1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio per gomma sul dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da davide ben, 11 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    ciao a tutti...volevo chiedere un consiglio per una nuovo gomma sil dritto...
    Ora ho una bryce, ma per me è un po troppo dura e non mi ci trovo benissimo. mi serve una gomma non durissima , decisamente offensiva e che agganci molto bene la palla....pensavo a una sinus...voi che ne pensate ???

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    io ti consiglierei di allenarti con la bryce!!non è che regredendo di velocità di gomme risolverai il tuo problema!!allenati costantemente con la tua gomma e quando ne avrai padronanza vedrai che bombe che lanci!!a me hanno insegnato che i passaggi intermedi servono a poco e perdi tempo!!tieniti la tua bryce e buon allenamento

3. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Ok, sono daccordo con te ... ma ormai sarà un'annetto che ho la bryce, all'inizio era un pò difficile ed ora mi ci trovo benino, però ormai non aggancia più come prima ( e la ho anche un po "massacrata" :azz::azz:) , cmunque volevo provare con una gomma più morbida e vedere se mi ci trovo meglio...infatti sul rovescio ho una tibhar rapid (niente di che) più morbida e già girando la racchetta mi trovo meglio...
    - - -
    Up :d:d

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Allora prenditi un altra tibhar per il dritto!!oppure vedi se riesci a provare una buona gomma andro o donic ma non effetto colla fresca perché a quanto ho capito dal tuo punto di vista sono troppo reattive!

5. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Lascia stare . . . . volevo un consiglio per una gomma offensiva e con tanto spin visto che la bryce che ho "non tira più come una volta"...quindi non vedo perchè è meglio senza non effetto colla fresca...anzi...

6. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ti consiglio una Platin Soft.Gomma di ultima generazione veloce ma con un buon controllo.Questa gomma ha una caratteristica unica.Quando la usi nel palleggio si comporta come una gomma non tansionata quindi ti da controllo e sensibilita'.Quando invece la pallina affonda nella gommapiuma questa sprigiona tutta la sua reattivita' e potenza.Io la uso da un'anno e non ho intensione di cambiarla avendone testate delle altre.Spero di esserti stato d'aiuto.

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh se vuoi qualcosa di più morbido della Bryce non prendere certo la Sinus, semmai la Sinus Alpha...è ottima, una delle migliori, sennò Platin Soft, Xiom Zeta EEuropean, Andro Plasma 380, Bryce Speed FX...tutte più veloci, esplosive e morbide...

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piu' morbida della Bryce Speed e sicuramente una gomma fantastica per il dritto e' la Tenergy 64, gomma velocissima piu' di Xiom Omega III Asian e Roxon 500pro che conosco bene e che vengono considerate le gomme piu' veloci presenti sul mercato.

Ma forse cerchi qualcosa di ancora piu' morbido...in questo caso non so aiutarti,visto che con gomme morbide non riesco a giocare :(

9. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    Grazie a tutti per i consigli...vedrò cosa è maglio da fare :approved::approved:

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    E com'è questa 64 rispetto alla 05?? io vorrei tornare alle lisce e la 05 è la mia preferita ma la 64 non l'ho provata..

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Basta cercare sul forum e trovi molti confronti...cmq,molto velocemente posso dirti che rispetto alla 05 e' molto piu' veloce,feeling piu' morbido con enorme effetto catapulta e leggermente meno spin.

Io la consiglio sul dritto, se si ha un gioco di attacco fatto di topspin, contro top etc....
    Sul rovescio va bene se si gioca di topspin come con il dritto...per block, taglio, topspin di apertura o colpi di chiusura tipo schiacciata preferisco la 05.

Ciao

12. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ah ok ok!!!non avevo capito!!!credevo volevi prenderne una meno reattiva !!!allora ti consiglio vivamente una gomma tensionata con gommapiuma morbida!!te ne hanno citate diverse ora sta a te scegliere!!

13. davide ben

davide ben Utente

Nome e Cognome:
    davide benaroio
    Squadra:
    u.s. olimpia tt
    OK, ora vedo...grazie ancora per i consigli :clap:

14. Fabietto

Fabietto Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cos'è l'effetto catapulta?

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda ti do un suggerimento, oltra a quello di usare il cerca del forum...

cosa ti dice questa foto?

:clap:

16. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...

ahahahahahahahahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

17. mohr

mohr Nuovo Utente

ovvia ragazzacci.....il Fabietto l'è un pochino infestante ma non lo sfottete...

Fabietto, consiglio amichevole ;) : non infestare i Thread altrui con post OT (significa fuori argomento), è da maleducati
    prima di tutto cerca con Google e la funzione cerca del forum
    se davvero non trovi niente, apri un thread tutto tuo sull'argomento "effetto catapulta"
    come vedi il tuo thread sul manici lisci ha avuto molte risposte
    se non ti risponde nessuno sul tema dell'effetto catapulta, ti prometto un mio ponderoso trattato sull'argomento di 12000 caratteri (il massimo consentito dal forum) :dati:
    ma dopo questa minaccia, sono certo che qualcun altro risponderà subito...:approved:

18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    fabietto, salvaci al trattato di mohr III, te ne prego1!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina