1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio partita

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Fabrix, 25 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabrix

    Fabrix Nuovo Utente

    Allora ragazzi vorrei un consiglio o meglio un strategia da attuare contro un giocatore che palleggia continuamente tagliato e che mi batte solamente perchè alla lunga fa più punti lui grazie al mio top spin su tagliata che ogni tanto va a rete:mad:.
    1)So gia che devo migliorare il top spin su tagliata ma vi assicuro che quel bastardello fa dei taglioni belli pesanti.
    2)potrei vincere continuando a palleggiare ma non mi piace giocare cosi.
    Ecco magari fingo un palleggio tagliato così taglia mi ritorna alta e lo sfondo
    solo che mi dovete spiegare come fare il palleggio.
    Non so ditemi voi datemi una strategia vincente:cool:.
     
  2. anva

    anva Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'idea di base dovrebbe essere riuscire a farlo rispondere alto quanto basta a poter schiacciare, affinando ovviamente la schiacciata su palla tagliata. Se taglia sempre e non schiaccia mai, prova a mettergliela alta, così è più facile che risponda alto. Magari dagliela lunga, almeno se schiaccia la puoi riprendere più facilmente. Poi dagliela una a destra e una a sinistra, così magari si stanca prima, e anche liscia, così la piazzi meglio e risparmi pure energia. Fare i top da quanto ho capito non serve a molto, quindi gioca rilassato, risparmiando energia per quando è il momento di schiacciare.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come si fa ad aiutarti se non si sa come giochi tu ?

    Vabbè, proviamoci:

    se sei scambiare bene, quando hai il servizio tu batti lungo veloce, è difficile che tagli (se non è un difensore, ma non mi pare), si troverà male e inizierà a scambiare e lì tu sarai superiore (spero)

    quando taglia pesante non tagliare e non tirare, vacci sotto la palla con movimento di leggero taglio, ma più che altro pensa ad alzarla, anche un po' troppo non fa nulla, tanto lui non tira, da quello che ho capito

    di solito i principianti tagliano meglio di rovescio, quindi tu gioca (nel caso) dritto corto e lungo o in mezzo, poi spostalo

    quando fai il top aspetta anche a lungo la palla sicura, fallo alto a parabola, sicuro, anche un po' troppo alto...lui non è un drago, giusto ?

    cambia servizio corto liscio e lungo liscio e su quello corto stai pronto a tirare subito.

    Ok ?

    In bocca la lupo...:rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina