1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme x telaio bty M. Maze off Carbon.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Devil89, 1 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Buona sera foro, mi ritrovo fra le mani questo telaio preso già da un po' di tempo e adesso ke sto capendo un po' il mio gioco, ho migliorato la mia tecnica e inizio a fare i miei punti in D1 :D, inizio a sentire la necessità di spingere il mio gioco un po' + verso l'offensivo.

Preciso ke sto giocando con un telaio bty VSG twist1, ottimo telaio dall'ottimo controllo. Perà abbastanza lento...
    Ho visto ke il M. Maze è + veloce e cmq conserva un buon controllo, feeling e tocco di palla, giusto?
    Ora il problema principale sono le gomme... Prima di acquistarle vorrei avere la "certezza" ke andrebbero bene al mio gioco.
    Finora ho giocatore con Sriver G2 (gomme con nessuna pecca, medie ke forse, xkè unite a un telaio lento, non mi soddisfano a pieno) e sul dritto con una Sriver G3fx ke al contrario mi sta piacendo abbastanza.
    Ora legata al M. Maze, vorrei una gomma veloce, ke abbia un buon controllo e una buona sensibilità al tocco e con effetto colla fresca...
    Vedendo + discussione e + tipi di gomme da diversi venditori credo ke la Tenergy64 sia la + vicina a queste caratteristiche...
    Le donic jo platin, gold, quattro and co. le vedo molto + simili alle Sriver... vorrei qualcosa di + veloce ma ke non perda troppo in controllo.

Volevo consigli sul tipo di gomme adatte a questo telaio e a queste caratteristiche... possibilmente da persone ke abbiano provato queste combinazioni xkè la descrizione delle gomme le so leggere ank'io, poi la pratica sul tavolo è un'altra...

Questo x il dritto...
    ----
    X il rovescio ho ancora il brutto vizio (chiamasi insicurezza), di aprire molte meno volte il gioco ma + ke altro controllare e tagliare (mi sto allenando molto x portare il rovescio al livello del dritto anke se so sia una cosa impossibile :azz: :rotfl:) e x questo chiedevo:
    E' mejo cambiare gomma in tal caso? Mettere una gomma meno veloce ma con + controllo? O ostinarsi a perfezionare sto rovescio ed abituarlo con una gomma uguale al dritto?
    ----

Un grazie in anticipo...
    P.s. Dopo levati i dubbi la prossima discussione la aprirò nella sezione mercatino... :clap: iniziate già a farMI pubblicità... :rotfl:

Ciao a tutti!:D

2. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sui miei Maze gioco con h3 sponge 19 boosterata sul dritto (però non si può fare), per cui mi hanno detto che l'alternativa è la tenergy 05.
    Sul rovescio invece una bella europea soft colla fresca; io ci ho messo le xiom omega I euro version (made in germany) che sono delle gomme molto progressive e con ottimo controllo.

3. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci

Niente booster! Non voglio litigare con le regole... :mad: e giocare sano!:banana:

La tenergy 05 mi sembra un po' esagerata x la mia esperienza di gioco, io non vojo sparare a 1000 necesiitando di un esperienza e un controllo ke ancora non ho, vojo solo un gioco + veloce (passando da un telaio ALL+ con gomme nelle "medie-caratteristiche) mantenendo un buon controllo. La tenergy 05 è nei miei obbiettivi futuri, ma quando migliorerò molto... :clap:
    Sul rovescio la mia idea era quella... una bella soft effetto colla fresca (donic in primis)...
    Come la trovi la xiom omega 1 euro version? Non la conosco come gomma...
    Spin? Elasticità? Controllo? Block? Taglio? Servizio? effetto? :hail:

4. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    semplicemete perfetta e secondo me meglio della donic f3 big slam, che ho avuto modo di provare; mi spiego meglio: la donic è una gomma qualsiasi se tiri piano; se spari allora diventa molto cattiva; la xiom è invece molto progressiva; fa tutto molto bene, ovviamente sempre secondo la mia personalissima esperienza.

5. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Ho visto la descrizione, sembra un'ottima gomma e dovrebbe fare al caso mio. Ma c'è anke la xiom 2 e 3? Tra asian e europea è una questione di importazione o anke di caratteristiche?
    Cmq aspetto altri pareri... ci potrei fare un pensierino... :approved:

6. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lascia perdere le asian version; hanno la piuma più dura; analogamente le II e le III sono più toste e quindi più veloci rispetto alla I.

7. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Le 1 quindi dovrebbero avè + controllo? Non le conoscevo, la descrizione mi piace, poi non le ho mai provate e non credo le abbia nessuno in associazione, quindi non le potrei provare... :muro:
    Sento qualche altro parere e poi decido un po' cosa fare... sorgono soprattutto problemi x il diritto... :azz:

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    platin max

9. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Differenze tra la donic jo platin e la xiom? Sono gomme molto simili...

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io lascierei stare le tenergy che non sono velocissime(per intenderci la 64 è meno veloce della platin soft,a mio parere)e sono difficili da controllare a causa della loro superficie "spinnosa".....
    Condivido la tua "tendenza" verso donic e posso dirti che:
    se vuoi buona potenza e ottimo controllo Coppa silver piuma soft
    se vuoi un pelo + di potenza e di spin,coppa platin soft piuma media
    se vuoi una via di mezzo tra le due sopra Sonex JP gold piuma media
    se vuoi potenza,platin piuma dura

devi però tenere conto che il maze è un telaio che spinge di piu di quello che hai usato finora e quindi secondo me dovresti "ricalibrarci" le gomme e scegliere in modo da non avere troppe differenze.
    Per cui un consiglio spassionato è:

prima di scegliere le gomme nuove,cerca di capire come "girano" sul maze le tue vecchie gomme....poi di conseguenza ti "regoli" nella scelta delle nuove gomme...
    :approved:

11. Mgt

Mgt Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    E si, l'ultimo consiglio di AndrePrimorac mi sembra proprio azzeccato !!!
    Penso che il telaio sia l'elemento fondamentale dell'attrezzatura che necessita di un feeling molto personale con il giocatore, poi subito dopo vengono le gomme:clap:

12. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Io di nuove ho 2 sriver G2 (nera 2.1, rossa 1.9) e una sriver G3fx (nera 2.1). Proverò la G3fx sul dritto e la G2 rossa sul rovescio. La combinazione ke uso ora con il mio tealio.... così vedo la differenza con il Maze.

Quindi la tenergy la sconsigli? Ho visto ke molti la usano anke con il Maze, ma se non è velocissima ed il controllo è difficile, xkè usarle? Da come so sono tra le migliori in circolazione...
    X le donic, tra silver e platin da come ho capito le silver sono cmq veloci e hanno un buon controllom le platin sono ancor + veloci a discapito del controllo, giusto?

Se volessi mettere sul dritto una gomma con ottimo spinn e velocità (le caratteristiche ke uso con il diritto) e sul rovescio una gomma con un OTTIMO controllo anke a discapito di un po' di velocità (visto ke con il rovescio controllo, taglio e "preparo" il punto con il dritto) (tutto questo logicamente la maggiorparte delle volte ma ogni tanto toppo e sbombo anke di rovescio eh :rotfl:)... quali gomme mi consiglieresti tra tutte (sia x il diritto, sia x il rovescio) su un Maze?
    Non ho la possibilità economica di comprare e provare tutte le gomme, x questo mi affido a voi "veterani"(giocatori con anni luce + esperienza di me ^^') x chiedere consigli.
    Non vorrei spendere XXX soldi x delle gomme ke non mi "realizzano" come vorrei... :tsk:

Ah,
    visto ke ho un buon servizio (almeno così mi dicono gli avversari :love:) molto effettuato, preferirei avere una delle 2 gomme (male ke va nel servizio giro n'attimo la racchetta) ke provvede a potenziare molto questo fattore (in pratica fa tipo na cifra d'effetto :rotfl:)...
    ----

In conclusione, cosa mi consigli/ereste x il dritto e x il rovescio??

13. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao, io ho giocato molto col Maze cn Stiga BoostTC/TP sul dritto e Sriver G3fx/sinus Alpha sul rovescio.

Le Stiga Boost sono gomme fantastiche: molto più controllabili delle tenergy, leggere, meno costose (€ 26), buona velocità e ottimo spin. Le considero le migliori tra le "effetto colla fresca" soprattutto delle Tensor.
    Abbinate al Maze garantiscono un gioco equilibrato e un tocco superbo.

Ti consiglio la TC se ti piacciono gomme morbide, mentre la TP o anche la nuova TX se preferisci gomme più dure.

14. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Anke questa sembra ottima!! Mamma mia ke confusione... ci vorrebbe uno ke le abbia provate un po' tutte x sentire pareri con test alle spalle.
    Così su 2 piedi sembrano tutte adatte... ma quale scegliere? :(

15. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Io ho giocato con Sriver G3 fx sul rovescio e T64 sul diritto, ma adesso ho messo una T64 anche sul rovescio perchè cercavo piu esplosività, cmq cn la G3 fx sul rovescio è una buonissima combinazione lo stesso: controllo ottimo,aperture cariche, parabola buona, velocità non esagerata. Sul dritto se la T64 t sembra troppo opterei per la platin.

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Prova le Jo Gold, secondo me sul Maze vanno alla grande.
    Ti consiglio anche di farti prestare delle gomme usate dai tuoi compagni di squadra così puoi provarne di più e vedi con quale ti trovi meglio.
    Alla fine dipende da quello che senti tu.
    Io ho provato sul Maze anche le Xiom Omega II e devo dire che non erano male, meno velocità delle Jo Gold ma più effetto colla fresca(Click) e parabola e le Tibhar Rapid D-Tecs davvero ottime:approved:.

17. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Ma in ke senso la tenergy64 è + esplosiva? Prima è stato detto ke è meno veloce delle gome riportate sopra ed è + difficile da controllare... quindi ke pro ha metterle?

Sul dritto voglio una gomma veloce, esplosiva, con buon effetto ed effetto colla fresca. Sul rovescio una gomma effetto colla fresca, con MOLTO controllo anke a discapito di un po' di velocità

Da come ho capito x il mio diritto non mi andrebbe bene la T64 xkè non molto veloce, giusto? Quindi cosa usare?
    Se no sia sul diritto, sia sul rovescio 2 donic (platin, gold) e stare nella media? A sto punto continuo con le sriver e non caccio nemmeno soldi... :rotfl:

---

Cerco qualcuno ke mi dici: Ti consiglio sul diritto la XXX xkè è veloce, esplosiva, ha un buon effetto ed è effetto colla fresca. Mentre sul rovescio ti consiglio la XXX xkè ha un ottimo controllo, ottime aperture e tagli, buona velocità (nè na bomba, nè na ciofeca ^^) ed è effetto colla fresca...

Mi avete proposto XXX gomme ke nemmeno conoscevo e ke mi hanno solo messo + confusione... :azz:
    :rotfl:

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda per confonderti di piu' le idee ti consiglio due Tibhar Genius, max sul dritto e 2.0mm sul rovescio, spendi relativamente poco se paragoni il prezzo delle tenergy ma le gomme ti durano molto ed hanno un ottimo controllo.

Non sono veloci come le T64 o Platin ma credimi con quel telaio saranno abbastanza esplosive sia per la D1 che per la C1 :sisi::sisi::sisi:

Ciao
    Carmelo

19. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Invece mi ha levato un po' di confusione. Mi da quello ke cerco, è molto simile alle tenergy ma + morbide (cosa ke preferisco x il controllo) e dicono ke abbiano un'ottima durata! :D
    Credo ke mi vadano bene x il momento sul Maze...
    Non so solo se sceglierle sia x diritto e rovescio e usare gomme differenti visto ke alla fine faccio lavori differenti tra il dritto e il rovescio...

20. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'unica cosa certa di questa discussione è che il Maze è un gran telaio; poi ognuno di noi usa le gomme che ritiene più adatte al proprio gioco.
    mi ripeto: io preferisco una gomma lenta-tacky, con molto spin sul diritto, anche perchè come colpo in genere il diritto è già più esplosivo del rovescio.
    invece sul rovescio preferisco una gomma effetto colla fresca per l'aggancio, no tacky perchè i block andrebbero tutti a farsi benedire, e più veloce per compensare la carenza di potenza del rovescio.
    a te l'ardua scelta.

[B]blade: MAZE
    forehand: dhs h3 blue o sponge 19 max

backhand: xiom omega I 2.0 mm [/B]

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina