1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Prima Racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da stefano91, 18 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stefano91

stefano91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Guastella
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve ragazzi! Ho cercato molto sul forum ma non ho trovato molto che potesse fare al caso mio e per sicurezza preferisco avere un parere diretto!
    Sto cercando di capire come assemblare una racchetta adatta alle mie caratteristiche ma non conoscendo e non avendo esperienza sui materiali non so come abbinare le gomme e i telai in modo da ottenere il risultato che cerco!
    Cerco di spiegarvi le mi caratteristiche:
    gioco nella maggior parte dei casi di rovescio.
    il mio gioco si basa sulla difesa mantenendo sempre una distanza molto variabile dal tavolo (ovviamente in base alla velocità e forza dell'attacco subito).
    Quando difendo(nella maggior parte dei casi e sempre di rovescio) mi piace piazzare con precisione la pallina con forti rotazioni in modo da mettere in crisi il mio avversario e quindi realizzare il punto.
    Quando gioco di dritto nella maggioranza dei casi o totalizzo il punto con una violentissima "schiacciata" o cerco di spiazzare l'avversario con una palla carica di "effetto" o con la violentissima schiacciata il punto lo fa il mio avversario perché va fuori :D !!!! anche in questi casi spesso mi piace dare forti rotazioni.
    Quindi sul rovescio avevo pensato di mettere una gomma liscia molto appiccicosa in modo da poter dare forti "effetti" e non troppo veloce (ma neanche lentissima) in modo da poter essere più preciso e poter controllare gli attacchi degli avversari; sul dritto una gomma liscia non molto appiccicosa sempre con un buon controllo ma anche tanta velocità!
    Per quanto riguarda il telaio non ho idea su cosa orientarmi!
    Detto ciò come potete capire so quali abbinamenti potrebbero fare al caso mio, quindi vi chiedo aiuto!!
    Il mio Budget è di circa 70-80 euro!
    Grazie anticipatamente delle risposte!!!
    Un Saluto a tutto il forum!!!!

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    usa la funzione cerca e scrivi "guida alla prima racchetta"
    P.S. sul forum ci saranno almeno 50 post di persone che chiedono el tue stesse cose a cui abbiamo risposto nello stesso modo (che è la verità) vale a dire:
    1)Se sei autodidatta una racchetta vale l'altra anzi meno performante è meglio è.
    2) se vuoi giocare a tennistavolo quello che serve è conoscere la tecnica quindi iscriviti ad una palestra dove possono insegnarti e chiedi a loro.

A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

... da quello che scrivi mi pare che non solo non abbia letto l'ottima guida alla prima racchetta, ma neanche le ultime discussioni di chi chiedeva consigli, come te. Non è un reato, ci mancherebbe, però non ha senso riempire il forum di discussioni uguali. La risposta "diretta" è comoda, ma non ti aiuta a capire il perché (e la validità o meno) di quanto suggerito...

A andras e eta beta piace questo messaggio.
  4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Takyness ci op 1.7. Sul rovescio e takyness drive 1.9 sul.dritto

A stefano91 piace questo elemento.
  5. stefano91

stefano91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Guastella
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le risposte! Ho cercato e trovato parecchie discussioni simili ma il problema è che, come dicevo, non conosco i materiali e quindi non riesco a capire se la racchetta consigliata ad utente x potrebbe fare anche al caso mio o no.
    La giuda l'ho letta più e più volte ed è veramente ottima (infatti ho capito cosa cercare ma dai soli nomi che sono presenti nei vari siti non riesco a capire se quella gomma/telaio fa al caso mio)!
    Sono d'accordo sul fatto che sicuramente mi manca la tecnica, infatti sto prendendo in considerazione l'iscrizione ad una palestra di cui sono venuto a conoscenza appena mi sono iscritto qui sul forum! Ma indipendentemente dalla mia iscrizione o no alla palestra volevo prendere una racchetta assemblata.
    Grazie ancora!
    Ciao!!

A eta beta piace questo elemento.
  6. lupo

lupo Nuovo Utente

Quando parli di forti rotazioni intendi in top spin? O parli di tagli? Inoltre hai detto k preferisci giocare in difesa, ma in difesa tagliata o di block spinti?

7. stefano91

stefano91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Guastella
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao! Grazie per avermi risposto!
    per forti rotazioni intendo i tagli. Per quanto riguarda la difesa mi piacerebbe poter effettuare sia block (anche se non troppo spinti in quanto la mia posizione è sempre variabile) che forti tagli!
    Grazie ancora!!
    Ciaoooo!!

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stefano non comprare racchette preassemblate. Se verrai a trovarci abbiamo gomme e racchette dismesse che potrai provare gratuitamente. Il nostro coach-presidente saprà consigliarti per il meglio. Noi facciamo acquisti di gruppo con ottimi sconti. ;)

A stefano91 piace questo elemento.
  9. donny

donny Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio Donnarumma
    Squadra:
    Tennis Tavolo Villaggio Lucca
    no a preassemblate. Anche due gomme cinesi e un telaio qualsiasi sono meglio :banana:

10. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    si,con le preassemblate butti via soldi ,se non riesci ad andare fisicamente in qualche societa',possiamo provare a assemblarti noi,per quel che possiamo,un telaio sicuramente allround,tipo un donic appelgren exclusive,22euro,
    oppure un [​IMG]yasaka 2040,23 euro.

come gomme,ottima come dice l'amico pong73,sul rovescio una butterfly tackiness chop da 1,7mm(30 euro circa),e sul dritto si potrebbe osare una donic quattro formula da 1,8mm(27 euro),
    ciao....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina