1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Consiglio per gomme puntinate da utilizzare con palline in plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da The Player, 2 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The Player

    The Player Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Buonasera,
    sono un giocatore di 6^ categoria di 55 anni e gioco con puntinate lunghe da un anno circa, ma vorrei chiedere consiglio alle persone più esperte di me in merito all'utilizzo di queste gomme, soprattutto riguardo alla loro efficacia nel gioco con le nuove palline in plastica.
    Premetto che il mio gioco è difensivo a muretto, con aperture di rovescio su palla tagliata e chiusura di dritto quando se presenta l'occasione.
    Attualmente, utilizzo un telaio TSP balsa 3,5 Def+ con gomma liscia sul dritto (Donic Coppa X2) e puntinata lunga 0x sul rovescio (SpinLord Blitzschlag).
    In particolare vorrei sapere se, secondo voi, considerando il miglior compromesso tra controllo e disturbo, questa combinazione tra telaio e LP è valida, oppure potete suggerirmi, qualcosa di alternativo ?
    Infine, volevo chiedere se ritenete migliore l'incollaggio della puntinata lunga 0x con la colla o con un foglio di biadesivo (finora ho utilizzato sempre questa seconda soluzione).
    Scusate per la lunghezza del mio intervento, e un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi.
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao The Player,
    di norma la puntata ox sta incollata più a lungo nei bordi con il biadesivo. Magari usa un sacchettino di nylon tipo per freezer prima di riporta nella custodia, in modo da evitare gli sfregamento gomma-fodero.
    La tua combinazione va benissimo. Allenati soprattutto con chi tira top forti e con molto effetto.
    Buona vita !
     
  3. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    La combinazione come dice Ric Grig è buona, se non vuoi attaccarci di dritto. Altrimenti potresti passare magari tra qualche annetto , ad un telaio allround di 15,5x15,5.
    Allenati con top player e persone che tirano tanto, ti faranno crescere, ciao
     
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao,secondo me per un gioco di block al tavolo con lunga ox il telaio che hai non è proprio l'ideale dato che è molto elastico.
    Il TSP balsa 3,5 va meglio per chi gioca come me da media e lunga distanza. Al tavolo è preferibile un telaio più rigido,meglio se in balsa , che ti fa lavorare meglio la puntinata aumentando l'inversione in risposta ai topspin che ti arrivano.
    La Blitzschlag è ottima per il gioco che vuoi fare dato che è tra le più lente in commercio.
    Ciao e buon tennistavolo.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Lascia che impari prima...quando avrà ottima padronanza di tutti i colpi potrà senz'altro passare ad un telaio più performante. Adesso non sarebbe in grado di gestire un telaio rigido. Sarebbe come sciare a spazzaneve con i Rossignol di Alberto Tomba...
    :birra:
     
  6. The Player

    The Player Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie a tutti voi per le risposte molto esaurienti.
    Se posso, ancora due domande.
    Quale sarebbe (marca e modello), in un secondo momento, il telaio più rigido, sempre in balsa, per il mio tipo di gioco ?
    E' indifferente che io incolli la puntinata 0x con la colla piuttosto che con il biadesivo ?
     
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    non incollare la puntinata ox con biadesivo lavora male(pensiero personale :rolleyes:), vai sul donic person togli la balsa e divertiti
     
  8. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quale Persson? :mumble:
     
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Non ha senso adesso parlare di altri telai o gomme. Ti generano solo confusione col risultato che tra un anno sarai allo stesso livello, ma con 3-4 telai e una decina di puntini lunghi nella borsa.
    Allenati con gente che tira forte e ci risentiamo tra un anno.
    :birra:
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  10. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
  11. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ah ok, scusa avevo letto male, come se dovessi togliere la balsa dal Persson che tra l'altro non ne ha. Lo vado utilizzando il Persson e ancora oggi è un bel legno
     
  12. gianc58

    gianc58 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Batani Giancarlo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    DLF Pisa
    Ciao... io sono una scarsa 6, con tanta passione ma poca capacita, vengo da un periodo in cui ho usato sul rovescio delle Antitop lente con le quali mi trovavo benino ma.. mi sentivo troppo passivo sul rovescio, riuscivo a bloccare al tavolo dei top anche molto violenti ma alla fine di rovescio subivo e basta, mi hanno consigliato di provate puntinate lunghe ox, ho appena cominciato ma poi sta storia del virus mi ha fermato, pero la sensazione che mi è venuta appena ho cominciato e che di top ne pari meno sicuramente, specialmente quelli molto veloci la puntinata nonostante ox schizzano (ma a me sesta chi me le tira le bombe se non il mio allenatore?).. in compenso se mi arriva una palla un po piu lenta sul diritto riesco ad attaccare con facilità. ps credo che il consiglio degli amici piu esperti sia giustissimo un telaio elastico non va bene.. io ho un yasaka All con carbonio mi trovo benissimo...Ciao
     
  13. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ciao.parti dal presupposto che montare una puntinata lunga ox,vale lo stesso discorso delle gomme lisce.per un telaio rigido ci vuole puntino lungo morbido,per telaio elastico puntino lungo rigido.nel tuo caso ti suggerisco la meteor 8512l,la trovi su aliexpress
     
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    x gianc58 e/o puntinaro (due giocatori di peso!)
    se ordinate una meteor8512 ne prendo una anche io, nera.
    poi la ritiro a mano.



    sempre se ci levo le gambe perchè andrà anche tutto bene ma a me un mi sembra
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina