1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio prima racchetta "seria"..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dox, 16 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dox

Dox Nuovo Utente

Ciao,premetto che sono un giocatore da oratorio e che nonostante ai tempi del liceo (gia passati da 6 anni..) giocassi anche 2o3 ore praticamente tuti i giorni non ho mai fatto niente di agonistico...
    Da poco ho trovato un gruppo di ragazzi con cui sembra ci si possa trovare abbastanza costantemente per giocare (almeno d'estate..) per cui visto che io ho sempre giocato con le racchette (se cosi si possono chiamare...) messe a disposizione dell'oratorio (racchette spesso senza gomma o anche senza gommapiuma o anche senza entrambi...) ora vorrei prendere una racchetta un po piu seria visto che comunque mi capita di giocare e visto che non ce l'ho..per cui gia che ci sono...e poi ne dovrebbe migliorare anche il mio gioco...
    Questi ragazzi mi hanno fatto provare le loro diverse racchette e ho notato che il gioco cambia enormemente da una racchetta all'altra...(racchetta piu veloce piu lenta, spin controllo...)insomma tutte cose di cui ignoravo l'esistenza..

Come gioco diciamo che schiaccio bene sia di dritto che di rovescio (meglio decisamente di dritto) e che gioco spesso con effetto (anche se l'effetto che si da con quelle racchette è ben poco..)..

Vi chiedevo qualche consiglio su una prima racchetta...fra quelle che ho provato mi son trovato in difficoltà con una racchetta molto veloce (era anche molto pesante..)e meglio invece con un altra che mi hanno detto che era media e allaround...

Avete qualche consiglio da darmi?non vorrei prendere una racchetta troppo impegnativa che poi non riuscirei a usare e giocherei peggio di prima...

Dove si fanno fare queste racchette in cui si scelgono i vari materiali dal telaio alla gomma?
    Ci sono siti internet?
    Quanto puo costare una racchetta media buona? non mi serve da professionista visto che nn lo sono...però insomma qualccosa che già faccia sentire una bella differenza e che se imparo a usarla bene il mio gioco migliora notevolmente....
    Se possibile anche qualcosa che duri un po nel tempo con le dovute precauzioni..

Io stavo per comprare una stiga buona in un negozio, ma poi me lo hanno sconsigliato e mi hanno detto che con gli stessi soldi si prende una racchetta in cui scegli i vari materiali e magari differenzi dritto e rovescio che è molto meglio...allora eccomi a chiedere a voi..:)

Scusate se mi sono dilungato un po in questo praticamente primo messaggio...cercherò di essere piu breve nei prossimi...

CIAO!

2. GianOk

GianOk Nuovo Utente

Ciao, anch io sono un giocatore da oratorio che veramente da poco ho deciso anch io di prendere una racchetta "seria"(pensa che mi deve ancora arrivare!:rotfl: ).Anch io come te ho chiesto le stesse cose, e mi hanno risposto che la cosa migliore per iniziare è comunque prendere una racchetta dove ti scegli i materiali, meglio materiali cinesi che costano meno. I siti principali sono www.ttplanet.it , www.zeropong.it e www.lucioping.altervista.org. Degli ultimi due ci sono persino i rappresentanti che partecipano spesso e volentieri:D .
    Mi è sembrato di capire che hai un gioco allround off(simile al mio:D ), ossia un gioco in cui maneggi all'incirca tutti i colpi ma tendi a schiacciare spesso a schiacciare. Persone più esperte di me ti potranno sicuramente dare consigli migliori dei miei, ma cmq dovresti poter trovare ciò che vuoi nei siti che ho scritto sopra.Ti avviso anche che nel forum c'è un mercatino dove a volte fanno offerte interessanti.
    Ciao Ciao:approved:

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :confused: :confused: Benvenuto:campione: . Ti dico subito che comprare una racchetta assemblata è la cosa migliore, anche se non sei professionista. Non ho idea di quanto vuoi spendere, ma comunque ti consiglio
    :metal: Galaxy MC-2 OFF- microcrystalline €30 su lucioping, telaio giapponese con manico concavo, 8 di velocità, 10 di controllo, non l' ho provato ma sembra davvero buono.
    :banana: come gomme ti consiglio le Galaxy 9000Tensor 3stars a €11 l' una. Buon controllo per attacco controllato:teach:
    Non ho mai provato questi materiali, ma sembrano davvero ottimi per qualità/prezzo:metal:
    Ti consiglio però di aspettare altri consigli prima di comprare:approved:

:dati: Voi del forum cosa ne pensate

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Essendo agli inizi: talaio allround e gomme normali. Per le tensionate è un po' presto...

5. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    www.ttplanet.it ha in offerta il 729 bomb con varie combinazioni di gomme(nella sezione racchette complete),io ti consiglio di prenderlo con 2 kokutaku soft,lo ho preso per mio cognato e mi ha veramente sorpreso per quello che lo ho pagato :approved:

6. GianOk

GianOk Nuovo Utente

Non ne sono sicuro ma forse di kokutaku soft non ne hanno più, mi han detto recentemente che avevano una versione medium.Anche il telaio Bomb era finito, infatti io ho preso il Kama:eek:

7. Dox

Dox Nuovo Utente

Boh non lo so,io pensavo di spendere sui 50-60 euro...ma non ho ancora tanta confidenza con i prezzi...sto guardando un po i siti che mi avete consigliato...

8. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
  9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Con quella cifra ti fai una signora racchetta che ti darà soddisfazioni per un bel pezzo... :approved:
    Era ottima l'idea del 729 Bomb con le Kokutaku soft, ottima davvero...:sisi:
    Penso che tu possa trovare assemblate simili, se non uguali, anche da zeropong, in ogni caso anche se senti da Lucio con quella cifra ti da qualcosa di davvero ottimo.
    Per non tergiversare troppo...
    Io, come telaio con rapporto qualità/prezzo non ho trovato mai nulla meglio del 729 Hinoki (non il carbon) è un telaio che vale almeno una volta e mezzo ciò che costa e ci fai bene davvero di tutto. Unico neo il manico solo concavo, e per me che uso il manico dritto è penalizzante.
    Come gomme mi orienterei sulle cinesi di nuova generazione di cui ormai tutti i siti che ti hanno segnalato sono più che forniti, direi comunque gomme non troppo dure e di media velocità, orientate al controllo...
    Un salutone. ;)

10. Dox

Dox Nuovo Utente

aiuto, ci son troppe possibilità..mi sa che non essendo tanto competente se posso ne prendo una gia completa se no se devo scegliere telaio e gomme e sul dritto e sul rovescio non ne esco piu..ma come faccio a capire se è una racchetta non troppo veloce e un buon controllo?io volevo una cosa media, una che mi hanno prestato veloce con telaio konig e un dritto molto veloce e un rovescio un po piu lento mi sembrava molto pesante e non essendoci abituato mi ha fatto una brutta impressione giocarci, mi dava fastidio la pesantezza, non mi sentivo per niente a mio agio..poi me ne hanno fatto provare un altra che era media e la sentivo molto piu leggera...da cosa dipende la pesantezza?

11. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    La pesantezza dipende dai materiali con cui è costruito il telaio e dallo spessore delle gomme.
    Se vuoi un consiglio chiama Pagano della fpsport e lui ti consiglierà.
    Ricordagli il tuo livello

12. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    già ma il peso può dipendere oltre ke dai materiali del telaio anke alle gomme ke ci monti sopra(spessore,durezza,ecc.)...sotto ogni articolo si trova anke il peso...:approved:

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me visto che vuoi spendere sui 50€ ti conseglierei un bel telaio Butterfly Primorac Off- (Circa 30€) a cui abbinare due gomme cinesi "soft" (circa 10€ cad) che siano esse Kokutaku, 729 o Globe cambia poco.

Senza nulla togliere ai telai cinesi penso che il Primorac Off- come rapporto qualità prezzo sia migliore ed allo stesso tempo è un telaio ottimo per i principianti (Grande controllo e buona velocità).

Scegli quindi il telaio e le gomme e chiedi al negozio dove compri il tutto di incollarti le gomme gia sul telaio. Con una cinquantina di euri ti sei fatto uno signora racchetta pronta da utilizzare.

Per quanto riguarda la velocità non ti preoccupare è normale che all'inizio ti trovi un po' male. Vedrai che giocandoci un paio di volte prenderai la mano e sarà tutta un'altra storia.

14. Dox

Dox Nuovo Utente

Allora il telaio mi sembra che in molti parlino parecchio bene del Butterfly Primorac Off- quindi piu o meno mi sono orientato su quello..come gomme? io non so quali sono soft...e cosa significa?non troppo veloci? va bene la 729 FX EL SUPERSOFT? e se volessi mettere una gomma un po piu veloce sul dritto che è quello con cui solitamente schiaccio e qualcosa di un po piu difensivo sul rovescio che è quello con cui solitamente difendo? oppure la 729 FX EL SUPERSOFT va bene sia su dritto che rovescio? Il primorac OFF- l'ho visto solo su http://www.zeropong.it/ o su http://www.lucioping.altervista.org/ (su zeropong costa meno..:)) quindi magari consigliatemi gomme presenti in questi siti...(meglio su zeropong...)

CIAO!

15. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :nono: Forse non hai capito, ma il Primorac è off-, quindi meno veloce di una off ma più veloce di un all+:clap:. Le gomme penso vadano bene le tue già nominate, lo spessore fai tu (più spesso=più veloce:dati: ). Non fare combinazioni strane che non sono così funzionali

16. Dox

Dox Nuovo Utente

Oppure per il telaio che differenza c'è fra il butterfly primorac oof e il Friendship 729 - Bomb o il Friendship 729 - Dinasty Hinoki?visto che costano un po meno..e poi mi sono accorto che ad esempio su zeropong il primorac off- non è disponibile...
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    Mattia nel tuo primo consiglio mi avevi consigliato un telaio Galaxy MC-2 OFF- microcrystalline e delle gomme 9000tensor 3 stars, ma dove li trovo, sui siti che mi avete consigliato non le trovo...

17. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :metal: La Butterfly è la migliore marca al mondo... deduci da te cosa voglio dire...

18. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'Hinoki è superiore come telaio al Primorac, secondo me...
    Con gomme supersoft da 2.2 sul dritto e 2.0 sul rovescio hai una combinazione davvero ottima. :approved:

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Povero Dox, certamente sarai disorientato per questa serie di consigli, tutti validi ma...tu non sai a quale riferirti per non sbagliare e per non buttare via i tuoi soldi.
    Non c'e' una soluzione ideale, non esiste una racchetta 'seria' ma semmai una racchetta adeguata al tuo stile di gioco.
    Io, fossi in te, mi rivolgerei a qualcuno che oltre ad essere un dealer è ed è stato un ottimo giocatore. E' un amico (io non ho alcun interesse personale, a scanso di equivoci) ed ha sempre aiutato gente che a lui si è rivolta. Si tratta di Beppe Pagano della http://www.fpsport.com/. Chiedi anche a lui un consiglio e magari riesce a combinarti qualcosa di occasione che sia valido per la tua tipologia di gioco. Se preferisci (lui capira') dirgli che hai parlato con Lele di Ginevra. E' anche utente del Forum ma, con la nascita del figlio, credo che abbia poco tempo per collegarsi.

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se sei un principiante, ti consiglio racchetta e gomme cinesi; sono buone e costano poco. Tra tutte queste offerte di aiuto, secondo me, tutte le gentili persone che vendono dai siti sopracitati ti potranno dare indicazioni valide, in quanto sono tutti del settore e hanno una buona esperienza di gomme e telai.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina