1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per acquisto puntinata corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Max von Rosen, 15 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max von Rosen

Max von Rosen Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Sorrento Sport
    Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio:)...
    Dopo una lunga pausa sono tornato al tennis tavolo, anche se, per il momento solo amatoriale.
    In questi 7 - 8 mesi ho continuato, con gli amici, ad usare la vecchia racchetta e le gomme che vi avevo incollate, che ora, purtroppo, si sono usurate notevolmente.

In vista dell'estate, e degli esperimenti, pensavo di cambiare un pò il mio gioco: volevo montare una tackiness drive sul diritto (che ho a casa, mi pare 1.7 di spessore) al posto della butterfly sx e variare il rovescio (al momento, ho una puntinata corta Donic Baxster).

Sicchè non vorrei perdere in controllo ma vorrei ottenere maggiore effetto e opportunità di variazione sul rovescio (magari anche un pò di disturbo), pensavo di mettere una puntinata corta un pò più fastidiosa che mi consentisse di difendermi dagli effetti avversari e di attaccare da vicino al tavolo bene come la Baxster, ma che fosse più efficiente nel causare "palle inaspettate" all'avversario.

Di primo acchitto e col catalogo alla mano, un anno addietro pensavo alla Donic "Twister", ma non ho incontrato nessuno che l'avesse per confrontarmi.

Qualcuno ne conosce le proprieta?
    Oppure, qualora qualcuno avesse affondo compreso cosa voglio fare:D, non potrebbe consigliarmi una gomma, magari non troppo costosa, da acquistare anche su internet?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso qualora fossi stato poco chiaro;).

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Consiglio per acquisto puntinata corta...

563 o 799 della marca cinese 729

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Come vedi dalla mia firma, io uso la puntinata corta sul rovescio. Mi compensa il fatto che:
    - non ho mai avuto un gran rovescio (sic)
    - mi riesce molto naturale bloccare il top e controllare le puntinate lunghe

Se vuoi dare fastidio, credo che allora l'ideale sarebbe rivolgersi verso una puntinata lunga ma....bisogna imparare a giocarci

4. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano

DHS C8 puntino medio lungo, al tavolo è una cannonata blocchi bene il top avversario rimandando palle molto tagliate, relativamente facile lo smash che manda dall'altra parte palle difficilissime da rimandare e sul taglio avversario ci controlli molto bene basta ripalleggiare la palla con un movimento orizzontale mentre con altre puntinate devi cercare di alzare la palla, io ne ho diverse usate e nuove da tagliare se ti interessano le vendo a 9 euro nuove e 6 euro usate ma come nuove possiamo dire, costo spedizione 1 euro, spero di averti aiutato, un saluto!

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

e cmq benvenuto!:approved:

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU

Io ti dico Friendship 799, economica, veloce, restituisce palle da prendere con le pinze, permette di aprire sul tavolo. Ci si gioca con naturalezza.

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

mmmm la 799 ha molte qualità, ma non è che disturbi molto

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A me piace la ARMSTRONG ROSIN, puntini un po' più lunghi, controllo ottimo e disturbo pure.:)

9. pagano

pagano Nuovo Utente

Non voglio farmi pubblicità ma vi posso dire che abbiamo testato da poco la nuova half-long Diamant. E' veramente facile il suo utilizzo e le palline sullo scambio e sul block ritornano tagliate; non come la 563 ma il controllo è veramente buono. Da scegliere da 1,5 o da 1,8mm.
    Saluti

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Peppone...anche quelle kokutaku che hai non sono male...:)

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Giusto oggi ho provato la Rosin Armstrong (consigliata da Mago) da entrambi i lati della barricata:D, devo dire che è davvero facile da usare, si può addirittura fare 1 toppino, ma ho notato che non da un gran disturbo.
    La 563 x disturbo è la numero 1, ma è molto difficile da usare.

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, beh...certo. Non si può avere tutto e non è un modo dire; bisogna scegliere a seconda del tipo di gioco. La Rosin è una gomma con un controllo fantastico, abbastanza universale con cui reiesci a dare effetto e bloccare con grande sicurezza, non arriva grandissimo effetto, ma se prendi la pallina subito dopo il rimbalzo e spingi colpendo la pallina più da sopra è meglio. La 563 è la più usata ad alti livelli, ma difficoltosa...la 563-1 è più morbida. Si deve scegliere a seconda delle proprie caratteristiche, chi sbaglia tanto di rovescio, meglio 5 palline in campo che un punto con block insidioso e poi sbagli. Esiste anche la Attck 3 della Armstrong, puntino mediolungo.:)

13. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se non sbaglio è quella del Dr.Neubauer..sembra buona, ma è vero che l'anno prossimo toglieranno le puntinate trattate?

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    questa è bella:rotfl::rotfl::rotfl:
    io penso comunque che la 563 ha bisogno solo di qualche mese di rodaggio, la rosin è più immediata, sembra quasi una liscia si può fare di tutto.
    Ancora l'ho provata poco ma l'impressione è ottima:approved:.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io la rosin l'ho provata e si avvicina come filosofia di gomma alla 799, ottime gomme entrambi davvero
    la 563 è altra cosa solo pochi pazzi possono entrare nel mondo della 563 ma se te ne impadronisci sono guai per tutti (o quasi)

p.s. Già da quello che scrivo si capisce quali siano gli effetti che produce questa gomma sul sistema nervoso di chi la usa per lunghi periodi...... :eek:......:rotfl:

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehehehhe, beh, sai..tanti cercano anche la gomma perfetta e io dico sempre che la gomma con la batteria che gioca da sola e fa tutto non esiste...:)
    Ci si deve comunque abituare, non è una gomma facile assolutamente. Non si può pretendere di giocarci subito bene, se ci riesci è molto fastidiosa, la migliore..o la peggiore, a seconda da che parte del tavolo stai.
    Dopo un po' di tempo si riesce a capire se è la gomma per te, può succedere anche che, pur giocandoci meglio col tempo, non riesci lo stesso a controllarla in modo soddisfacente. Conosco giocatori che volevano giocare con le vetrificate più pericolose però non riuscivano a tenere i top più forti ed era preferibile qualcosa meno....pericoloso, anche per loro.:)

17. orlowski

orlowski Utente

Per me la 563 è devastante e inavvicinabile, però è talmente difficile da usare che i vantaggi potrebbero diventare svantaggi, nel senso che è più facile sbagliare che far sbagliare.
    La Rosin è un ottima gomma, grande controllo, ci puoi fare tutto, anche io quando la provai rimasi colpito dalla sua semplicità di utilizzo (provenivo dalla 563-1) tanto che la utilizzo ancora.

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Molti di quelli che usano la 563 si lamentano della difficolta' di controllo su servizi veloci e lunghi. Ti risulta questo problema con quella puntinata media ?

19. orlowski

orlowski Utente

Una via di mezzo tra la la difficile (da addomesticare ) 563 e la più facile (per chi usa le corte medie) Rosin è secondo me la Juic Masterspin Special.

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io ho un paio di puntinate corte non male: galaxy uranus veloce con puntini corti, che taglia anche, buon controllo con un certo disturbo, e la galaxy pluto puntini medio/bassi larghi con ottimo controllo, taglia sul taglio avversario, media velocità e buon disturbo. Entrambe dal feeling morbido.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina