1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da alewave, 2 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo sono già automatici, soprattutto il rovescio errato e che mi viene sempre di spin :)

Qui col tt siamo messi maluccio, ma ho trovato due amici che ci sanno fare, più di questo per ora nulla, qui nei dintorni. Sono di Pesaro.

2. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    In che senso?
    Il sito della Fitet dice che esiste questa società in quella zona...

3. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel senso che di rovescio tiro sempre di giro e non so tirare forte, perché non faccio il movimento giusto, col rovescio faccio solo gioco di polso e non di braccio.

Ho provato due volte a chiamare e non mi hanno mai risposto. Comunque quando sono andato a parlare appunto con quella società,mi hanno detto che hanno già creato una squadra con pongisti già formati ed esperti, con giocatori che già si conoscono e vengono pure da lontano. E ho anche dei dubbi nel trovare qualcuno che mi dia lezioni qui intorno, che è quello che io sto cercando, e sembra proprio che quella società sorci verdi contribuisca solo per la loro squadra già pronta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Ott 2012 ---
    Mi rimangio tuttooooo.
    Ho appena chiamato, mi hanno risposto e detto che da venerdì posso cominciare le lezioni coi maestri per principianti come io sono. Troppo feliceeeee.
    Spero solo che per principiante non pensino che io non sappia proprio giocare o tenere una racchetta in mano o tirare forte e preciso, perché gioco comunque da parecchio e un po me la cavo.

Mi faranno provare tante racchette per capire quale piu si addice al mio gioco. Opss, l'ho appena comprata cacchio ahah..
    E andiamoo

Ultima modifica: 17 Ott 2012
  4. sale92

sale92 Utente Attivo

Buona fortuna, i primi tempi sembrerà tutto estremamente difficile, con il passare del tempo i movimenti corretti diverranno automatici!!...

5. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho tanti dubbi per il mio handicap col rovescio, che risale fin dalla nascita. Non lo imparo in nessun modo

Cmq mi trovo super bene con la nuova racchetta, bestiale!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2012, Data originale: 18 Ott 2012 ---
    Sinceramente tanti mi dicevano che all'inizio avrei giocato peggio, mentre io noto subito il tanto migliore controllo, grip, nonchè potenza e precisione. Tutto questo vuol dire solo più punti :)

Magari anche data la mia inesperienza, anzi sicuramente, ma nel mio piccolo mi sento soddisfatto della racchetta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2012 ---
    Sono stato smontato. Mi hanno detto che devo ricominciare tutto da capo perchè ho l'impostazione completamente sbagliata.

Non ha voluto neanche che gli mostrassi quello che so fare e come so comunque tenere lo scambio, cosa che comunque io so fare anche a livelli spinti. Ciò, ho la postura tutta sbagliata, ma lo scambio lo saprei tenere. Devo ricominciare tutto da capo mamma mia.

6. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    b
    Bella, complimenti per l'acquisto!!!! :approved: Te l'hanno spedita già incollata? Quanto hanno voluto per l'incollaggio?

7. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì, già incollata. L incollaggio è gratuito. La racchetta é davvero ottima, precisa, semplice e potente.

8. TheBestOrNothing

TheBestOrNothing Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Campora
    Squadra:
    la ex TTgenova
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum,mi chiamo Federico....
    volevo una consiglio. Gioco a tennistavolo da un anno e mezzo, e da poco ho deciso di acquistare una nuova racchetta... Telaio: donic cayman concavo, diritto: donic bluefire m1 e rovescio:giant dragon meteorite. Secondo voi è un buon abbinamento? Il cayman è molto fastidioso se abbinato a una puntinata lunga, come la meteorite... e la velocità è sufficiente....Voi cosa ne dite??

9. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    che tipo di gioco hai?

10. TheBestOrNothing

Nome e Cognome:
    Federico Campora
    Squadra:
    la ex TTgenova
    soprattutto attacco. Topspin di diritto e schiacciate ma anche molta difesa tagliata da lontano

11. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io uso una blufire m2 sul dritto ed è abbastanza veloce , quindi penso che la m1 sia tanto veloce, ma se sei abituato a gomme veloci sul dritto va bene, che gomme avevi prima?

12. TheBestOrNothing

Nome e Cognome:
    Federico Campora
    Squadra:
    la ex TTgenova
    avevo una racchetta preassemblata da 45 euro...... gomme globe (mai sentita) da 1,5 mm..... piu o meno velocità 3 piu su 10.... la m1 ne ha 10 piu piu...... comunque usavo soprattutto le andro plasma, molto buone....e abbastanza veloci.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Nov 2012 ---
    Usavo le globe(mai sentite) su una racchetta preassemblata da 45 euro.

Usavo anche le andro plasma. vel.:8/10

Ultima modifica: 2 Nov 2012
  13. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me vai piu sul sicuro con una m2

14. TheBestOrNothing

Nome e Cognome:
    Federico Campora
    Squadra:
    la ex TTgenova
    Mi sa tanto che hai ragione.... ma la meteorite ci sta tutta..... Grazie :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina