1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme x telaio bty M. Maze off Carbon.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Devil89, 1 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La 64 non è per niente difficile da controllare...dipende anche su che telaio le monti...penso che sul Maze viaggino bene!
    Diritto io ti consiglio la 64...resta una gomma molto valida.
    Rovescio se vuoi una gomma con effetto colla non velocissimo ma con un gran controllo ti consiglio la Donic Formula Quattro...è una delle più lente con l'effetto colla ma io non l'ho trovato poi cosi tanto lenta!!!! :D
    Ma sto Maze va cosi bene??...quasi quasi ci faccio un pensierino!!:metal:

2. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci

Io preferisco avere + velocità nel dritto, xkè anke se a priorio è già un colpo + forte, mi accorgo ke + solo far mejo avè + velocità. X il rovescio, toppando raramente ma + ke altro facendo tagli, block, aprendo il gioco e controllando in generale preferisco avere + controlla alla velocità.
    Xkè sono dell'idea ke il punto se vuoi lo chiudi anke con una gomma non velocissima...

Ho visto le caratteristiche delle gomme ke mi avete suggerito, la Thibar, essendo simila alla tenergy (su cui ero orientato), avendo un po' + controllo, costando di meno ed essendo + durevole, mi sembra un'ottima gomma come "inizio"... X il rovescio ho ancora i miei dubbi...

3. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Leggi il mio post precedente!;)

4. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Mi sapresti fare una recensione della tenergy64 vedendo ke la usi (firma)... vorrei sapere:

Effetto in battuta? risposta al servizio? Spinn? Velocità? Controllo? Taglio? Duarano abbastanza?

5. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    1-Come servizio va sicuramente bene perchè cmq ha una superficie sufficientemente appiccicosa.
    2-Risposta al servizio un pò difficile in quanto è una gomma molto veloce e risente...soprattutto nelle risposte corte dove la palla schizza via...è cmq questione di allenamento poi ti viene tutto più facile!
    3-Spin molto buono,i tagli sono abbastanza facili da alzare avendo una gommapiuma morbida.
    4-Controllo ottimo direi nelle fasi offensive dove esprimono il meglio...nel block un pò meno in quanto parecchio veloci,devi sempre essere posizionato bene...sul Maze cmq non dovresti avere problemi in quanto senti meno vibrazioni.
    5-Taglio buono...se usato il polso viene bello carico.
    6-La durata è dovuta a come la tratti...(al numero di allenamenti).
    Se pulita e richiusa nella custodia ti può durare anche 3 mesi...dopo comincia un pò a perdere!

6. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Grazie, preferisco sempre avere la valutazioni da un giocatore ke la usa, ke affidarmi a dati ke da una recensione di un negozio di vendita... Anke questa la vedrei molto bene sul diritto x il mio gioco. X il rovescio posso usare la thibar genius ke è molto simile a questa con leggermente meno velocità e un po' + di controllo...

Come la vedete come combinazione? Userei la T64 nera 2.1 sul diritto e la thibar genius 1.8(o 2.0) sul rovescio sul telaio M. Maze...

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottima combinazione...io ho usato la t64 nera da 2.1mm sul dritto la scorsa stagione...fino ad agosto e la considero ancora la gomma piu' completa per il dritto

8. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Ok, grazie 1000 a te e a tutti gli altri ke mi hanno aiutato... ora la discussione si sposta nella sezione mercatino... :rotfl:

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    il primo amore non si scorda mai...+
    il maze e il piu bel telaio al mondo ma al tuo livello non mettere gomme veloci- la t64 e la perfezione sul maze ma devi allenarti almeno 2ore al giorno seriamente..allora,,,,se no utilizza le gomme che hai usato fino adesso che secondo me incrementi gia abbastanta velocita con il legno e non ti serve altra velocita..poi a fine anno e ritireni che ti piace il maze allora incomici a cercare una gomma piu performante tra le milioni di gomme che sono sbucate il questo discussione....:););)

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... anche io la vedo esattamente cosi! :sisi:

Straquoto, il Maze è un legno piuttosto diverso da quello che usavi... io lo proverei con le tue vecchie gomme poi mi orienterei in base a quello.
    La T64 mi sembra troppo "estrema" sul Maze, andrei su Sonex Gold (che da molto giro, buona parabola ed ottimo controllo) e Big Slam o Xiom Omega I sul rovescio, più morbide e con gran controllo. Imho :)

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    strastraquoto....
    si con gomme semplici e poi....controtop alla grande....:campione::campione::clap:

12. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Io mi alleno durante la settimana 7/8 ore + campionato/tornei il fine settimana. I giorni ke non vado in palestra faccio un po' di atletica e un po' di esercizi a casa di potenziamento massa... Lo sto prendendo abbastanza seriamente, mi piace tanto come sport e in questi 2 mesi ho visto proprio tanti miglioramenti.

L'unico problema è ke sono uno studente universario, soldi contati x arrivare a fine mese e non ho la possibilità di comprare gomme come fossero caramelle. X questo cerco 2 gomme ke, anke se all'inizio non sarà facile "abituarsi", mi daranno a lungo tempo, belle soddisfazioni e so ke, ai fini del mio gioco, e anke x la qualità, sono tra le migliori.
    Cmq ho sempre le altre gomme, non è una scelta definitiva, ma visto ke sono ottime gomme ke mi possono dare il massimo (o quasi) su quel telaio, vojo sbatterci la coccia sopra... :muro::king:

Poi se vedo ke x il mio livello sono troppe, amen, sbagliando si impara... passerò a gomme + "tranquille" x migliorare ulteriormente e fare esperienza.... :)

---------- Messaggio aggiunto alle 21:12 ---------- Il post precedente era delle 13:04 ----------

Oggi in palestra mi hanno consigliato invece della genius sul rovescio, una Thibar torpedo. Mi sapete dire com'è? Se andrebbe bene nel mio caso e la differenza con la genius?

Grazie...

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lascia perdere...la torpedo e' una gomma che va bene con colla fresca, altrimenti la palla gira poco e l'aggancio e scarso.Se poi confronti il prezzo non ne vale la pena

Per il resto e' una gomma secondo me molto veloce

14. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Ok, allora rimango x la genius... anke se mi hanno detto ke è abbastanza veloce e ke forse è mejo una un po' + lenta x ora...

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma la torpedo se non ricordo male e' anche veloce, forse intendevano la torpedo soft

cmq la genius da 1.8mm o 2.0mm non e' cosi' veloce, io ho usato una 2.0mm sul rovescio montata su un boll spirit e non mi e' sembrata velocissima.

magari prendila da 1.8mm

16. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Me l'hanno consigliata xkè hanno detto ke ha un ottimo controllo... Cmq mi convince di + la genius...

Tra le varie nimbus(normale, medium, soft e sound) ne conviene prendere una in considerazione o la genius + la + completa?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina