1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per Sinati

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da orlowski, 3 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

orlowski Utente

Quale gomma potrebbe usare il mitico Sinati sul diritto invece dell'antitop?
    Sinati ama tagliare lontano dal tavolo di diritto ed eventualmente tirare la palla giusta con il top, di rovescio utilizza una lunga alternando tagli da lontano a scambi sul tavolo.
    Secondo me con l'antitop è poco efficace perchè non chiude mai un punto, infatti il suo top con tale gomma è al rallentatore e in cambio subisce dei block velocissimi, e la schiacciata non è il suo forte.
    Io gli ho consigliato una gomma bassa da 1 mm con la quale riuscirebbe a tirare meglio il top e a tagliare in modo più peso.
    Gli ho consigliato una Tackiness D.
    Secondo voi quale gomma si potrebbe adattare al suo tipo di gioco?

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche una 729 da 1mm
    pero sulle schiacciate sentirebbe l'effetto avversario mentre con l'anti no

3. orlowski

orlowski Utente

La schiacciata non è il suo forte! se sapesse schiacciare bene poteva essere interessante usare l'antitop sul diritto ma tirando soltanto il top l'antitop diventa dannoso per lui perchè non chiude mai il punto anzi subisce la velocità degli avversari.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa ma cosa intendi per tirare il top con l'antitop? una specie di apertura con lieve effetto superiore?

5. orlowski

orlowski Utente

Una specie di apertura è il modo giusto di dire.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    fagli provare una 729 1mm, e completamente diversa dall'antitop ma il suo gioco non potra che beneficiarne alla lunga

7. sinati

sinati Utente

ciao ciao... grazie i consigli...
    comunque tenete conto che come anti sto provando la 804 che non è proprio un antitop (direi che è una liscia con poco grip e ottimo controllo, chi la usa ve lo può confermare)... secondo me può anche andare bene devo imparare a schiacciare però

e poi se la schiacciata non è il mio forte non è che col top sia messo tanto meglio

8. orlowski

orlowski Utente

Dammi retta con una gomma diversa sul diritto diventi forte!!!! naturalmente una gomma che non faccia snaturare il tuo gioco ma che ti consenta di avere qualche arma in più!!!

9. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sinati , ho giocato due volte con te e avevi quattro gomme diverse...:mumble: .L'antitop sul dritto non è un'idea da buttare (vedi Ringressi in toscana) però la devi usare un po' meglio. Quello che secondo me devi assolutamente cambiare è la lunga sul rovescio , quella che hai tu disturba veramente poco. Metti una bella superblock e la vita ti cambierà parecchio. :cool:

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a terni ad inizio anno ho perso con un ex campione italiano veterani che giocava con una 804 da 2.0 mm sul dritto, con questa gomma tagliava benissimo da lontano e in più apriva lentissimo e faceva dell specie di schiacciato leggermente con la racchetta aperta che davano davvero fastidio. devo dire molto fastidioso. (è pur vero che io stavo da schifo con pressione sotto i piedi) :approved:

11. orlowski

orlowski Utente

"Sinati , ho giocato due volte con te e avevi quattro gomme diverse...:mumble: .L'antitop sul dritto non è un'idea da buttare (vedi Ringressi in toscana) però la devi usare un po' meglio. Quello che secondo me devi assolutamente cambiare è la lunga sul rovescio , quella che hai tu disturba veramente poco. Metti una bella superblock e la vita ti cambierà parecchio."
    Ringressi non sbaglia una pallina e sa schiacciare anche bene, Sinati non ha le caratteristiche fisiche e tecniche di Ringressi.
    La superblock permette tagli da lontano? non ne sono tanto sicuro.
    Sono anzi convinto che ad esempio alternando un taglio da lontano con puntinata anche non troppo difficile da usare ad uno con gomma liscia da 1 mm possa alla fine essere più produttivo perchè disorienta l'avversario.

"a terni ad inizio anno ho perso con un ex campione italiano veterani che giocava con una 804 da 2.0 mm sul dritto, con questa gomma tagliava benissimo da lontano e in più apriva lentissimo e faceva dell specie di schiacciato leggermente con la racchetta aperta che davano davvero fastidio. devo dire molto fastidioso. (è pur vero che io stavo da schifo con pressione sotto i piedi) :approved:"
    il problema è l'utilizzo della gomma e le caratteristiche di gioco, Sinati secondo me,giocandoci spesso insieme, è troppo lento e troppo prevedibile con tali gomme, ribadisco che forse con una gomma bassa potrebbe diventare più ostico.

Comunque Sinati è bravo e giovane e fra un paio di anni almeno a livello regionale sentiremo parlare di lui.

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la super block non va assolutamente bene per tagliare da lontano, il puntino e duro e non permette variazione all'ultimo istante dell'angolazione per modificare la traiettoria
    a mio avviso le vetrificate per difendere da lontano sono solo controproducenti..
    una classica feint long2 ?

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si, confermo, la 804 è un'anti sui generis, diversa da quelle tradizionali, più simile ad una liscia normale, sul dritto potrebbe essere un'ttima alternativa per il tuo gioco, persino io ci avevo pensato! :approved:

14. sinati

sinati Utente

anche se non ho capito chi sei di certo ho perso, perchè perdo sempre:king:!
    ma il mio scopo non è vincere ma fare un gioco eclettico e di rottura :rotfl: ed inoltre voglio essere il più trandy del panorama pongistico toscano per vicere la sfida del look:campione:
    i prossimi materiali che utilizzero saranno un tatuaggio sul bicipite sinistro e un nuovo nastro per legarmi i capelli

15. sinati

sinati Utente

e poi so tutto dei materiali, lo conferma anche nerdpong :D...
    se il ping pong fosse un wargame da tavolo sarei fortissimo, sto studiando delle strategie bellissime per il prossimo torneo (ma se gioco contro rari nantes mi sa che non saranno efficaci)

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    bè, se non ce l'hai già è un peccato, zeropong l'aveva in offerta a 3 euro fino a sabato scorso, io l'ho presa! :approved:

17. sinati

sinati Utente

il tatuaggio!? no ma per 3 euro è di certo un trasferibile dei pokemon io ne voglio uno cattivo tipo tribale :rotfl:

18. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E un bel puntino da taglio, tipo 802 e gommapiuma da 1mm?

19. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    no no ti facevano il tatuaggio del titolare su qualsiasi parte del corpo...più cattivo di così!!! :eek:

uè bruno, sto a scherzà!!!:metal:

20. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

:rotfl:, questa è troppo bella fernà :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina