1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio puntinata corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da antocra, 17 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antocra

antocra Utente

allora ho messo da poco una puntinata corta sul rovescio una ritc 802-1 con gomma piuma 1.5 è montata su un telaio butterfly timo boll all insiene ad una lkt rapid soft con gomma piuma 2.0mm. oggi in palestra ho giocato con un ragazzo che aveva la puntinata corta diversa dalla mia aveva una ritc 802-40 magic version con spessore di gommapiuma 2.2 in pratica questo ragazzo mi ha consigliato di cambiare la corta è montarne una con gommapiuma da due e due per aumentarne la facilità di spinta qualcuno mi sa aiutare a decidere che fare ? grazie in anticipo

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Si ma per darti un inizio di consiglio dovresti dire che ci vuoi fare con la corta.....

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Credo che la 802-40 dell'altro grippi ben di più della tua 802-1 (se non sbaglio ha i puntini conici, più grossi e soprattuto più vicini), se aveste lo stesso tipo di gioco, altrimenti..
    Gomme diverse, gioco diverso, spessori diversi.

4. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    uso da 6 mesi la winning np6, puntino medio da 1.5
    scambia bene, blocca bene, apre bene... induce l'avversario (specie se scambi piatto) ad andar sotto..

per contro è veloce, quindi a seconda delle capacità, da abbinare a telaio medio in su... unico neo, le palle lisce bisogna imparare a trattarle altrimenti son dolorini, ma credo che anche le altre puntinate non siano tanto diverse.

Io mi trovo molto bene.

5. Giamping

Giamping Utente

Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    il mondo delle puntinate corte è vasto e incasinato corta o media, sheet morbito con piuma dura, sheet duro con piuma morbida,spessore della piuma da 1 fino a 2.2 e tutto questo va abbinato al telaio, all all+ off off- off+
    quindi ha ragione ric58 a dire cosa vuoi fare con la puntinata corta...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina