1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Gomme Morbide

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rubesh, 19 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Ho bisogno di un consiglio per acquistare due gomme morbide. Attualmente uso una nera della Donic la Coppaa Tenero Soft da 2,1 sul diritto e una rossa della Thibar la Supra da 2,1 sul rovescio. Premetto che sono solo alcuni mesi che ho ripreso ad allenarmi per cui tengo ancora a non essere molto controllato nei colpi, ma noto che con queste gomme, specialmente nel diritto tendo ha essere lungo.
    Ci sono in commercio gomme un pò più morbide e che mi danno più controllo?

2. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    La maxima soft della Gewo ha la gommapiuma morbidissima e un gran controllo.

3. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Grazie per la risposta. Secondo te quale sarebbe lo spessore migliore? Quanto costa?

4. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Incolli o nn incolli?
    Cmq secondo ma vanno bene quelle solo un po' più sottili.
    Se ne vuoi una più morbida c'è la Donic Desto f3 o f1.

5. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Le varie gomme che ho provato sono tutte incollate a fresco. Sono d'accordo con te che forse diminuendo lo spessore dovrebbe migliorare il controllo.

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao rubesh per un aiuto piu mirato, in che gesto trovi difficoltà? morbidezza non è sempre sinonimo di controllo, per esempio sul palleggio, se hai una gomma morbida e incollata a fresco non hai molto controllo, mentre una gomma non tensionata e non troppo reattiva, morbida o dura che sia, ti darebbe un controllo superiore.

7. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Mi riferisco alla situazione dopo il servizio dell'avversario, rispondo tagliato di dritto o rovescio, l'avversario prova a fare il top, rispondo leggermente meno tagliato, ricevo una schiacciata non forte e nella risposta il più delle volte sono lungo sia di dritto che di rovescio.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non ho capito se vai lungo sul tuo taglio in risposta al servizio, o sul blocco su topspin successivo?

in ogni caso sul taglio, è meglio una gomma a basso millimetraggio, non troppo reattiva: cioè se usi una bryce non hai molto controllo sul gioco corto, mentre se usi una cinese avrai molto piu controllo e taglio.

sul blocco una combinazione rigida (gomma dura e poco elastica) tiene la palla piu bassa di una elastica (gomma morbida e molto elastica) che la tira piu lunga, ma forse è questione di allenamento anche.

9. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Nel cercare di bloccare il top o la schiacciata non riesco a controllare il colpo.
    Ho capito che forse devo ridurre lo spessore delle gomme. Hai qualche suggerimento per delle gomme che fanno al caso mio?

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm il blocco è un gesto che dipende molto dalla tecnica e non tanto dal materiale, ora che gomme e che telaio usi? i materiali peggiori per il blocco sono telaio lento e molto elastico, e gomma molto morbida lenta.

per migliorare un pochino puoi irrigidire un po' la combinazione ma se hai dei materiali normali non credo che ti cambi di molto.

11. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Come ho detto ad inizio discussione il telaio è un Tibhar Contact IV Light con una gomma nera sul dritto Donic Coppa Tenero Soft e una rossa sul rovescio Tibhar Supra entrambe spess. max

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ops si scusa, però mi sembra tutta roba normale...se diminuisci lo spessore tirerai tiri sicuramente piu piano, poi prova anche a incollare meno... e quando tagli tieni la palla corta...

13. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Grazie per i consigli. Vorrà dire come dicono molti l'allenamento e ancora allenamento possono aiutarti ad affinare la tecnica.

14. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per certi giocatori, tra cui io, bloccare con una gomma appiccicosa viene più facile, perchè la palla resta sulla gomma un attimo di più. Comunque è abbastanza personale.
    Sicuramente per un buon blocco è essenziale tanto allenamento, perchè è soprattutto una questione di sensibilità (per dirne una, Waldner bloccava con gomme velocissime le bordate dei cinesi, rispondendo vicino la rete :eek: ...giusto per parlare di sensibilità)

15. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Cmq la coppa no è la gomma ideale da usare per il block
    per via della sua superficie molto dinamica!
    ti consiglio una gomma appena più dura e con un superficie cinese!!!
    Prendi una faster da 2,0!
    Cmq molto dipende dalla tecnica
    io unso un telaio molto elastico lento con gomma sul drito molto morbida
    ma blocco praticamente tutto!
    Ti devi solo abituare!!

16. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    La gewo è molto versatile: medio-sottile non incollata è un'ottima gomma per il controllo, più spessa è incollata diventa una bella gomma d'attacco

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei anch'io provare questa gomma. Giochi per caso con questa marca tedesca ?? Se si, come ti trovi. Ne parlano un gran bene ma è poco reclamizzata e/o conosciuta. Qui da me si vende in quanto la Germania 'docet' in campo pongistico.

18. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Lo spessore per me indicato per rubesh e' da 2.0 mm o da 2.2 mm. Le maxima sono particolari perche' la pallina affonda abbastanza e danno molto effetto. Io le ho usate e mi trovo bene, anche un mio atleta si trova molto bene. Di listino costano 33, in italia la ttplanet ( www.ttplanet.it) le offre a 26. Premetto che io sono il distributore in italia e quindi sono in conflitto di interessi.

19. rubesh

rubesh Nuovo Utente

Guardando il sito della Stiga c'é una gomma la Evo ( Speed 79 Spin 82 Control 96) che confrontata con la Gewo ( Speed 98 Spin 98 Control 100) si assomiglia molto. Qualcuno ha avuto modo di provarla? Quali sono le sue impressioni. Tra l'altro sembra che costi molto meno.

20. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    E' cmq una gomma da competizione ma e' per principianti, facilita il controllo ma non da' molto effetto. Se vuoi cmq ti offro la maxima in prova a 20 euro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina