1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio liscia economica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 26 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Pur essendo un difensore, mi diverto a volte a giocare con due lisce, non essendo proprio una capra con il rovescio. Al tavolo faccio del palleggio e del block le mie armi vincenti, giocando molto lo scambio forzato di rovescio e il top di dritto estrememente girato.
    Mi ero deciso a prendere due sriver e montarle sul mio caro avalox 700, ma il costo delle sriver nuove è un po'... Avevo pensato perciò a delle cinesi nuova generazione, che lucio recensisce con molta enfasi e che si azzarda a comparare addirittura alle mitiche bryce. In sintesi la mia ricerca verte su una gomma di durezza intermedia (40°) che non abbia la caratteristica appiccicosità cinese (sul dritto può anche andare) che nel blocco di rovescio è incivile, che abbia un ottimo spin e una velocità da sriver. NON INCOLLO.
    H3 pro, H2 (?), Skyline, Dawei Sprungfeder, SAviga, Inspirit, chi più ne ha più ne metta.
    Non voglio insomma sentire il classico chock del blocco o dello scambio, quella disomogeneità che tanto gomme cinesi classiche hanno e che mi dà un fastidio incredibile. Altrimenti... tornano le sriver

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

LKT Xp Pro XP 2,2 mm. sul dritto (circa 10 €)
    LKT Xp Pro XT 2,0 mm. sul rovescio (circa 10 €)

Lasciagli perdere la (momentanea) appiccicosità iniziale e vedrai che ti troverai bene.

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Sono appiccicose. Non penso che spingano con quella gommapiuma morbida, specie quella per il rovescio.

4. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    puoi andare o sulle focus(1,2,3),oppure le faster ke sono abbastanza dure o meglio ancora potrebbero essere le high point dato ke nn incolli:approved:

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
  6. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    yes:sisi:

7. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    allora prendo le sriver. Le high point costano 20 euro

8. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Sul rovescio direi delle focus I, la uso tutt'ora; prima ho usato le dawei e anche loro mi sono piaciute molto, girano molto e hanno un buon controllo (parlo delle 388A national versione da 38° di durezza)

9. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    le focus I SONO APPICCICOSE!!!

10. dottorgibò

dottorgibò Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vedo che hai gia' comprato da Lucio, potresti provare la Dawei super power 2008 non il modello xp che e' piu' duro, e' una gomma onesta, non e' appiccicosa, ciao

11. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    ho provato la focus 3 e mi è sembrata veramente buona

12. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Non hai tutti i torti, ma visto che si tratta di una racchetta "sperimentale" perchè non sperimentare una gomma che non conosci ?
    Magari scopri che ti piace di più ....;-)

13. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    edo, come sono queste focus III. Hanno effetto colla fresco? Che superficie e che sotto hanno? Basta che non schiocchino quando blocchi e che la risposta sia OMOGENEA

14. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    no,non è appiccicosa e quindi non schiocca,mi pare velocina e c'ha l'effetto tensor con la gommapiuma bianca
    mi pare buona
    ciao

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ieri sera ho provato la Palio Drunken Dragon. Non male, sorprendentemente non è appiccicosa (cosa che invece io preferisco nelle palio infatti normalmente uso la CJ8000), gommapiuma molto giapponese, tensionata. E' decisamente la meno cinese delle cinesi che ho provato io.
    Ottima gomma qualitativamente parlando. Poi è chiaro che ognuno ha le sue esigenze..

16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Se vuoi ho in vendita sul mercatino 2 Dawei G3 Sprugfeder G3 a -4
    Per me, anche se da 1,5, sono troppo veloci.

Sono gomme (da recensioni) che dovrebbero già avere l'effetto Colla fresca.

Buon taglio, discreto top e ottima velocità.
    Durezza non indicata, secondo me intorno a 42

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina