1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per gomma effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jan-Ove Waldner, 24 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ragazzi, vi espongo il mio problema... cerco una gomma effetto colla fresca che somigli alla mia come se fosse incollata a fresco...ho provato un paio di gomme, le coppa gold, la desto f3, ma mi hanno soddisfatto relativamente. Fa-Rin mi ha consigliato le Xiom omega 2, ma anch'esse mi hanno convinto poco e niente...non so dove aggrapparmi...sapreste consiglirmi qualcosa di alternativo? Gira e rigira torno sempre alle mie vecchie gomme...con le quali mi trovo benissimo, per carità, ma vorrei evolvermi anch'io un pochino, che dite? Aspetto fiducioso i vostri consigli..

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Donic Silver :approved:

3. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    la tua con acceleratore + colla veloce? o preferisci non avere menate?

4. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non avere menate? che vuoi dire? No, di tutti questi applicatori e simili non ne voglio sapere

5. pedroz

pedroz Nuovo Utente

Squadra:
    sarmeola
    se ci dici più precisamente qual'è il problema e in che cosa non ti trovi bene con le gomme a colla fresca che hai provato magari ti possiamo aiutare di più :cool:

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A mio avviso, per non avere menate, la soluzione migliore e' trovare il giusto rapporto legno-gomma .. e non e' detto che la gomma debba essere per forza con effetto colla fresca incorporato!
    Senz'altro sono una "voce fuori" dal coro , ma tutta questa foga per colla fresca o gomme effetto colla fresca non la vedo molto determinante (se non, forse, dalla B2 o B1 in su)

Please, don't shoot me ! :goccia:
    :)

7. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Sono d'accordo, soprattutto se si usa una gommapiuma morbida con un legno veloce, credo che a certi livelli (medio-bassi), si possa abbandonare la colla fresca senza risentirne troppo. Le gomme con effetto colla fresca incorporato che ho provato, mi sembra diano solo il classico suono della gomma incollata, senza darne però i vantaggi.
    Ma è probabile che sia io a non avere abbastanza sensibilità da accorgermi della differenza.

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La gommapiuma che uso è medio-dura, quindi fatti un pò il conto. Penso di essere stato abbastanza chiaro, cerco una gomma che somigli alla mia waldner(che io non incollo) alla stessa come se fosse incollata a fresco. Ti do ragione bvzm, secondo me certo materiale dovrebbe essere utilizzato da persone che giocano da certe categorie in su, ma secondo alcuni(me l'ha detto più di una persona) io con il tipo di gomme che ho, per quanto mi ci possa trovare bene, sono troppo svantaggiato nel gioco, e se usassi qualche gomma di queste avrei dei vantaggi che prima non avevo...:confused:
    Sono più confuso che altro...

9. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Scusami.
    Non avevi detto di non incollare. Comunque anche io ho provato le desto e le coppa con effetto colla, e come dicevo, non mi sembrano un granché.

10. bazedo

bazedo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ciao JO, ho usato il tuo telaio per tutta la mia carriera pongistica, l'ho cambiato solo quest'estate, per cui lo conosco molto bene.Ho provato diverse gomme ad effetto colla, anche sul waldner carbon. Se tu usi le gomme jo, prova ad utilizzare gomme effetto colla con la gommapiuma dura, le omega II che hai provato erano european o asian? Cmq consiglio a tutti di aspettare.. marzo si dice sarà il mese dove le varie case proporranno i prodotti definitivi per la prossima stagione!!!

11. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si l'avevo sentito anch'io che a marzo un pò tutte le case produttrici usciranno fuori qualche articolo interessante...speriamo in qualcosa di innovativo :). Le Xiom ho provato le European

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Visto che usi materiale Donic ... hai provato a chiedere a FPsport ? :approved:

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    la omega II, versione asiatica è piu dura, ma inferiore per effetto e facilità nel top (insomma inutile!).Sembra una gomma che deve essere incollata.

14. bazedo

bazedo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    La Omega II asian è vero che è più dura, ma permettimi di obiettare sul fatto che è inutile! E' più dura e quindi tiri più forte, infatti io la uso sul dritto per avere maggiore potenza. E sicuramente possiamo dire che tutte le case che han prodotto gomme ad effetto colla per il momento han creato gomme abbastanza morbide, da qui la tendenza ad abbiarle a telai rigidi. Per chi usa telai come il Waldner Carbon (ben lontano da essere rigido) deve a mio avviso usar gomme medio/dure insomma!

15. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Perfetto, hai capito cosa voglio..ma esistono gomme medio dure a effetto colla fresca? le gomme soft sinceramente mi spaventano, ho paura di buttare tutte le palle fuori

16. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    SI! Esistono le effetto colla fresca con spugna medio-dura....
    Dai una spulciatina ai siti dei principali fornitori, dove normalmente è indicata la durezza della piuma...:)

17. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Caro Andrea,

tieniti le tue COppa J O GOld. Al limite sali un pò di millimetraggio, anche se, come ti ricorderai, non è questo l'"upgrade" che devi fare. Cmq, se vuoi cambiare è una cosa. Se no, alza il millimetraggio e vai di allenamento....

18. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' una follia!!! :muro:
    Già cosi sono incontrollabili, figurati se aumento il millimetraggio!

19. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ciao, sul tuo telaio monterei sicuramente le sonex gold jp sono veloci danno eff. e durano tantissimo... le silver sono troppo molle x il waldner carbon e durano meno anche se danno piu' spin... comunque la donic e' la migliore in questo tipo di gomme. salutoni

20. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Do you speak italian?:D

Come ti ho già detto, non puoi esprimere un giudizio su una gomma se la provi su un altro telaio, con millimetraggio diverso e soprattutto per pochi minuti.
    Devi avere il "coraggio" di provare, sulla tua racchetta e soprattutto per qualche settimana.
    Io continuo ad essere convinto che con una gomma con effetto colla fresca ti troveresti sicuramente meglio, visto che ti muovi poco e soprattutto non carichi bene sulle gambe.
    Una gomma del genere ti aiuterebbe anche nelle aperture su palla tagliata e vedrai che in poco tempo le aprirai senza difficoltà;).

P.s.
    Allenati sulle aperture su palla tagliata e vedrai che migliorerai molto, non puoi aspettare sempre che sia l'avversario ad aprire il gioco.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina