1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio Gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lawrence D'Arabia, 20 Mar 2024.

  1. Lawrence D'Arabia

    Lawrence D'Arabia Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi un consiglio per delle gomme...
    Ho 23 anni, gioco da poco meno di 2.
    Ho un telaio Yasaka Sweden Extra (All round)
    Ho giocato il primo anno con delle gomme cinesi di bassa fascia, chiaramente non aveva senso spendere parecchi soldi, dovevo imparare!
    Questa stagione ho giocato con delle Xiom Omega 5 Tour MAX, sia sul dritto che sul rovescio.
    Mi ci sono trovato bene a dire il vero, nessun problema in particolare, modestia a parte, credo di essere dotato di una buona tecnica, piuttosto pulita, nonostante giochi da poco tempo.
    Ad ogni modo, qualche tempo fà ho provato la racchetta di un mio compagno di squadra, che ha il mio stesso telaio, ma con gomme differenti (Tibhar Evolution MX-P - MAX) ed ho avuto una sensazione che non avevo sentito fino a prima, sentivo che la pallina entrava molto di più nella gomma, sentivo di avere un maggiore controllo.
    Adesso il consiglio che chiedo è:
    E' stata solo un'impressione? Quali gomme posso prendere in considerazione che mi danno quella sensazione di maggior controllo che si accoppiano bene con il mio telaio? continuo con le mie Xiom Omega 5 Tour MAX visto che effettivamente non mi sono trovato male?(Però non ho mai provato altro)
    Devo dire che la sensazione di maggior controllo mi è piaciuta davvero tanto, sentivo la pallina che rimaneva quella frazione di secondo in più nella mia gomma, vorrei provare una gomma che mi dia quella sensazione.

    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ho capito perfettamente la Tua impressione, evidentemente il topsheet della Tibhar Evolution MX-P è più tenero di quello delle Xiom Omega V Tour, una caratteristica simile, a parità di durezza della gommapiuma, ce l'hanno sicuramente la Xiom Vega Asia, che conosco bene, o le Donic Bluefire JP01/M1/JP01Turbo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2024, Data originale: 20 Mar 2024 ---
    Anche Donic Bluestorm Z1 danno quella impressione, anche esagerata, secondo me, tanto che secondo me per compensare bisognerebbe adottare la Z1Turbo, anche perché lo spessore è ultramax in quanto il topsheet è più sottile rispetto alla norma.
     
    A Lawrence D'Arabia piace questo elemento.
  3. Lawrence D'Arabia

    Lawrence D'Arabia Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie mille per i consigli!!
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Addendum: sulla base della descrizione del produttore, un'altra buona opzione è la https://www.xiom.eu/omega5-pro, io però non l'ho mai usata...
     
    A Lawrence D'Arabia piace questo elemento.
  5. Lawrence D'Arabia

    Lawrence D'Arabia Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In realtà leggendo le caratteristiche delle gomme che mi hai citato sopra, le Donic mi ispirano parecchio...
     
    A ggreco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina