1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per sostituzione gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skream, 28 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Salve a tutti,
    È da un pò che per vari motivi non consultavo il sito ma ora ne ho versmente bisogno...vi spiego subito il mio problema:gioco da circa un anno a tt con il mio telaio timo Boll all + e 2 gomme andro rocket soft!devo dire che mi sono sempre trovato bene ma da un po di tempo ho come la sensazione che dovrei sostituire le gomme con gomme più veloci visto che ho imparato bene a muovermi e ad attaccare sia di dritto che di rovescio
    Con una buona velocità e talvolta anche di block faccio punto!non gioco in qualche societa ma mi allenò con un mio
    Compagno di classe che gioca in d...ora vorrei sapere se anche voi mi consigliate di provare qualche gomma più veloce sempre da incollare sul
    MIo telaio oppure no!!!
    Ringrazio in anticipo a tutti!!!

2. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda per quanto poco ne posso sapere ti posso dire che una gomma piu veloce della rocket anche con un buon controllo e la 999 t blu lucifer ... ti do un po le caratteristiche :
    ha una buona catapulta nel top
    buon controllo
    gommapiuma 45°
    buono lo spin anzi direi molto buono .. e in piu non spendi piu di 12 euro
    spero di esserti stato utile :approved:

3. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Grazie sei stato gentilissimo e veloce nella risposta!!!cmq io vorrei saperne di più per una gomma off dato che vorrei spendere i soldi una volta e basta!per esempio due bryce speed come sarebbero con il mio telaio oppure 2 sriver g 3 o delle tenergy???sono indecisissimo!!!ringraZio ancora chi mi aiuterà come ha fatto lollo pong 95

4. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    be le bryce devi essere bravo per controllarle anche le tenergy
    le sriver g3 non le conosco ma da quello che ho sentito dire dovrebbero essere un po piu contrallibili e se non sbaglio sono gomme tensor con effetto colla fresca incorporato
    se vuoi delle gomme off credo che vadano bene
    comunque le cinesi durano molto non sono gomme scadenti te lo posso assicurare ..:approved: spero di esserti stato di nuovo di aiuto :approved:
    ah dimenticavo credo che le sriver g3 fx abbiano un po piu controllo e spin delle g3 normali :rotfl:

5. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok ok grazie infinite!!!cmq vorrei delle gomme molto piu veloci delle mie perche mi hanno detto per esperienza che su telai all mettere delle gomme veloci stanno bene in quanto si ha il controllo del telaio e contemporaneamente la velocità e lo spin delle gomme!!ma ho elencato quei 3 modelli perche vorrei cambiare proprio e avere delle gomme non simili anquelle che ho gia!grazie per ancora per la tua disponibilita!!non credo che con delle tensionate mi troverei bene perché ho provato la racchetta di mio zio che monta 2 andrò plasma 470 effetto tensor con telaio schalger carbon off+ e il tocco sulla racchetta non lo sento proprio!!!e troppo veloce!!

6. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma perche il telaio è off + ..... comunque se cerchi delle gomme molto piu veloci si ci sono le bryce .. anche se un po difficili da controllare.... se proprio vuoi qualcosa di molto piu veloce credo che vadano bene ma come ha detto andre primorac in una precedente discussione se non sei abituato fai dei gran buchi nel muro :approved:
    all inizio non sara facile ma credo che ti ci abituerai :approved:

7. Homer Simpson

Homer Simpson Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    Parto col dire che non conoscendo di preciso il tuo tipo di gioco non è facile dare un consiglio...:mumble:
    tuttavia non passerei dalle roket soft (molto lente) alle bryce speed (piuttosto veloci) o addirittura le Tenergy (molto veloci e difficili da usare)...:teach:
    Poi ritengo corretto (anche per esperienze personali) mantenere un po di equilibrio tra gomme e telaio (non gomme troppo veloci in un telaio lento o viceversa)...:teach:
    inoltre bisogna vedere se vuoi delle gomme "classiche" o ad effetto colla frasca...
    Se vuoi delle gomme classiche ti consiglierei le Bryce (non speed) che senza incollarle a fresco sono abbastanza controllabili e ben più veloci delle roket soft:banana:
    Se vuoi delle gomme ad effetto colla fresca ti consiglierei le Plasma430 che sono un po meno veloci delle Roxon ma più veloci delle roket...:campione:
    Spero di esserti stato d'aiuto:metal:
    Homer Simpson

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io invece, se giochi da quando hai postato il tuo ultimo post prima del tuo ritorno, ti consiglio le tenergy................... insomma giochi da un anno, i colpi li avrai gia imparati abbastanza bene, e, se non molti problemi a tenere su una 15ina di top direi che sono perfette.... anche le roxon e le plasma vanno bene insomma è qestione di gusti, bisognerebbe provare....... le bryce sono forse le gomme più difficili in assoluto e a meno che non hai una mano eccezionale, non te le consiglio..... la bryce normali senza colla fanno pena, meglio rimanere sulle rocket, senza prendere la briga di adattarsi al nuovo materiale, il telaio va benissimo il timo all+, con due tenergy 05 o 64 o 25 o le andro o le xiom..........
    altrimenti ci sono le sriver g3, che sono delle bryce speed meno veloci e con più controllo, potrebbe essere il giusto compromesso.... quindi io farei
    timo boll all+/dritto tenergy o sriver/rovescio tenergy o sriver......................
    neko

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ok ok neko sei stato veramente precisissimo e dettagliato!!ti ringrazio!!allora credo che adotterò il tuo consiglio...ma una cosa:visto che il mio gioco è prevalentemente staccato dal tavolo ad un metro / due tranne che per la difesa alta che arrivo anche ai 2 e mezzo quali secondo voi andrebbero meglio? le tenergy o sriver g3??:confused:grazie ancora della vostra completa disponibilità:rolleyes:

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io andrei su due tenergy 05 sul dritto da 2,1, rovescio da 1,9 oppure tenrgy 64 2,1/1,9 se ti piacciono le gomme soft e più semplici da utilizzare.......

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok ok ma una cosa..visto che io ho sempre utilizzato le gommeb che vedi in firma non so proprio se magari con una gomma piuma più durA acquisterei qualcosa in più...e poi su che parametri:block??schiacciate??oppure parabola???effetto!???o controllo??scusami per la mia ignoranza ma non avendole mai provate non so proprio!!!allora soft o medium o hard come gommapiuma??

12. lollo pong 95

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda con gomme con gommapiuma piu dura ci guadagni in spin, la catapulta è piu tesa quindi diminuisce un po , schiacciate sicuramente piu incisive, e controllo minore :approved:
    gommapiuma medium che è una via di mezzo :approved::king:

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    allora le tenergy non sono gomme semplici da utilizare(infatti io non le uso perchè le trovo difficili) ma sicuramente sono ottime gomme con cui ci fai quasi di tutto...... block, schiciate, battuta e top sono i colpi milgiori della 05......... la 64 invece ha gomme piuma più morbida, va usata prevalentemente su telai rigido e medio rigidi, non lo quasi mai provata e quindi non ti so dire precisamente, comunque pesano un po' meno delle 05(non tanto di meno) velocità maggiore, parabola e spin leggermente inferiori, goa piuma soft......... io ti consiglio le 05 dai più effetto e a me (per quel poco che le ho provato le 64) danno più sicurezza anche se pesano e sono durette...... bisgnerebbe provarle per decidere.............

14. Homer Simpson

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    io personalmente le Tenergy05 le trovo molto difficili da usare soprattutto in questo caso in cui il giocatore non è molto che fa attività agonistica... le ritengo molto dure ed è quindi difficile acquistare sensibilità con esse se non sei già ad un livello abbastanza buono... e poi il block è veramente difficile con le 05...:tsk: io consiglierei le gomme che ho elencato prima...:approved: e le Bryce non è vero che senza colla non sono buone... conosco giocatori di livello abbastanza alto (3 categotia avanti) che le usano ancora le bryce perchè non incollate sono molto più facili e ti permettono di avere un buon feeling con la palla:banana:...
    poi citando un articolo precedente di Andre Primorac passando dalle roket soft (molto lente, morbide, leggere e con ottimo controllo) a gomme così veloci e difficili come le tenergy (molto veloci, Molto dure, pesanti e tra le più difficili) rischi di "fare dei buchi contro il muro" (detto in senso ironico, chiaramente)...:teach:
    Il passaggio da due gomme praticamente con caratteristiche opposte potrebbe causare dei problemi nell'abituarsi ad un gioco molto diverso...
    poi chiaramente la scelta la devi fare tu a seconda di quello che ti senti...:approved: Questo è solo un consiglio:teach:
    Homer Simpson:banana:

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    homer io invece non sono d'accordo
    1 sulle bryce, io senza la colla le considero morte, sono poco reattive e pedono tutta la loro esplosività........ anche giocatori di 4° le usano ma incollano una volta ogni 6-7 giorni in modo che l'effetto colla sia scomparso ma che comunque rimangano un po' esplosive...
    poi è questionr di gusti, ovvio, ma se uno che gioca da un anno vuole cambiare gomme con qualcosa di più performante adesso cci sono le gomme efetto colla fresca o le tensionate, perchè tornare indietro?
    2 le tenergy 05 sono in effetti difficili, ma danno un tot di effetto e poi non sono assolutamente veloci, anzi, sono gomme di media velocità(per le effetto colla), non fai di sicuro i buchi nel muro...... le veloci sono le roxon 500, le omega3 e la bryce speed, le tenergy invece sono molto più lente delle speed..........
    io sono ancora convinto che uno deve provare prima di comprare però se non ce ne fosse l'occasione, datta dalla sua descrizione, io andrei sulle tenrgy o al limite per qulacosa di più lento le sriver g3, le veccie gomme non tensionate le lasciarei stare......
    neko

16. Homer Simpson

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    in effetti queste sono opinioni abbastanza personali... per esempio io trovo le roxon 500 molto più giocabili delle tenergy05 ma questo vale per il mio gioco...
    poi io avevo proposto le Bryce normali nel mio post precedente e ho sottolineato che era un'alternativa qualora volesse rimanere con le gomme senza effetto colla fresca ed inoltre un mio amico quasi seconda mi ha fatto provare in un allenamento la sua racchetta con telaio: person power player dritto:Bryce e rovescio:torpedo non incollate e non mi sembrava male:approved:...
    comunque ripeto sono opinioni personali dovrebbe provarle con il suo gioco per farsene un'idea...:teach:

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,

io personalmente ti consiglio di provare provare ed ancora provare...ti devi fare un'idea personale.

Per scegliere una gomma, basati sulle tue esperienze gia' acquisite...giochi meglio con gomma dura o gomma morbida, che talaio uso?E' elastico o e' morbido?Cerca di trovare la combinazione piu' equilibrata per il tuo gioco e poi scegli la gomma.Sicuramente non troverai la gomma piu' adatta a te subito.

Le opinioni di altri possono aiutare, ma rimangono personali ed ognuno trova le gomme differenti...non avrai la certezza assoluta che quello che dicono i molti o i pochi vale anche per te.

Io ho provato cosi' tanto che ancora cerso la gomma per il rovescio che mi soddisfi al 100%.
    Mentre per il dritto ormai ho trovato quello che fa per me, per il rovescio non sono ancora sicuro, con una gomma mi trovo bene per bloc e taglio con un'altra per il topspin :azz:

Ma io so gia' il perche'...mentre il mio dritto non fa una pecca, tecnica sempre perfetta, in qualsia fase di gioco, con il rovescio devo ancora migliorarmi.

Quindi, la gomma e' importante certamente, ma il mio consiglio e' di allenare la tecnica,conta solo quello :teach:
    Una volta migliorata la tecnica, trovare la combinazione giusta viene da sola.

Ciao
    Carmelo
    - - -
    La T64 ha una parabola superiore alla T05,il feeling e' pu' soft della T05 in quanto ha meno puntini sotto ma la gomma piuma ha la stessa durezza.

18. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok ok!!!grazie a neko a simpson e a carmelo!!!
    Ragazzi ho visto un po su zero pong e le tenergy stanno 41 euro mentre sul sito della 3 t le g3 stanno 30 euro in offerta!!!che faccio???le prendo le g3 e approfittò dell'offerta oppure aspetto le tenergy!!ragazzi ve lo chiedo principalemte per un motivo in quanto ho visto le
    Caratteristiche e tra le g3 e le tenergy non vedo tanta differenza anzi forse un solo + !ne vale veramente la pena spendere 20 euro in più per le tenergy piuttosto che per le g3??cambia veramente tanto??oppure è solo il fatto che le tenergy sono più sponsorizzate e utilizzate da campioni quale timo boll e quindi io prezzo lievita??

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ti posso dire solo quello che ho letto sui vari forum...le G3 sono veramente ottime gomme, ma non hanno lo spin della T05 e soprattutto non durano come la T05.

Capisco pero' che 11 euro sono una bella differenza.

Se fossi in te,comincerei con le G3, che sono sicuramnete piu' veloci delle gomme che usi al momento.Puoi cominciare cosi' ad avere un certo feeling con questo tipo di gomme per poi passare alle T05.

Almeno e' quello che ho fatto io...sono arrivato alle Tenergy in modo graduale, e spendendo un po' di soldini :muro::muro::muro:

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se vai fp. sport pagano costano "solo" 35 euro......... sono 9 oiro in più(contando 2 gomme) ma li valgono tutti, poi al limite le g3(che costano 31oiro) sono comunque buone....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina