1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jorgio, 20 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jorgio

    Jorgio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe cambiare le gomme (sriver vecchie) della mia racchetta (Donic Waldner senso carbon) con qualcosa di più moderno e vorrei un consiglio tenendo conto di queste esigenze.
    Livello di gioco: buon non agonista
    Diritto = gomma poco sensibile a spin altrui; usata principalmente per attacco con top e chiudere con schiacciate, raramente palleggio
    Rovescio = principalmente palleggio, topspin di apertura.
    grazie in anticipo
     
    Ultima modifica: 20 Nov 2019
    A Mikiol piace questo elemento.
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Donic Acuda Blue P2, gomme molto facili da usare.
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  3. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Valuterei anche cinesi economiche ma dall'ottima resa, nello specifico Palio, 729 o Galaxy! Io mi sono trovato benissimo con palio hk1997 gold per dritto, ed anche con 729- 5 oppure focus ii. Per rovescio molto bene la palio hadou 40 +. Calcola che ognuna di queste viene tra 10 e 15 eu alla grande!
     
  4. Jorgio

    Jorgio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie a entrambi. avevo letto bene della baracuda non so se sia adatta o a rovescio o diritto.
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Per quello che hai scritto nel primo post direi che la Baracuda è più adatta per il rovescio con spessore sottile che per il tuo diritto. Per il diritto vedrei bene una Palio-HK1997-Biotech e solo successivamente una gomma di fascia alta.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  6. Jarod64

    Jarod64 Utente

    Ti dico la mia, ho usato le baracuda per un anno, ottima gomma con molto grip che facilità il Top spin carico, è però sensibile agli effetti in entrata, adesso sono passato alla T05 sul diritto, gomma straordinaria con una curva di apprendimento per quanto mi riguarda brevissima, non te la consiglierei però, in quanto gomma che necessita di esperienza.
    Veniamo a te, sul quel telaio ti consiglio le Acuda S2, ottima gomma con cui potrai fare :Tutto e bene.
    Buon grip, buon blocco e taglio, semplicità di gioco, non ti deluderà.
     
  7. Jorgio

    Jorgio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mi sto orientando verso la "famiglia" Acuda che sulla base dei vostri consigli e anche altri messaggi del forum mi pare la scelta giusta per il rovescio. Non ho capito però quale sia più adatta tra Acuda S2 oppure Acuda Blue P2. Qualcuno può spiegare differenza e consigliare?
     
  8. Jarod64

    Jarod64 Utente

    La P2 è più recente, la differenza sostanziale tra le due è l'angolo di lancio , che
    nella P2 è leggermente più basso, diciamo che con la S2 superi più facilmente la rete la P2 è anche un tantino più veloce.
    Non conosco il tuo livello di gioco, quindi posso darti solo impressioni superficiali.
    Qualunque scegli sono buone gomme, molto vendute.
     
  9. Jorgio

    Jorgio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ho messo una P2 sul rovescio e invece sul diritto ho preso una strada diversa: evolution EL-P.
    provata e mi trovo bene
     
    A Mikiol e Jarod64 piace questo messaggio.
  10. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Jorgio,
    ho avuto sia le P2 che le EL-P, il consiglio che Ti posso dare è di provare a girare la racchetta e vedere se la gomma che hai messo sul dritto possa andare bene anche sul rovescio e viceversa.
    Questo per essere sicuro che la scelta che hai fatto relativamente alle due gomme da Te scelte sia la migliore per il Tuo gioco, fermo restando che andrebbero verificati gli spessori delle gomme in uso (minimo, medio o max?), anche questi incidono.
     
  11. Jorgio

    Jorgio Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie lo faró senz'altro.
    Quanto allo spessore 2mm entrambe
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina