1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio last minute!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mario27, 19 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi ho avuto un Offerta un telaio nuovo balsa carbo x5 con montate sopra 2 gomme usate sul dritto una thibar samurai e sul rovescio una donic sonex jp soft...entrambe spesse 2 mm. Altrimenti solo il telaio a 40 ke faccio pensate le gomme vadano bene sia sul dritto k rovescio??io cerco controllo e precisione sul rovescio e velOcita e potenza sul dritto!

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per iniziare prendi un telaio tutto legno 5 strati categoria off- all+ io consiglio il butterfly primorac off- (made japan sarebbe meglio) così hai un telaio a un costo accessibile e che è ottimo per tutta la carriera pongistica, se vuoi spendere qualcosa in + vai sul sito OSP blade e fatti fare un virtuoso o un virtuoso + e hai il telaio da usare per sempre a meno di incidenti:) come gomme 2 gomme senza effetto colla fresca spessore 2mm tipo yasaka mark V, butterfly sriver fx, donic coppa normale modello vecchio(non la speed che è troppo velcoe).
    come gomme ci sono tantissime possibilità ogni marca ha almeno 2 gomme che potresti comperare.
    Non farti traviare da gomme con super prestazioni (tipo tenergy, xiom sigma) in quanto all'inizio sono dannose per l'apprendimento.
    é come fare i parcheggi a scuola guida con una macchina da 500 cavalli.

3. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah ok..però...io quella roba la dovrei comprare apopunto su uin sito e fa spese di spedizione telaio e gomma..vengonofuori più soldi ....invece della balsa che ne pensi? anche da usare in futuro...se potesse essere una buona racchetta siccome in offerta la prenderei m non vorrei sbaglaire ancora!

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    personalmente non lo conosco ma essendo con strato in carbonio il tocco è diverso dal tutto legno, magari poi ti ci trovi benissimo, per le gomme bisogna vedere quanto sono usate altrimentni vannno bene anche loro, come prezzo tieni presente che il telaio mantiene un certo valore se non rovinato sia di lato e in particoalre il piatto che non sia stato rovinato durante dei cambi gomme (schegge che si alzano ecc) le gomme se non sono nuove imbustate valgono poco o nulla una gomma da 30 euro nuova se tagliata e usata una serata ne vale 15 se usata una settimana 3/4 allenamenti vale 5 /8 euro se usata 10 allenamenti non vale quasi nulla.
    Il mio consiglio rimane quello di cercare un club provare un paio di sere (la racchetta vedrai che te la imprestano o ne hanno per far provare a giocare ) poi se decidi che ti piace compri tutto con il club in cui ti iscrivi che normalmente ha sconti particolari sul materiale.
    se decidi di restare autodidatta meno spendi meglio è quindi devi solo farti 2 conti e dare retta alla matematica.

5. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah capito beh proverò a comprarlo allora ma solo telaio quando sarò piu esperto ...comprero gomme per quel telaio!

6. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Miei consigli : per prima cosa il telaio in questione lo trovi qui sul forum a 35.
    In secondo luogo le gomme che ci sono montate su mi sembrano scadenti.
    In terzo luogo l'X5 è un telaio molto particolare : sicuramente se vuoi dare spin alla pallina con questo telaio devi essere esperto; però se giochi fondamentalmente liscio, allora non è difficile da usare, anzi...
    In ogni caso è un ottimo telaio, conosco vari seconda che lo usano.
    x andras : il primorac off- versione europea in effetti è economico, ma se vai alla coop credo che trovi un telaio di qualità superiore. Tutto altro discorso per la versione jap, fantastico telaio...però purtroppo non mi sembra molto economico.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina