1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio gomme su telaio nittaku acoustic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mik-manolesta, 9 Ott 2005.

  1. mik-manolesta

    mik-manolesta Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ho acquistato di recente un nittaku acoustic.
    Quali gomme mi consigliate su questo telaio ?
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    essendo un telaio appena arrivato in italia non ce ne saranno molti in giro quindi dicci le sue caratteristiche e il tuo tipo di gioco :metal:
     
  3. billy

    billy Nuovo Utente

    lo ho provato con le coppa da 2 mm e con le bryce. mi sono trovato meglio nel secondo caso
     
  4. Master

    Master Nuovo Utente

    io consigierei, data l'elasticità, due belle gomme cinesi tipo hurricane2 da 2.00 mm.
     
  5. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si questo è un telaio molto elastico, quindi e consigliato usare gomme con gommapiuma medio dura...
     
  6. lagommagiusta

    lagommagiusta Nuovo Utente

    gomme per nittaku acoustic

    Salve, ho anche io acquistato un nittaku acoustic e sto cercando le gomme giuste.
    Sarei orientato verso le tsp brio actor o anche triple o altre che mi agevolino col grip l'approccio in top spin su palla tagliata, ma che mi diano nel contempo velocità visto che l acoustic è un telaio sì veloce ma elastico. Ringrazio chi mi invierà consigli.
     
  7. andrea_boll

    andrea_boll Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea
    Squadra:
    tt Lucca
    quoto master

    2 belle cinesi con gommapiuma medio dura
    bene hurricane 2
     
  8. simi91

    simi91 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    di ricco simone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt lucca
    l'acoustic nn è poi così elastico xò è molto veloce...io penso k la coppa silver... o una desto big slam f3... vadano bene sul dritto e sul rovescio... una sriver

    [SIZE="4"]Telaio:timo boll all+
    Gomma dritto:bryce
    Gomma Rovescio:sriver[/SIZE]
     
  9. andrea_boll

    andrea_boll Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea
    Squadra:
    tt Lucca
    simi91 sparati
     
  10. marcor

    marcor Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Bisognerebbe prima di tutto sapere che gioco fai!!risp e poi ti potremo dare dei consigli!!:)
    - - -
    Purtroppo devo contraddirti, hai mai provato un fusto non dico velocissimo ma discretamente veloce!? quando lo proverai capirai che l' acoustic non è per niente veloce ma è un fusto allround!!
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: A me non è affatto sembrato un all... ho giocato con lo Spirit, il Gergely carbon ed il telaio in firma... e non trovo l'Acoustic assolutamente lento, similissimo allo Spirit...:sisi: che ci sia differenza tra un telaio e l'altro vista la produzione semi-artigianale? Il mio, manico dritto, pesava 93gr. ;)
     
  12. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Ne ho uno a casa... manico concavo 85 grammi

    l'ho provato proprio negli ultimi allenamenti per capirne le differenze con il Maze
    è sicuramente più elastico e meno veloce con tocco di palla morbido... non direi un telaio allround...direi che siamo sull Off-

    io l'ho provato con bryce e sriver el

    la bryce a mio avviso si sposa bene (direi meglio ancora una Bryce Hard) ma anche una cinese tipo H3/H2 la vedo ok... gomme supermorbide (joola mambo e simili ) non le vedo bene

    Ciao
    fabio
     
  13. andrea_boll

    andrea_boll Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea
    Squadra:
    tt Lucca
    concordo perfettamente con marcor
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma pensa un pò...:mumble: tutto ciò mi incuriosisce, io l'ho provato paragonandolo allo Spirit (che ho venduto proprio oggi) e le velocità erano pressochè simili, il Nittaku più elastico e soft, come feeling, ma non lento, inoltre mi sono stupito per il peso e la solidità del telaio, a questo punto mi sono incuriosito e ne voglio provare un'altro...:sisi: :D ;)
     
  15. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Difficile ti risponda visto che è una discussione di più di due anni fa :)
     
  16. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Già.:p
    Cmq chi lo usa ha 2 Sriver Fx Max perchè dicono che vanno bene su quel telaio.:king:
     
  17. Lisscin

    Lisscin Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    credo che vadano bene le gomme che ho io....2 desto f3 big slam coola fresca incorporata....

    grandi gomme, velocita' buona effetto massimo, controllo molto buono e un suono veramente estremo.
    provatela!
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Confermo quanto precedentemente detto al riguardo del telaio, ne ho RI-provato uno, manico dritto 95gr, parere sia mio che di altri: col cavolo che è un ALL...:D come minimo un OFF-, ma diremmo all'unanimità un OFF con grande tocco, ma ottima velocità. :sisi:
    P.S. non è una valutazione soggettiva (tipo la mia :goccia: ), ma di persone con una "certa" esperienza...:approved:
     
  19. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Terzo allenamento che faccio con l'Acoustic...:sisi: continuano ad essere ottime le impressioni, anche se, tornando sui miei passi, tendo a differenziarlo un pò di più dallo Spirit, che risulta più rigido e veloce (anche se non di moltissimo) diverso anche il tocco, molto più "soft" e "legnoso" l'Acoustic più "metallico" lo Spirit... Un'altra caratteristica che mi è saltata all'occhio (anzi alla mano...:goccia: ) è il grande centro colpo che questo telaio possiede pur essendo un 5 strati di solo legno :sisi: la sensazione, inoltre, di solidità è molto elevata anche nello smash, ribadisco che il mio, ST, pesa 95gr... non pochi...:D Lo sto usando, ovviamente, con le stesse gomme che usavo prima sul Darker, cioè le Sriver EL Max incollate, e devo dire che gomme un pò più durette e solide, forse renderebbero meglio, tipo Sriver L o addiritura Bryce...:approved: Per il momento comunque ok cosi. ;) Anzi mi sa che per la prima volta cambierò telaio a campionato in corso...:goccia: vedremo sabato...:cool:
    - - -
    L'Acoustic non lo trovo un telaio quasi rigido, direi, per dirla "alla Pagano", "veloce elastico", comunque meno rigido di Spirit, Maze & Co... ;)
     

Condividi questa Pagina