1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Materiali Per Ritorno Attivita' Dopo 15 Anni

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da navimiter, 15 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Mi sono riaffacciato all'attività pongistica dopo 15 anni. Premetto che quando ho lasciato giocavo in serie D quindi questo è il mio livello di riferimento. Sono stato sempre uno smanettone di gomme e telai il mio gioco è prevalentemente da difesa da vicino al tavolo. mi piace bloccare e gioco molto col rovescio, il diritto lo uso prevalentemente per choppare e fare qualche schiacciata.Oggi ho provato una racchetta con antitop e diritto con gomma medio veloce (ma non riuscivo a bloccare, tutto fuori e alto) poi provato un telaio da difesa in balsa con una shriver e una friendship 755 senza gommapiuma e sono andato meglio. Cosa mi consigliate (telaio e gomme). Grazie a tutti

2. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    grubba pro all-(allraund meno) manico (dritto)
    729 sp trascendent spong nera 2.0mm dritto
    palio ck531a rossa co piuma da 0.5

ogni tanto gira la racchetta e taglia di liscia..:approved:

ciao irio

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Usa un telaio ALL "normale" ... quindi ke nn sia ne troppo rigido ne troppo elastico

Liscia da 1.8mm sul diritto (Sriver, o meglio Tackiness D)
    Feint Soft 1.1mm , Dawei 388d 1.0mm , sul rovescio

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    telaio lento allround/difensivo, puntino lento (dipende da quanto vuoi spendere), gomma sul dritto medio dura... ma quando hai smesso cosa usavi?

5. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Quando Ho lasciato usavo un telaio da difesa sstrait (molto buono) una shriver s nera 1,5 mm e una ritc 755 rossa ox. Come telaio difensivo con quelle caratteristiche di elasticità e morbidezza cosa mi consigli? per le gomme invece visto che vorrei impostare un gioco di block e scambio sul rovescio e di chop e qualche schiacciata di diritto tutto da vicino al tavolo o poco lontano. considera che la mia categoria sarà prevalentamente d2/d1. Grazie

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Le gomme che citi esistono ancora...ovvio ci sono state delle evoluzioni.

Per la liscia puoi sbizzarrirti :eek: o tornare alla "sempre verde" sriver.
    Per la LP, se ti trovavi bene, non cambiare ! riprendi una 755
    Quel legno non esiste + , ma se vuoi qualcosa con molto controllo senza esser troppo lento, potresti prendere un TSP 3.5 oppure un allround elastico (bty grubba, stiga allround, etc.)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina