro gioco di muretto passivo al tavolo antitop frictionless gioco al tavolo ma più attivo e con variazioni LP ...gomme quelle citate.
     
  12. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eccolo il solito polemico ignorante che non ha capito una mazza di quello di cui si sta parlando. Ho citato materiale regolare non gomme trattate o vetrificate. Il materasso usalo tu per farti curare da uno bravo. Ringrazio invece gli altri utenti che hanno capito il senso della discussione
     
    A maxcris piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Non avevo capito a quali gomme ti riferivi nell'esempio che hai fatto. Si, le conosco le puntinate trattate, certo sono liscissime, il peso del bat scivola via in un secondo.... Bah, comunque non ho ancora visto invece il bat tester e non so nemmeno come si comporta con la mia che è regolarissima.... Tanto fino a che non ci saranno gli arbitri anche nelle serie basse ci sarà sempre il furbacchione che usa di tutto....
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ma no, non stavo criticando la tua risposta

    la mia era un, vuoi un consiglio di gomma scivolosa?, risposta: no xD

    cercavo di scherzare, sorry
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se la lp non è trattata non nc'è nessun rischio che il pesetto scivoli via in un attimo a meno di manipolazioni del bat tester stesso vi confermo che la differenza è davvero troppa per non essere riscontrata.
    a Mondovi abbiamo in dotazione la macchinetta e abbiamo avvisato tutti che sarà usata esattametne come il misurino dello spessore della piuma per valutare la regolarità dei materiali in utte le categorie.
     
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per quanto mi riguarda fate bene ma sei sicuro che sia nelle tue facoltà? Cioè in assenza di un arbitro tu puoi non far giocare uno che secondo te ha una gomma irregolare? Secondo me no, almeno no in assenza di un arbitro...Posso anche sbagliarmi....
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Era una battuta.. del tutto slegata dal contesto e solo rivolta ad @andras.

    Gli insulti qualificano chi li manda.. non chi li riceve.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Set 2017, Data originale: 29 Set 2017 ---
    Mi stai dicendo che in D2 il designato arbitro "supplente" verifica lo spessore delle gomme agli avversari? Gulp!

    Se controllo racchette deve essere dovrò dire a Beltramo di investire qualche centella per un naso elettronico scova voc. :D
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  18. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Il Bat tester non è ancora certificato ne dal politecnico ne dalla fitet, quindi per adesso Nada....
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma scusate non lo hanno messo nel regolamento?
    perchè altrimenti se nessuno può dirti di non giocare io mi porto la racchetta con le h3 spesse 2 cm non uno
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Set 2017, Data originale: 29 Set 2017 ---
    normalmente no! Ma per esempio a me GIGI mi ha già avvisato che le misura;);):(:(:(
     
  20. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Ma per me puoi portare anche una scopa, io mi porto una bottiglia di Fil De Fer a prescindere. ..
     
    A Sartori Giovanni e andras piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina