1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio per telaio regalato!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skream, 30 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Salve ragazzi,
    questa sera mio zio mi ha regalato il suo telaio Butterfly Schlager OFF+ che aveva acquistato l'anno scorso e che per motivi di
    lavoro ha utilizzato solo 5 ore :muro::muro:
    Ragazzi non ci crederete me lo ha regalato...:rotfl:
    ora che faccio???
    stavo quasi per acquistare il donic waldner carbon quando mi vedo tra le mani un telaio moolto più veloce :eek:quale lo schlager ma presuppongo con molto meno controllo...
    allora che faccio??
    inizio ad allenarmi con questo anche se ci metterò un bel pò ad abituarmi oppure compro il donic???:dati:
    grazie a tutti!!

p.s specifico che le gomme che monterei sono le stesse a quelle in firma!!
    grazie ancora!

2. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Hai tutta l'estate davanti per testare ed abituarti al nuovo telaio,se poi proprio non ti trovi bene prima della prossima stagione compri il Waldner carbon:approved:

3. mohr

mohr Nuovo Utente

a caval donato non si guarda in bocca
    a telaio donato non si succhia il manico...:D

il passaggio da un Timo Boll All+ ad uno Schlager Carbon è un bel salto
    ma se avevi già programmato con serietà un salto solo poco meno avventuroso al Waldner Carbon, non vedo una gran differenza, provaci ..
    lo Schlager è telaio di ottima reputazione
    al limite dopo un paio di mesi, se proprio non ce la fai, lo scambi....ma se non ti va lo Schlager difficilmente andrà bene il Waldner carbon
    segui la tua strada, programma seriamente e prova tutto quello che hanno i tuoi compagni...non comprare niente se non l'hai prima provato bene..e non buttare mai via niente di quel che hai già in casa...sopratutto gratis

resta il fatto che fino a pochi anni senza carbon non si poteva giocare, oggi i carbon non li vuole più nessuno...tutti a comprare i 7 strati in legno
    e che 7 strati poi...
    fino a pochi anni fa, senza strati duri dentro e morbidi fuori non si poteva giocare, oggi è indispensabile avere strati morbidi dentro e fuori dei legni durissimi come ebano, mogano o noce...
    l'importante è far cambiare continuamente telaio e gomme a tutti..giocatori che si illudono di guadagnare chissà cosa e invece chi ci guadagna sai chi è...
    c'è gente saggia che invece continua a giocare con massima soddisfazione con telai di 20 anni fa...o ci sta tornando

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    trovo molto saggio il tuo intervento mohr e concordo pienamente con te su quanto detto!!!
    allora faccio così dopo aver finito gli ultimi tornei provinciali che mi restano
    inizio ad usare lo schlager!!
    ragazzi al solo tocco sembra proprio una boomba di rigidità!!!:eek::eek:

ps.
    perchè ora i telai con carbonio non li vuole più nessuno???
    è solo una questione di marketing delle aziende oppure molti giocatori non si trovano più bene??
    ma in quest'ultimo caso non mi spiegherei il fattto che timo boll gioca con l'alc in carbonio..idem waldner e primorac e schlader e maze e tanti altri...
    come mai non li vuole nessuno se anche i campioni li usano con
    strati di carbonio??
    grazie a tutti!!

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo bella domanda ;)

La risposta e' che loro non ne capisco niente di materiali :D

noi del forum invece si :clap:

6. mohr

mohr Nuovo Utente

che io sappia nè Maze nè Boll hanno mai usato seriamente telai carbon negli ultimi tempi :nono:
    per Waldner si tratta di scelta di divertimento senile..
    Ovtcharov pare abbia giocato a Yokohama ancora con il Waldner carbon ma non sono sicuro, Persson forse giocava con il suo carbon
    Schlager ha sempre giocato così e forse è l'unico europeo "carbonaio" e "rigidone" naturale
    non so con cosa abbia giocato a Yokohama Primorac, ma ultimamente è stato visto spesso con il Boll Spirit, mentre è sicuro che da un pezzo Kreanga gioca con il Primorac carbon
    fuori Europa :
    "carbonai" sicuri sono Henzell (YMLC), Mizutani, Kong Linghui e Matsudaira (telai specifici non in commercio)
    noterai che mancano i carbon della Stiga semplicemente perchè non li conosco
    in confronto, sono più usati i compositi a base kevlar o arammidiche simili, quasi sempre riconoscibili dagli strati rossi, molti usano proprio il Clipper, qualcuno misti vari di difficile catalogazione
    globalmente, tra i giocatori 128, mi dicevano che meno del 30% usa compositi e meno del 10% usa superigidi
    si potrebbe dire che il ban della colla fresca ha provocato la richiesta di maggior rilancio ed elasticità perciò 2 strati di legno in più servono...
    ma è tra i giocatori di medio-basso livello che il numero di telai al carbonio (rigidi o no) si è drasticamente ridotto, e qui difficile sapere quanto ha inciso il ban della colla fresca ...non ci sono controlli e non si sa quanti hanno veramente smesso di usarla (secondo me, pochini..)
    il fatto però esiste, i numeri delle vendite sono quasi crollati, di riflesso i nuovi modelli comparsi sono stati pochi, ma il perchè...:confused:
    il tipo di telaio più richiesto sembra il 7 strati in legno, prevalentemente hinoki e ultimamente anche nella versione con legni rigidi all'esterno
    proprio qualche giorno fa parlavo con il venditore autorizzato della Butterfly, vede che ho in borsa un Boll Tricarbon e due Galaxy serie T e fa la domanda: "tu lo sai perchè nessuno vuole più telai al carbonio?" :mumble: caro amico se non lo sai tu ...posso saperlo io ?
    quindi per quanto riguarda la tua domanda ....io me la cavo abbastanza a spiegare quel che so ...purtroppo per spiegare quel che non so mi sto ancora attrezzando....ripassa più avanti :cool:

7. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok ok!!!grazie a voi sto iniziando a capirci qualcosa su questa questione...
    Ora mi spiegò anche il fatto che in un altro mio post avevo chiesto consigli riguardo all acquistò del waldner ultra carbon e molti mi rispondevano quasi schifati dicendomi:ma sei sicuro??tutto quel carbonio??
    insomma ragazzi ho provato diversi telai in carbonio ma non mi sono sembrati così male...
    Comunque ragazzi vorrei chiedervi una cosa sola...
    Ma che differenze ci sono tra il boll spirit e il mio schlager carbon??
    Sotto i punti di vista di velocità controllo spin rigidità ecc..
    E quindi quali colpi sono più facili da effettuare con uno e con l'altro???
    Grazie!?!

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    skream, tu mi dicevi che volevi dei telai superveloci, io ti dicevo di aspettare, per forza se 1 mese fa usavi le rocket soft, adeeso tnergy e bryce, domani un telaio al carbonio, per me finisci per non capirci più niente comunque.......... un regalo è un regalo, non si rifiuta, soprattutto da un parente....
    il carbonio non è che te lo sconsigliasti ma è che bisogna provarlo per rendersi conto che o lo ami o lo odi, non penso ci sia via di mezzo...... la velocità nel carbonio è unica, le vibrazioni zero, il peso è maggiore rispetto a uno tutto legno(poi dipende anche dal legno, ovviamente) la rigidità è aumenta molto, quindi i top sono molo tesi e molto veloci.... il feeling è personale, a me non piace a te..............(boh)....
    schlager è un ottimo telaio, non ti preoccupare.................
    poi, nella mia palestra molti uano telai al carbonio, il più usato è il timo boll spirit, poi il viscria e via dicendo...
    quindi se lo hai sottomano provalo, poi dicci come ti sei trovato.........

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

come ti do ragione.... pensa che io ho sempre giocato alla grande col mio donic powerspeed e gomme dell'epoca... adesso con gomme moderne (colpa anche dei miei 10 anni di inattività) non sono più capace di usarlo... ma sto aspettando di riprendere la forma giusta... poi il powerspeed tornerà :campione:

10. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok grazie neko!!!ma il fatto è che non ho voluto fare passaggi intermedi per non perdere tempo e soldi!!!in un mese sono riuscito ad acquistare sicurezza anche con tenergy e un mio amico ex allenatore di tt grande e saggio mi ha detto che non ha capito perché ho tenuto tanto tempo delle gomme che per me erano diventate lentissime...
    Per il resto ok!!!
    Sono ben accetti altri consigli su chi lo ha provato e sa darmi maggiori info!!

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Già..eheheh...è quello che ogni tanto cerco di far capire...:rotfl:

Ovvio che un bloccatore non deve giocare con un telaio elastico e un dinfesore con un off++ ma una volta che, nel tuo "segmento", hai trovato tra quei tre-quattro noti migliori telai quello più adatto alla tua...individualità, basta.

Se uno lo fa per hobby, per l'entusiasmo per la novità (per es: c'era la fx...ora hanno fatto la fx yz-2 38,25 degree...come sarà?:p) e vedersi arrivare a casa il pacchetto da aprire tirando fuori il contenuto con una certa...emozione, con la segreta speranza che l'accattivante nuova gomma dal nome affascinante che promette meraviglie sia qualcosa di fantascientifico, ok, ognuno è libero di scegliersi i divertimenti che vuole.:D

Non serve a niente cambiare nella speranza di trovare il telaio a batteria - o le gomme - che giochino da soli. Ogni telaio/gomma dà qualcosa in più (spesso cose minimissime) e qualcosa in meno. Purtroppo la via per diventare non è spendere soldi ma migliorare tecnica e livello attraverso lavoro duro.

Un giorno un utente mi ha chiesto un consiglio in MP, mi ha scritto: "Mago, non riesco a fare il top di rovescio sul taglio...che gomma devo mettere ?":p

:rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina