1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Stefano R, 20 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, ho ripreso a giocare da poco e sono alle prese con l'assemblaggio della racchetta pertanto in cerca di qualche gentile consiglio. Premetto che quando giocavo (ormai 40 anni fa) lo facevo a livello agonistico con anche qualche risultato, ma poi a 14 anni ho smesso ed ho giocato a tennis per 25 anni. Sono orientato su un fusto all roud, con sriver fx 1.9 sul dritto e tackiness chop 2 1.7 sul rovescio. Tenuto conto delle caratteristiche dei materiali volevo sapere se sono orientato bene oppure se è meglio un fusto più rigido o altre opzioni di spessore gomme. Sono un giocatore che appena può cerca di chiudere e il rovescio è il mio colpo naturale mentre il dritto è un pò più laborioso e tende a scappare... ( forse per movimenti tennistici ancora non depurati) Grazie delle eventuali risposte.
     
  2. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Se come dici non sei un difensore secondo me le gomme sono troppo lente su un telaio allround.
    Ci metterei delle gewo, proton o nanoflex o simili.
     
    A vg. e Stefano R piace questo messaggio.
  3. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sono un difensore ma nemmeno un attaccante puro. Grazie per il consiglio andrò a vedere di cosa si tratta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2020, Data originale: 20 Mag 2020 ---
    ciao, non sono un difensore, ma nemmeno un attaccante puro... grazie per il consiglio, andrò a vedere questi materiali che non conosco....40 anni fa giocavo con super sriver e tackiness ed ora mi orientavo sulle stesse gomme solo evolute....quella volta penso che di valido c'era solo butterfly
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Sono materiali ormai superati, anche se li producono ancora.
    Consiglio telaio Allround (va bene qualunque cosa), e due gomme europee tensionate ma non estreme (Acuda S2, Tibhar Evolution, Xiom Vega Euro, Joola xplode, ecc....). Spessore 2.0 o max.
     
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dalla mia esperienza quoto rozzopicchiatore per le gomme che ha in firma Proton 450 Max
     
  6. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Seguo con iteresse grazie. Sono tutti materiali che non conosco.....
     
  7. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao io ho conoscenza solo di butterfly e joola perciò ti consiglio Boll allround, la sriver c'è anche tensionata ma non so se la trovi ancora, ti consiglio joola golden tango ps
     
    A Stefano R piace questo elemento.
  8. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Golden Tango secondo me tanto impegnativa e particolare come gomma. Non la consiglierei a qualcuno che ricomincia a giocare dopo tanto tempo.
    Parere personale.
     
  9. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le risposte tutti! Prima di ordinare il materiale ( per questo cerco consigli) mi sto allenando con la racchetta di un mio amico : telaio off concavo, sriver g3 1.9 sul dritto e tackiness chop 1.7 sul rovescio . Sarà che ormai è un pò usurata...ma gioco meglio con la tackiness sul dritto che non sul rovescio....questo fatto mi ha destabilizzato un poco sulla scelta....
     
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Fossi in te non mi preoccuperei particolarmente.
    Che telaio è?
     
  11. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho la racchetta con me...cmq butterfly off...mi pare non ci sia scritto altro sul manico
     
  12. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    non ti fare troppi problemi, tu opterai per un telaio allround perciò il feeling è diferso e i test che stai facendo ora con una racchetta completamente diversa servono a poco.
     
    A Stefano R piace questo elemento.
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Super Sriver non la fanno più dalla notte dei tempi, per il resto concordo...
     
  14. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    B. Sera. Sono una 5 cat di bassa classifica, fino a ieri ho usato sul back una, spinlord orientale da 1.8 e sul dritto una Barracuda da 2 mm.ed un telaio allround Vorrei aumentare la velocità sul dritto sui top e riuscire a chiudere meglio e più felice sul back e di tanto in tanto tagliare anche e non come adesso che faccio il contrario. Grazie x le risposte
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Per il dritto: Tibhar 1Q o 5Q, Donic Acuda S2 o S3, Joola Xplode o Xplode Sensitiv.
    Per il rovescio non conosco la gomma che usi attualmente, è liscia o è un puntino?
     
  16. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao se ti può interessare vendo un Butterfly Boll Off
     
  17. Stefano R

    Stefano R Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano Rossi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho già preso tutto grazie
     
  18. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Secondo me come telaio potrebbe andare bene donic appelgren all play sul diritto una gomma con molto controllo donic blustorm z2 da 2.1mm e sul rovescio tibhar evoluzion fp-x da 2.1 mm ....buon controllo .Io quando ho riniziato dopo ,30 anni ho usato questa racchetta e gomme ...racchetta non molto veloce,ma nemmeno lenta
     
    A Stefano R piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina