1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio: gomme su telaio tibhar IV-L DHT

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xsense21, 8 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xsense21

xsense21 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennistavolo San Nicola
    Ciao a tutti!!

Mi farebbe piacere avere un consiglio su quali gomme utilizzare, non sono un esperto..anzi..questo è stato il primo anno di attività agonistica con gomme cinesi piuttosto lente. Ho letto anche altri post ma sinceramente certe indicazioni mi sembravano un pò troppo "da professionisti" per cui ho pensato di inserirne uno nuovo.

Ho un telaio Tibhar IV-L DHT e gomme Guoqui che sarebbe il caso di sostituire ma con cosa?? Io gioco in maniera abbastanza aggressiva, media distanza, top e blocco ma non disdegno di tagliare e rallentare il gioco anche a lungo se la situazione lo rende necessario. Diciamo che un pò di velocità in più farebbe comodo ma senza perdere troppo in controllo almeno sul rovescio!

Non so se le mie indicazioni siano giuste o meno perchè sono ancora un novellino..eheh..ma se c'è qualcuno che mi può consigliare, gliene sarei grato!

Grazie:D

2. mohr

mohr Nuovo Utente

ciao a te
    gomme cosa ? Guoqui quo qua? che sono i nipoti di Paperino ?

ho controllato esiste realmente un fabbricante Guoqiu che ha 8 gomme omologate..non si finisce mai di imparare
    mi descrivi per favore le tue gomme? non le conosco
    in base alla tua descrizione vediamo cosa può andare di alternativo
    se sono in buone condizioni e sei capace di staccarle intatte, sarei interessato a provarle ed in cambio ti mando altre 2 gomme usate mie

il Tibhar IV-L è un ottimo telaio allround medioelastico
    la Tibhar fa sempre cose eccellenti a buon prezzo, ma purtroppo è la casa produttrice più sottoquotata del mondo del TT, troppo seria e tedesca per reggere il marketing aggressivo e cacciaballe di altri produttori
    quindi se ti va bene tienti stretto il tuo telaio, a mio parere è ottimo
    monta due gomme allround il linea con il telaio

oppure se vuoi qualcosa di più veloce passa al IV-T, sei strati da attacco, più pesante (80-85 grammi), con 2 gomme da attacco
    io gioco con il Mondello, antenato del IV-T ed è un gran telaio

3. xsense21

xsense21 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciao!

No no...qui, quo e qua usano altre gomme!

Sono le GuoQiu Future Fighter - lisce, cinesi al 100% eheh... ti lascio un link, spero si apra
    http://zeropong.com/xcart4/product.php?productid=190&cat=287&page=1 : in realtà sono meno veloci di quanto vogliano far credere ma come controllo sono buone.

Per quanto riguarda il telaio, quello che ho va benissimo e concordo con il discorso sulla Tibhar...volevo semplicemente sostituire queste gomme con qualcosa di meglio, senza arrivare alle bryce o alle samurai, come per altro ho letto in un altro post perchè dal momento che i prossimi allenamenti saranno senza coach russa, che se ne torna a casa, non riuscirei ad avere controllo e alla fine non devo certo giocare in serie A..ehehe
    Con queste mi sono trovato bene per iniziare ma le ho usate parecchio e non sono più in condizioni per cui non resta che sostituirle...

Come allround che mi consigli?

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le quiquo dovrebbe essere prodotto dal vecchio kong mi pare........... non sono molto famose da noi, le conosco perchè vendono robot a 200 dollari.....
    allround, le migliori sono le sriver normali, ti troverai bene di sicuro.........

5. xsense21

xsense21 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    eheh..non chiedermi da dove provengano..ahah..diciamo che solo per il clone di star wars sulla confezione, ne valeva la pena!:D

cmq grazie per il consiglio sulle sriver, avevo già in mente una mezza cosa al riguardo e penso che sia una scelta più che giusta!

grazie ancora!

6. mohr

mohr Nuovo Utente

con le Sriver non sbagli mai, ma venendo da una cinese appiccicosa ci vorrà un certo riadattamento

mi sono fatto una corsa sui forum
    niente male questo GuoQiu

la Future Fighter la usa gente di rispetto
    si trova nuova a 5 euro ma non è straccia, tutt'altro
    i valori di velocità delle gomme cinesi li mettono proprio a caso, questa è chiaramente una allround
    semmai un 45-46 gradi di gommapiuma è veramente troppo dura per una allround, ma suppongo ci diano un'ammorbidita in casa

c'è poi la lunga Magic Monkey che si trova a 3 euro e di cui parlano bene, meno reversal della Neptune ma più veloce e più controllabile

7. xsense21

xsense21 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Allora, quello che posso dirti sulle Future Fighter in relazione alla mia poca esperienza è che come al solito i cinesi vendono a poco ma lavorano molto!
    La gomma è buona e molto appiccicosa, la mia è da buttare perchè ormai c'ho giocato parecchio ma ha resistito a tutto e a lungo in ottime condizioni.

Il punto è che fondamentalmente hai un ottimo controllo ma sei molto lento. Per me che ho iniziato da poco è stata ottima solo che ora come ora mi sento molto prevedibile e faccio fatica a dare velocità perchè proprio non da spinta e quella volta che capita non posso stare lì a schiacciare per un quarto d'ora..eheh..

Per raccontare un aneddotto : mi è capitato di allenarmi a febbraio a temperature molto basse. Sembrava di giocare con una antitop!! Nello scambio a parità di movimento e forza la pallina moriva a metà ma in quanto a controllo e blocchi era incredibile: della serie anche il frigo può essere utile!:D

8. mohr

mohr Nuovo Utente

beh ...l'effetto "cinese frigida" è ben noto
    dato che la cinese lavora tutto per adesività superficiale, a basse temperature perde molto
    se molti campioni cinesi ci sfregano sopra la mano di continuo, il motivo ci sarà...
    certo che così la gomma "ingrassa" e non dura tanto, possono farlo loro che hanno la gomma nuova ogni partita..
    puoi sempre infilarla sotto l'ascella prima di giocare..sconsiglio altre parti per via del rischio manico

il problema della scarsa "spinta" non ha soluzione : le gommapiume cinesi senza colla fresca o booster sono tutte morte rispetto alle europee e giapponesi
    se senti questo problema, direi che sei maturo per il passaggio a queste ultime gomme e il consiglio delle Sriver è ottimo, magari poi con il tempo fai il salto successivo a Bryce o Tenergy che hanno un rilancio notevole

9. xsense21

xsense21 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    beh perfetto allora...non resta che fare il passo!

Grazie per il consiglio!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina