1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio gomme su spirit

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SIDESPIN, 8 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ciao a tutti avendo preso da un amico uno spirit (vengo dallo spark ) vorrei provarlo con combinazione diversa dalla attuale che è jp01 turbo sul dritto e jp01 sul rovescio...
    Le blufire sono state un esperimento usato da fine aprile ad adesso e non mi ci son trovato male ma la racchetta pesa abbastanza e forse un po tanto in punta (con lo spark)
    In precedenza ho usato per 3 anni e passa le acuda s2 ed il feeling con lo spark per i miei gusti era buono , poi qualche Tenergy 05 ma 50 euro son troppi ...cambiando telaio e acquistando in velocità e probabilmente perdendo un pelo in controllo cosa consigliate dal peso più contenuto rispetto alle blufire?
    Max per dritto e 2 per rovescio, sarei curioso di provare materiale xiom che ho letto avere una durata nettamente maggiore rispetto a donic e prediligerei gomme dal peso contenuto che mi facciano risparmiare qualche grammi dalla configurazione attuale delle doppie blufire.
    La preferenza della gommapiuma va sul medio/morbido elastiche e dinamiche con ottimo spin
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo
    Ottimo acquisto anche se.. Il tuo spark e anni luce come controllo..
    Se vuoi provare le Xiom sullo spirit e ti piacciono morbide la Europa e morbida anche se io prediligo l'asia..se vuoi velocità la japan non e male e a tutti gli effetti una media molto esplosiva
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Su uno shake off che ho come muletto ho sia la Asia nera sul rovescio da 2mm che la japan rossa Max sul dritto e mi piacciono abbastanza, solo che son vecchiotte... Le presi già usate come test su ebay... Vediamo se decido di prenderle nuove ! La Asia non mi dispiaceva sul rovescio e con lo spirit che è più cattivello dello spark forse forse non andrebbe male neanche sul dritto visto che baso il gioco su servizi, apertura e top in serie piazzati e controllati con rotazione (di dritto)...
    Che ne pensi? Da tener presente che mi piacciono comunque gomme che non tirano basso!
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2014
    A Daniel86 piace questo elemento.
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Rimane bassa bassa...
    Sicuro e più cattiva la japan....
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Se posso secondo me l'europa e da escludere per la parabola esagerata l'asia invece e una Gomma bellisima almeno io cosi lo trovata con viscaria e dopo un anno l'ho tolta e incolata su un altro telaio
     
  6. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Omega 4 o Vega?
    Io ho trovato un'ottima gomma la omega 4 europe,simile ad acuda s2 ma con più grip e per il controllo ma sempre con tanto spin omega 4 Elite
    Su un telaio rigido come lo spirit secondo me la O4 euro si sposa bene
    :approved:
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  7. Daniel86

    Daniel86 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Se non ho capito male si parlava della serie vega,in ogni caso io mi riferivo alla serie vega
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Estendevo a xiom in generale per la maggiore durata
     
  9. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Gran telaio, mi sta piacendo sempre di più, per il mio gioco ho visto che riesco ad avere più feeling con una morbida sul dritto e scambio / blocco/ taglio e apro bene (limiti tecnici inclusi) con una dura sul rovescio magari 1,8-1,9 ho provato la Mxp evolution e non sbaglio un block se di la non c'è un fenomeno o uno che varia la rotazione moltissimo , unica pecca il peso della gomma...

    Esiste qualcosa di molto simile ma che fa risparmiare qualche grammo? Il mio polso e l'epicondilo ringraziano ;)
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma scusa, te che hai una tecnica molto buona e sai far girare la palla (per non dire le palle, con quel servizio corto e il toppaccio storto), perché non provi la Vega Pro?

    Edit: m'ero perso il tuo ultimo messaggio, la Pro non è morbida, ma io fossi in te la proverei lo stesso.
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  11. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ormai 25-30 euro più o meno a forza di provare :)
    Ho ordinato la japan dovrebbe arrivare domani, se non mi garba proverò sta pro
     
    A Sette piace questo elemento.
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sarei tentato di provare anch'io la Pro o la Jap per avere un po' più di esplosività, rispetto alla Europe.. ma con questa ne metto dentro talmente tante che mi sa che è meglio se sto buono.
     
  13. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Ma la Vega pro pesa......
    Sidespin hai provato sul rovescio la morbidosa omega 4 Elite?
    Secondo me nonostante sia morbida morbida blocca comunque bene....ed è mooolto leggera....
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina