1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per sostituzione gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skream, 28 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ottimo prezzo :approved:

2. Homer Simpson

Homer Simpson Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    concordo con carmelo...:approved:
    ti consiglio di non passare direttamente alle tenergy ma di provare le g3 (non solo per il prezzo ma anche per il fatto che sono più giocabili)...
    dovresti già sentire una bella differenza rispetto le roket soft...
    se poi cerchi delle gomme ancora più dure a questo punto non resta che usare le tenergy...

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io i passagi intermedi non li consiglio, il salto da fare è alto, ma se si abitua con le tenrgy è a posto per una vita, senza fargli spendere soldi ne tempo per abituarsi due volte.... se poi le tenergy non gli piacciono allora cambia con qualcosa di più morbido, ma secondo me sulle tenrgy vai sul sicuro, soprattutto se ti distanzi a un metro e non stai sul tavolo.....

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora in effetti ti consiglierei anch'io di prendere subito le Tenergy,magari con un bel Timo Boll ALC e magari boosterizzi anche le gomme,cosi' quando vai a giocare con il tuo amico gli fai vedere quanto sei diventato veloce.

Scusate, ma skream gioca da un anno,forse e' anche diventato bravissimo ed ha del talento, ma non gioca in una societa',magari gioca bene ma con dei movimenti sbagliati.Non sarebbe il caso che imparasse prima il tutto per benino,e non rischiare di peggiorare magari dove gia' si sbaglia.Se sente di aver bisogno di gomme piu' veloci,perche' non passare a qualcosa intermendio?

Rimane come sempre il mio modesto parere :hail::hail::hail:

5. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    probabilmente perche intanto prima o poi avrebbe voluto gomme piu veloci anche delle g3... e quindi neko intendeva dire che invece di spendere soldi a comprare vie di mezzo tanto vale che ti abitui subito alle tenergy ... ed anche io la penso cosi :approved:
    pero ripeto magari le provi da qualche tuo amico se puoi cosi ti fai un idea :approved:

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma anch'io la penserei cosi' se non fosse che gioca da un anno.

ma forse gioca gia' veramente bene, ed in questo caso fa bene a prendere le Tenergy

7. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si in effetti è vero............... la migliore soluzione sarebbe iscriversi in una societa e farsi consigliare da chi conosce il suo gioco :approved:

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    in conclusione caro skream la scelta è soggettiva, l'unica certezza è che ssi trattano di due ottime gomme entrambe, la scelta la devi fare tu, in base a dove pensi di trovarti meglio............

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok ok grazie veramente neko e a tutti gli altri!!!ragazzi credetemi siete veramente I miei punti di riferimento!!!cmq ragazzi vi chiedo un ultima cosa:e se invece lasciassi da un lato del telaio la gomma andro nera per il rovescio e per controllare meglio da lontano gli attacchi e poi comprerei una tenergy o g3 da mettere sul dritto per attaccare che ne dite??oppure la grande differenza tra le gomme mi porterebbe a giocare male?

Grazie ancora!!!

10. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non credo che sarebbe una buona idea visto che sei abituato ad usare due gomme uguali ..
    al massimo sul diritto la tenergy e sul rovescio la sriver cosi controlli in po di piu................
    ma tra la andro e la tenergy penso ci sia troppa differenza :approved:
    pero non ne sono sicuro ... :banana:

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok perfetto infatti alla fine se devo fare un ordine lo faccio una Volta e i soldi di spedizione li pago una sola volta!!sapete quanto si paga di spedizione su fpsport??quale è il modo per pagare di meno??carta di credito??grazie!

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao skream,
    allora....io ho provato sia il timo all+(in passato....)che le rocket soft che le tenergy.......diciamo che sono stato molto "smanettone" con i materiali ed ora finalmente lo sono molto meno :D........diciamo che con il telaio che hai ti puoi permettere di scegliere quasi "qualsiasi" gomma in quanto buona parte del controllo te la da il telaio stesso....
    come morbidezza le rocket soft non assomigliano ne alle tenergy,ne bryce ne sriver G3...sono piu simili ad una desto F3 Big Slam o Quattro formula,che però non sono velocissime........
    quindi metti in conto che se vuoi scegliere tra le gomme da te citate,dovrai adattarti ad usare gomme più dure......
    se quello che cerchi è più spin,velocità per giocare con servizio arrotato e top,prenditi una bella tenergy 64,magari da 1,9(che controlla un pelo di più)e x un po sei a posto.
    il consiglio è di iniziare col dritto e vedere che sensazioni ti da....a meno che non hai un ottimo rovescio e allora vai con 2 gomme!!
    :approved:
    - - -
    ops.....mi ero perso questo pezzo....:goccia:
    attenzione,correggo il mio parere dato prima....per usare decentemente gomme come Tenergy,g3 ecc ecc è meglio applicarsi ad "allenare la tecnica" in quanto con un buon "fondo di tecnica " e allenamento la gestione delle gomme migliora passo dopo passo....e per fare questo bisogna avere qualcuno che ti segue un minimo.....ergo,andare in una società a giocare.....:teach:
    sempre a mio modesto parere......:approved:

13. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Giochi da una anno.... in nessuna società.... Un consiglio iscriviti a una società e comprati due belle Bryce normali, 2.1mm sul diritto, 1.9 sul rovescio e sei apposto almeno per altri sei mesi, poi e solo poi passi gradualmente a gomme effetto colla. Ti faccio l'esempio dei ragazzini di 7-8 anni che cominciano a giocare da noi, partono con un Timo Boll All+ e due Sriver facili facili, poi dopo circa sei mesi se si notano tandenze al gioco d'attacco si passano a due Bryce normali sullo stesso telaio, quando avranno imparato alla perfezione tutti i colpi, solo allora può cominciare a usare delle gomme effetto colla fresca, ma non di certo gomme come le Tenergy, buone sono le F3 Big Slam magari con un telaio un pò più veloce tipo Timo Boll Spark o Primorac Off-, poi gradualmente si passa alle G3 poi magari Platin e in caso Tenergy...
    Poi fai come vuoi, spero di eserti stato d'aiuto.

14. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    grazie sul serio AndrePrimorac cercavo giusto qualcuno come te che avesse provato il mio stesso telaio!!comunque ok cercherò di trovare qualcuno che mi segua sicuramente l' anno prossimo che mi trasferirò ad Urbino per studiare scienze motorie e spero di trovare una buona società!!anche se il cambio di gomma vorrei farlo prima del prossimo ottobre...:rolleyes:

15. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Great!! come progressione mi sembra un ottimo consiglio..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina